KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ruota libera ktm 640 '03

diegorsv
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 lug 2013, 8:50

Ruota libera ktm 640 '03

Messaggioda diegorsv » 19 lug 2013, 10:05

Ciao! la moto che ho appena preso purtroppo ha diverse magagne..una delle quali l'accensione a bottone. il motorino gira alla grande, il problema credo sia la ruota libera.
Siccome non ho voglia di andare avanti sempre con la pedivella vorrei sistemare la moto.
Esiste un ricambio non ufficiale ktm ma che sia utilizzabile su questo modello? spesso i pezzi della concorrenza sono identici ma costano 1/3.
Qualcuno sa da quale moto potrei cannibalizzare il pezzo o ancor meglio con che codice potrei andare in un magazzino ricambi?
Mi piacerebbe spendere non piu' di 150 euro per i pezzi nuovi, poi il lavoro me lo farei io.
A parte la ruota libera il problema potrebbe essere altrove? Avendo acquistato la moto da 2 giorni non la conosco ancora.

ps: ho provato col tasto cerca e non ho trovato argomenti..su internet leggo cghe il problema della ruota libera è abbastanza frequente su questa moto ma non son riuscito a trovare nulla per una soluzione economica.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Ruota libera ktm 640 '03

Messaggioda dvd70 » 11 set 2013, 20:26

ebay pezzi usati...si trova

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Ruota libera ktm 640 '03

Messaggioda miscelatore » 12 set 2013, 7:44

Ti fidi? Se fosse moribonda anche quella, quanto potrà resistere?

Per esempio io ho venduto l'albero motore del 525 con 450 ore, e un mio amico ha venduto le valvole del WR 450 con quasi 600 ore. Ma quanto saranno durate ancora non ne ho idea.

Di solito questi compratori lo fanno solo per rimettere insieme alla belle meglio una moto da rivendere (inculando qualcun altro)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Ruota libera ktm 640 '03

Messaggioda dvd70 » 23 set 2013, 19:14

un mio amico ha avuto lo stesso problema su un 625 e visto il costo dei ricambi,ha trovato roba usata su subito o e-bay e la ruota libera ha funzionato perfettamente per un paio di anni finchè non gli hanno rubato la moto

Ci sono molti pezzi di moto incidentate: ad esempio quelli che hanno comprato i ricambi della mia ex distrutta dal tipo al quale l'avevo venduta dopo una settimana,hanno comprato roba perfetta.

ovvio che sarebbe meglio,come appunto fece il mio amico,trovare un venditore vicino e visionare i pezzi: si dovrebbe capire se i rullini stanno per sgabbiare o sono ancora messi bene.
se prendi roba nuova,tra ingranaggio dove lavora l'interno,ruota libera e volantino esterno ci vanno almeno 300(!) euro... :shock: ...se trovi i tre pezzi usati e vedi che le piste dove girano i rulli sono belle sia dell'ingranaggio che del volantino e i rullini sono a posto e bloccano bene senza giochi,dovresti spenderne un centinaio(come il mio amico) e stare abbastanza tranquillo.

se si rompe invece sono cazzi perchè di solito si rovina anche lo statore e/o il volano,ma ci se ne dovrebbe accorgere prima


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti