KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Compatibilità Plastiche

Moderatore: Moderatori

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 6 giu 2013, 10:55

Ciao a tutti....
ho comprato un Ktm EXC 400del 2001,
il prossimo inverno avrei intenzione di rimetterlo un pò in ordine e cambiare tutte le plastiche.
Mi chiedevo se posso montare le plastiche ( della parte posteriore) del modello 2005.
Per il faro e il parafango anteriore ho visto che gli attacchi sono uguali fino a oggi, ma per il posteriore non ne ho idea.
Potete aiutarmi?

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda elvis » 7 giu 2013, 7:00


Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 10 giu 2013, 11:00

Grazie....
mi sapresti dire come faccio a vedere le foto?

Avatar utente
maxreheat
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 nov 2011, 15:46

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda maxreheat » 12 giu 2013, 16:06

Ciao,
devi sostituire tutto il telaietto posteriore di alluminio e relativa scatola filtro, coperchi cassa filtro, fiancatine, faro posteriore e supporto targa.
Saluti MaxReheat

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda elvis » 13 giu 2013, 7:19

Il telaietto posteriore non indispensabile sostituirlo.... io ho adattato quello originale. L'importante è trovare la cassa filtro.

Immagine

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 17 giu 2013, 11:15

Ok grazie mille per i consigli....
Secondo voi la cassa filtro la trovo in ktm???

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 17 giu 2013, 11:31

P.S. Chiedo ancora una cosa....
Cosa di intende per modifiche al telaio???

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda elvis » 17 giu 2013, 13:32

Non devi modificare nè il telaio, nè il telaietto (forse un foro, non ricordo). Devi solo farci entrare il codino e modificare un pò i binari a cui è agganciato. Quando avrai la cassa filtro vedrai... In concessionaria costerà molto, prova a trovarne una usata, magari sull'ebay inglese.

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 17 giu 2013, 16:05

Ok...grazie ancora

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 17 giu 2013, 16:14

P.S. A quanto dovrebbe aggirarsi il prezzo per una cassa filtro usata???

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda elvis » 17 giu 2013, 19:54

Circa € 80,00??

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 20 giu 2013, 10:08

Grazie....proverò a trovarla...

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 26 giu 2013, 17:23

Ciao a tutti ciao Elvis....
sono appena stato in un concessionario ktm...ho chiesto per la cassa filtro originale nuova del 2005....il costo completo del coperchio è all'incirca € 50...
mi sono dimenticato di chiedere qualche pezzo????

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda elvis » 3 lug 2013, 7:19

Coperchio?? Devi comprare tutta la cassa filtro, compreso il collettore dell'aria che va attaccato al carburatore, tutta la plastica nera in cui alloggia il filtro sotto la sella, il coperchio laterale e il paraspruzzo del mono. Se tutto ciò lo prendi per 50 € sarebbe ottimo...

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 3 lug 2013, 12:51

elvis ha scritto:Coperchio?? Devi comprare tutta la cassa filtro, compreso il collettore dell'aria che va attaccato al carburatore, tutta la plastica nera in cui alloggia il filtro sotto la sella, il coperchio laterale e il paraspruzzo del mono. Se tutto ciò lo prendi per 50 € sarebbe ottimo...

Certo....in ktm con la precisione da Giglioli a Ponte Sesto (MI) mi ha fatto il conto di tutto e mi ha detto che euro più euro meno siamo sui 50 euro....
quindi se mi dici che non devo apportare modifiche al telaio e posso andar tranquillo al prossimo ordine gli butto dentro cassa filtro completa e parafango completo del 2005....

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda elvis » 3 lug 2013, 13:40

Io ci sono riuscito... quindi...

Avatar utente
Kappa_300
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31 dic 2011, 13:10

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda Kappa_300 » 16 lug 2013, 12:30

- Telaietto posteriore sia motard che enduro dal 2004 al 2007. Io non segherei, forerei l'originale perchè se volessi venderla un giorno è un pasticcio.
- Cassa filtro, se non la trovi in zona italia guarda su l'Ebay statunitense che ci sono un sacco di air box gia completi usati pronti per essere spediti in tutto il mondo, stessa cosa per il telaietto, se non lo trovi in italia trovi tutto negli states, e magari fai una spedizione sola.
- collettore di gomma dalla cassa filtro al carburatore, quello è fondamentale che sia lo stesso, quindi se compri una scatola filtro per un 4tempi e tu hai un 2t hai la fortuna che il tuo collettore che monti sul vecchio modello si calza su quello del nuovo modello. (come è successo a me)
- Nell'eventualità che il telaietto posteriore abbia uno dei due bracci che vanno ad attaccarsi vicino alle pedane più corto di circa una 50ina di mm basta fare una staffa in acciaio inox ed il problema è risolto.
- Sella, trovare una sella anni 2004/2007, occhio che molti la modificano, rialzandola o abbassandola, quindi quando la trovi controlla l'altezza prima che poi devi rifarti la gommapiuma interna e rischi di pagare due volte una sella.
- portatarga posteriore completo di gemma e lampadina anni 2004/2007, io ci ho messo una carriera a trovarlo.
- Kit plastiche racetech da 80 euro, anni 2004/2007
- mascherina e faro anteriore molto raro da trovare ad un buon prezzo, per cui su internet trovi delle repliche non originali a 30 euro molto molto valide per lo sporco lavoro che devono fare.
- infine dovresti controllare dalle fiche se il serbatoio che gia monti ha gli stessi fori posizionati giusti per le nuove plastiche anteriori che monterai.

Il mio consiglio è di comprare tutto usato, perchè se cerchi i ricambi nuovi dai conce, rischi di venire a pagare tutto quando un sacco di soldi e non ne vale la pena.
spero di essere stato esaustivo, facci sapere com'è andata :)
"E se ce n'è di gente che considera automatico non smollare il colpo al primo ostacolo, tracciando linee che stanno fuori dal bordo, ringrazierò che non ha smollato neanche al secondo! " [Stokka & MadBuddy]

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 22 lug 2013, 9:22

Kappa_300 ha scritto:- Telaietto posteriore sia motard che enduro dal 2004 al 2007. Io non segherei, forerei l'originale perchè se volessi venderla un giorno è un pasticcio.
- Cassa filtro, se non la trovi in zona italia guarda su l'Ebay statunitense che ci sono un sacco di air box gia completi usati pronti per essere spediti in tutto il mondo, stessa cosa per il telaietto, se non lo trovi in italia trovi tutto negli states, e magari fai una spedizione sola.
- collettore di gomma dalla cassa filtro al carburatore, quello è fondamentale che sia lo stesso, quindi se compri una scatola filtro per un 4tempi e tu hai un 2t hai la fortuna che il tuo collettore che monti sul vecchio modello si calza su quello del nuovo modello. (come è successo a me)
- Nell'eventualità che il telaietto posteriore abbia uno dei due bracci che vanno ad attaccarsi vicino alle pedane più corto di circa una 50ina di mm basta fare una staffa in acciaio inox ed il problema è risolto.
- Sella, trovare una sella anni 2004/2007, occhio che molti la modificano, rialzandola o abbassandola, quindi quando la trovi controlla l'altezza prima che poi devi rifarti la gommapiuma interna e rischi di pagare due volte una sella.
- portatarga posteriore completo di gemma e lampadina anni 2004/2007, io ci ho messo una carriera a trovarlo.
- Kit plastiche racetech da 80 euro, anni 2004/2007
- mascherina e faro anteriore molto raro da trovare ad un buon prezzo, per cui su internet trovi delle repliche non originali a 30 euro molto molto valide per lo sporco lavoro che devono fare.
- infine dovresti controllare dalle fiche se il serbatoio che gia monti ha gli stessi fori posizionati giusti per le nuove plastiche anteriori che monterai.

Il mio consiglio è di comprare tutto usato, perchè se cerchi i ricambi nuovi dai conce, rischi di venire a pagare tutto quando un sacco di soldi e non ne vale la pena.
spero di essere stato esaustivo, facci sapere com'è andata :)




Ciao Kappa300,
grazie per i consigli....
ho risolto tutti i problemi comprando tutto originale dal concessionario(alla fine ho conforntato i prezzi tra quelli trovati su ebay e quelli del concessionario e si distaccavano davvero di poco).
L'unico dubbio mi resta per il telaietto posteriore.
Ora aspetto che i pezzi ordinati arrivino e poi decido se forarlo o commprarne uno usato.
Compatibilità serbatoio e convogliatori risolta, il serbatoio arancione del 2005 calza perfettamente sul modello 2001 dovrò ovviamente compmrare anche i convogliatori nuovi.
In totale tutte le plastiche originali mi verranno a costare sui 200€ comprensivi di cassa filtro nuova.
Lo so che per molti è uno spreco ma a me piace poter personalizzare la mia moto.
Ho escluso l'acquisto dei kit completi perchè per la parte anteriore ho preso le plastiche del 2008, la posteriore del 2005 e forse anche serbatoio e convogliatori del 2005, quindi il kit completo per me non sarebbe andato bene.
Quando finirò il tutto (sperando che vada tutto bene) vi posterò le foto e mi darete un vostro parere.... ma bisogna aspettare comunque a settembre....

Fratiger
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 set 2012, 17:16

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda Fratiger » 22 lug 2013, 9:33

elvis ha scritto:Coperchio?? Devi comprare tutta la cassa filtro, compreso il collettore dell'aria che va attaccato al carburatore, tutta la plastica nera in cui alloggia il filtro sotto la sella, il coperchio laterale e il paraspruzzo del mono. Se tutto ciò lo prendi per 50 € sarebbe ottimo...


Ciao Elvis,
sabato ho ordinato tutti i pezzi dalla cassa filtro al parafango posteriore e portatarga....
Ti terrò aggiornato sul da farsi, intanto grazie per i consigli...

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

Re: Compatibilità Plastiche

Messaggioda elvis » 23 lug 2013, 7:40

Quindi il serbatoio della 2003/07 si fissa bene sul telaio della 2000/02? Gli agganci corrispondono?? Io quando ho fatto quei lavori non l'ho sostituito....

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti