KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Provata la ADV 1190

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda fabermoto » 18 lug 2013, 13:34

Don ha scritto:1) la 1190 sarà sembrata "piccola" a Fabermoto perchè è alto 2 metri :rotlf:
2) Peso SMT ok: mettei batteria al litio e Akra e 12 kg se ne vanno. Quello che resta è gestibilissimo.


ma no, è il contrario! la prima impressione sia mia che di mia moglie è stata "che lunga che è" :)
Scrivevo, invece, che il motore è 'piccolo' nel senso che è davvero pochi cm più grande del 990.

Per il peso, pur essendo abituato alla SMT che pesa meno della ADV, non ho avvertito fastidio per i kg 'di troppo'

maxi990 ha scritto:io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?

non è fiacco, secondo me. Nemmeno un po'. C'è che devi girare tanto la manopola, ma c'è un sacco di ciccia
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 lug 2013, 13:38

bschenker ha scritto:Cosa pensate che devono usarla per ridure il peso che molti mono spartani superano largamente?

.

possono sempre fare una telefonata a borgo panigale :mrgreen:

ps: anche per me il peso dell'attuale smt è ok, e poi come dice Don basta togliere gli scarichi originali e si perde facilmente qualche chiletto :wink:
eventualmente, in un'ipotetica nuova smt 1190 potrebbero già prevedere di serie uno scarico più leggero e cerchi più leggeri, basterebbe ciò per scendere sotto i 200kg a secco :roll:

maxi990 ha scritto:io nn l'ho provata ma da quello che sento in giro il 1190 è un po' fiacca ai bassi o sbaglio?

in rapporto a cosa?

Solenoide ha scritto:

Sotto i 3000 è un trattore,non è che strappa o diventa scorbutica,si sente che il motore "non è a suo agio sotto i 3000...." ma fiacca... proprio no.. anche perchè ho provato in quinta o in sesta a basse velocità a spalancare,non rifiuta e in pochi secondi sei a 5000 giri... e li cambia la musica proprio.. PROVALA!!

e tu prova una smt (possibilmente versione senza abs) e poi mi dici in merito al trattore :mrgreen:

Per il peso, pur essendo abituato alla SMT che pesa meno della ADV, non ho avvertito fastidio per i kg 'di troppo'

dipende da come sono centrate le masse :wink:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 16:08

Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.

Conosco 3 negozi di bici bruciato giu con danni millionario perche durante la notte hanno lasciato una batteria a litio sotto carica con un apparechio che doveva essere specifico.

.

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Don » 18 lug 2013, 16:30

bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.


"nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi"
cosa?

:s-ot:
Rapidamente: ci sono batterie al Litio che non prendono fuoco (vedi Shorai) www.shoraipower.com
Lo ho da 2 anni, una meraviglia con 900 g di peso.
:s-ot:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda azzidu » 18 lug 2013, 16:48

Don ha scritto:
bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?

Per la batteria a litio (vabene non siamo in volo), perche la Toyota non lo usa sui Hybridi dicendo non sono affidabille.


"nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi"
cosa?

:s-ot:
Rapidamente: ci sono batterie al Litio che non prendono fuoco (vedi Shorai) http://www.shoraipower.com
Lo ho da 2 anni, una meraviglia con 900 g di peso.
:s-ot:


Sono d'accordo per le batterie al litio e poi se fossero così insicure e pericolose perché KTM le vende come PP?
http://shop.ktm.com/com_en/lithium-ion-battery-5s.html
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 17:12

Nel Powerparts sono pensati per le competizioni.

Ci sono sempre dei fortunati, in ogni modo alla Boeing la batterie a Litio costata fino adesso parechie milliardi, i 787 per 3 mesi a terra e non poter fare le consegna.
Poi mi chiedo perche le hanno messo in un contenitore che resiste se una di queli batteria esplode, se sono cosi sicura?

Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.

.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 17:13

bschenker ha scritto:Chisa con tutti quelli esperti in giro, nessun fabbricante e riuscito a farla fino oggi?


Ma scusa cosa vuol dire ??!! KTM è stata molto brava a fare l'attuale SMT, non posso sperare e aspettarmi che siano altrettanto bravi a fare (se mai la faranno) una nuova SMT con le migliorie che abbiamo indicato ? Io non sono ne un genio ne un espertone, ma so come va la mia moto e so come la vorrei... a loro farla come mi piacerebbe, a me comprarla se la faranno !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 18 lug 2013, 17:17

bschenker ha scritto:Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.


Questa se la tengono loro, io non vorrei un 800 con 115 cv e 165 kg anche perchè arrivare a quel peso vorrebbe dire farla costare un capitale... mi va bene che pesi come l'attuale (magari risparmiando qualche kg sullo scarico per "investirlo" in altre cose) e che abbia la potenza attuale o magari anche se possibile 10 cv di più (non 30 che non servono) ma con riduzione di consumo di olio e benzina, poi che sia 1000 oppure se necessario 1200 a me va bene.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 17:19

A proposito il 990SMT danno con 198kg senza carburante, almeno la documentazione KTM.

e i scarico nel futuro diventerano ancora piu pesante, non si scappa alle norme EU.

.

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Diamonddog » 18 lug 2013, 17:23

sentito dire anche io che a bassi e medi la 1190 ha perso parecchia castagna rispetto al 990
ad esempio dicono che la curva di coppia della nuova multistrada è un capolavoro, e la adv se la sogna
detto da voci autorevoli
spero che sul super duke 1290 abbiano ragionato diversamente
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda Don » 18 lug 2013, 17:27

pave ha scritto:
bschenker ha scritto:Si parlava di una moto a 2 cilindri 800cc 115cv (non ho capito perche 800 se esiste gia il 990 con quella potenza e fare quel motore ancora piu leggero non sara cosi facille) di 165kg con l'elettronica del 1190. Questo a un prezzo competitivo non e possibile.


Questa se la tengono loro, io non vorrei un 800 con 115 cv e 165 kg anche perchè arrivare a quel peso vorrebbe dire farla costare un capitale... mi va bene che pesi come l'attuale (magari risparmiando qualche kg sullo scarico per "investirlo" in altre cose) e che abbia la potenza attuale o magari anche se possibile 10 cv di più (non 30 che non servono) ma con riduzione di consumo di olio e benzina, poi che sia 1000 oppure se necessario 1200 a me va bene.

Lamps


Assolutamente d'accordo

Aggiornare SMT, non cambiarla.
SMT Black MY 2011

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda bschenker » 18 lug 2013, 18:37

pat68 ha scritto:Prendi l'attuale SMT...ci monti un motore max 800cc bilcilindrico 115cv e peso totale di 165 kg con il pieno di benzina (19litri), rubi alla ADV 1190 tutto il pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei! :up:


Io su questo aveva risposto, direttamente d'avanti al mio intervento, e non penso che la vostra risposta al mio intervento lascia pensare a qualcosa altro!

In ogni modo vediamo, se rifano il SMT dovrana stare sotto le futture norme e sara molto duro a stare sotto a quello attuale. Il futturo dei scarichi vediamo sul 1190ADV, piu leggero e piu costoso il Akrapovic con DB-Killer fisso. Dubito che i Wings siano omologato per il nuovo ADV, se sarebbe perche da noi no dove usiamo stessi norme EU, avrano problemi a consegnare la documentazione come nel caso del REMUS per il Duke 125/200.

In ogni modo penso che per la batteria a litio serve ancora un puo di tempo fino qualcuno l'usa in seria.

.

pat68
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 lug 2011, 20:24

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pat68 » 18 lug 2013, 19:19

bschenker ha scritto:
pat68 ha scritto:Prendi l'attuale SMT...ci monti un motore max 800cc bilcilindrico 115cv e peso totale di 165 kg con il pieno di benzina (19litri), rubi alla ADV 1190 tutto il pacchetto elettronico... aggiorni (poco) estetica, finiture e strumentazione... ed ecco fatta la moto che vorrei! :up:


Io su questo aveva risposto, direttamente d'avanti al mio intervento, e non penso che la vostra risposta al mio intervento lascia pensare a qualcosa altro!

In ogni modo vediamo, se rifano il SMT dovrana stare sotto le futture norme e sara molto duro a stare sotto a quello attuale. Il futturo dei scarichi vediamo sul 1190ADV, piu leggero e piu costoso il Akrapovic con DB-Killer fisso. Dubito che i Wings siano omologato per il nuovo ADV, se sarebbe perche da noi no dove usiamo stessi norme EU, avrano problemi a consegnare la documentazione come nel caso del REMUS per il Duke 125/200.

In ogni modo penso che per la batteria a litio serve ancora un puo di tempo fino qualcuno l'usa in seria.

Effettivamente hai ragione fare la moto che avevo descritto sopra porta sicuramente ad aumentare il prezzo e (forse) ad abbassare l'affidabilità, però...... :mrgreen:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 lug 2013, 19:53

pave ha scritto:Questa se la tengono loro, io non vorrei un 800 con 115 cv e 165 kg anche perchè arrivare a quel peso vorrebbe dire farla costare un capitale... mi va bene che pesi come l'attuale (magari risparmiando qualche kg sullo scarico per "investirlo" in altre cose) e che abbia la potenza attuale o magari anche se possibile 10 cv di più (non 30 che non servono) ma con riduzione di consumo di olio e benzina, poi che sia 1000 oppure se necessario 1200 a me va bene.

Lamps

:wink:

io mi accontenterei dei 115 cv se in cambio ottenessi la stessa (o anke migliore) erogazione fluida dell'adv 1190 e consumi più bassi dell'attuale smt.
e specifichiamo sempre che deve essere completa di tutta l'elettronica della adv 1190 :roll:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda pave » 19 lug 2013, 12:53

katana sono assolutamente d'accordo con te !

lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda tigrotto » 19 lug 2013, 17:15

il 990 e' un motore piu pronto ed e' molto piu veloce a prendere i giri e' un motore piu rustico e forse piu gustoso del 1190...il 1190 gira come un orologio ha piu coppia ed in alto e' incredibile,con l'elettronica hanno addomesticato l'on off ,in effetti il motore ha pochissimo freno motore sembra un 4 cilindri in rilascio ...
per finire il 1190 e' superiore ma se rendessero il 990 cosi fluido e senza on \off, forse tornerei su quello..e' piu umano per le mie capacita'

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda husky71 » 22 lug 2013, 22:18

Premesso che sono li.....per ammazzare la scimmia, ci sono pero' un paio di domandine che vorrei porvi visto che rimango dubbioso.. :roll:
Ho provato la moto un paio di volte e proprio ieri ho rifatto il test con'amico possessore della R su in montagna dalle mie parti (alta val trebbia). Lui mi seguiva con la mia. La moto mi piace, ha un gran motore e non ho avuto nessuna difficoltà a prendere subito il mio passo. Gia' nella prima prova avevo apprezzato l'assenza dell'on-off che purtroppo contraddistingue la mia 990 nel periodo estivo ( devo tappare gli akra....purtroppo). La frenata anche e' decisamente meglio anche se sinceramente mi mette un po' di apprensione per come sono ormai abituato. Poi ci sono un paio di cose che non mi hanno convinto. Innanzi tutto il calore assurdo sotto la sella, in zona zebedei..... e dire che su la' c'erano 24/25 gradi e il passo era abbastanza brillante visto che le strade le sappiamo a memoria. Il 990 l'ho da sempre con le akra, spesso stappate, ma anche con i db non butta fuori un calore cosi'. Va beh, ho letto forse risolvono. ALtra cosa. La manegevolezza. Io non ho toccato nulla e l'amico mi dice che la moto era settata std, in piu' la moto non era mia, e sapete com'e, non e' la stessa cosa, ma la discesa in piega e la velocita' nei cambi di direzione o correzioni mi sembra nettamente a favore del 990. E' vero che la mia e' settata tutta chiusa e ho un'interasse ancora piu' corto del normale, ma la differenza a mio parere c'e tutta. Qualcun'altro ex 990 ha avuto la stessa impressione? Ah le moto erano gommate uguali, entrambi. E per finire un'altra cosa. Il mono posteriore ha una prima parte di corsa molto morbida e poco prenata in ritorno e poi tutto ad un tratto diventa un'asse da lavare. E' normale per tutte o e' una cosa strana?
Non ho provato la normale che pero' se riesco faro' in settimana. Che differenza c'e di guida rispetto alla R.
Insomma alla fine ho ripreso in mano il mio 990, e nonstante i freni, e la differenza di cavalleria.....il passo era tutta un'altra roba e a quel punto i dubbi sono aumentati di brutto. E se mi rifacessi un 990? Sono l'unico che ha avuto questo dubbi?
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda brunoexc450factory » 22 lug 2013, 22:46

sono due moto molto diverse,credo conti anche il fatto che la tua la straconosci e quindi sai tutti i pregi e difetti e la sfrutti al meglio....... la 1190 è sicuramente molto diversa e non conoscendola e poi essendo di un amico secondo me non hai sfruttato il potenziale della moto al 100_%
io ieri tornando dalla sardegna arrivando da livorno ho tagliato per ferriere e ho fatto la val nure,carico in due con valige.100 km di puro divertimento,io ho la s con sospensioni elettriche,con il 19/17" probabilmente guadagna un po di agilita' e precisione in curva ispetto alla R con ruote 21/18"
pero' non saprei dirti, la R non l'ho provata proprio per i cerchi alti e l'impossibilita' delle sospensioni elettriche che per chi viaggia spesso e con carichi molto variabili sono una vera comodita'.....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda andreaa74 » 23 lug 2013, 19:57

Ciao bruno, ad agosto vado anch'io in sardegna e parto da livorno. Quale sarebbe la val nure? Non la conosco e mi piacerebbe farla. Grazie

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Provata la ADV 1190

Messaggioda husky71 » 23 lug 2013, 23:19

Fatto.....presa. 1190 adv r. Ho provato la normale ma alla fine ho preferito non rischiare.

La val nure la prendi da Piacenza. Forse per il divertimento e' meglio la val d'aveto che e' praticamente la parallela
Andrea
Crf1100 adv

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti