KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dimensione filettatura nottolini per cavalletto alzamoto

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Dimensione filettatura nottolini per cavalletto alzamoto

Messaggioda norby71 » 20 lug 2013, 7:56

Qulacuno di voi loi ha installati? ieri mi sono arrivati assieme ai cavalletti, tutto comprato su Ebay, da ricerche effettuate in precedenza avevo visto che la filettatura giusta era da 10 mm., vado per montarli e noto subito che sembrano più grandi, come un deficiente dopo aver verificato con il calibro la loro reale dimensione, mi decido a forzare l'avvitamento dei due perni, ora ho una gran paura che mi si possa lesionare il forcellone visto che per metterli ho dovuto usare il wd 40 tanto che andavano duri, pensate che prima del montaggio pensavo che sicuramente avrei dovuto mettere il serrafilettti per non farli uscire di sede, ora mi ritrovo con una paura fottuta che si possa aprire qualche micro lesione che poi con le vibrazioni porterebbero alla rottura del forcellone, sono anche indeciso se smontarli o lasciarli li perchè ormai avendoli avvitati ho rifilettato la femmina e quindi anche se li compro da mamma Ktm potrebbero non avvitarsi.
Da quello che credo di aver capito, la nostra moto monta da 10 mm. solo che dovrebbe avere una filettatura leggermente diversa dallo standard dei bulloni comuni, voi che fareste?

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Dimensione filettatura nottolini per cavalletto alzamoto

Messaggioda Skeb21 » 20 lug 2013, 9:56

mi metterei quelli della KTM.
E' comunque difficile dare una valutazione così senza vedere.
La sciali su, se tengono e fanno il loro lavoro :D come scrivi magari togliendoli sfiletti tutto
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Dimensione filettatura nottolini per cavalletto alzamoto

Messaggioda norby71 » 20 lug 2013, 10:21

Ormai le femmine le ho filettate con un altro passo, se li tolgo è difficile che riesca ad inserire quelli Ktm, speriamo solo che non si creino come scrivevo prima delle micro lesioni visto che li ho forzati veramente tanto per installarli.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti