KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda FortuMoto » 9 lug 2013, 7:41

uaz82 ha scritto:Ragazzi....qualcuno di noi sta facendo da 'cavia' con roads italia?


se vai sul sito hanno pubblicato uno scarico per la 1190

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda uaz82 » 9 lug 2013, 8:39

Si Si, ho visto le foto. Dato che gli è stata prestata un 1190 per le prove volevo sapere se era di qualcuno di noi :)...così, tanto per avere informazioni 'dirette' :)

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda FortuMoto » 9 lug 2013, 10:22

bhè in effetti non hanno ancora pubblicato dei dati al banco e neanche un audio per sentire il sound come hanno fatto sul sito Remus.. però così ad occhio il raccordo adattatore con il tubo della 1190 fa una riduzione che non sembra allettante, un paracalore di carbonio a coprire sarebbe indispensabile secondo me, anche per il piede del passeggero ;)

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda uaz82 » 9 lug 2013, 10:36

Ma, la marmitta è in titanio quindi non scalda. Io sull' 800 GS avevo l'akra in titanio ed era uno spettacolo, potevo mettere tranquillamente la mano sopra! Poi se vedi c'è molta più distanza con la pedalina. Questa distanza non mi dispiace perchè così posso abbassare le pedaline del passeggero che sono un pò troppo alte

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda tmax » 9 lug 2013, 14:37

pero il prezzo e ottimo bisognerebbe sentire un po il sound con e senza mah credo che sia meglio dell' akrapovic

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda uaz82 » 9 lug 2013, 15:19

1,6 kg il peso totale...non male direi!

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda FortuMoto » 9 lug 2013, 19:53

uaz82 ha scritto:Ma, la marmitta è in titanio quindi non scalda. Io sull' 800 GS avevo l'akra in titanio ed era uno spettacolo, potevo mettere tranquillamente la mano sopra! Poi se vedi c'è molta più distanza con la pedalina. Questa distanza non mi dispiace perchè così posso abbassare le pedaline del passeggero che sono un pò troppo alte


si infatti io dicevo del paracalore non tanto per il calore ma per coprire quel raccordo di tubi che a me non mi piace :mrgreen:

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Las Vegas » 9 lug 2013, 21:54

Ciao visto le foto la marmitta, mi piace tanto il terminale ma il raccordo del collettore e l'attacco della marmitta alla moto con quella fascia é proprio brutto e il tutto senza una protezione calore sta proprio male é troppo vuota sembra sproporzionata rispetto alla moto, sembra che abbiano adattato una marmitta di un'altra moto piu piccola, questa é la mia impressione.
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 9 lug 2013, 22:11

Magari mi sbaglio, ma penso che remus ed akra effettivamente sviluppino la marmitta in base alla moto. Per ogni moto c è uno scarico diverso, o almeno per ogni moto di un certo livello. I motori non sono tutti uguali e quindi necessitano di conformazioni diverse del terminale. Altre case sviluppano un modello uguale per tutti cambiando solamente l'attacco. Da qui di spiegherebbe anche la differenza di prezzo. Questo è ciò che penso, magari mi sbaglio.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re:

Messaggioda Las Vegas » 9 lug 2013, 22:14

uaz82 ha scritto:Magari mi sbaglio, ma penso che remus ed akra effettivamente sviluppino la marmitta in base alla moto. Per ogni moto c è uno scarico diverso, o almeno per ogni moto di un certo livello. I motori non sono tutti uguali e quindi necessitano di conformazioni diverse del terminale. Altre case sviluppano un modello uguale per tutti cambiando solamente l'attacco. Da qui di spiegherebbe anche la differenza di prezzo. Questo è ciò che penso, magari mi sbaglio.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta


infatti il Remus é un po piu' piccolo dell'originale ma é molto piu' proporzionato alla moto, e poi l'attacco al telaio è molto piu' bello ..............e con una bella protezione del calore del collettore che ha anche la funzione di coprire la fascetta di collegamento al collettore il che non guasta affatto all'estetica............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda sangio » 9 lug 2013, 23:27

hyperciccio ha scritto:
sangio ha scritto:
Richiedilo al concessionario, se vuoi posto una foto di cio' che mi hanno dato.
io l'ho chiesto perche' avevo visto fare storie ad un amico durante un controllo. E lo avevo anche per la 950 Super Enduro.

Io il mio Akra l'ho pagato circa 800 euro. Confermo che non scalda e pesa 7 kg meno dell'originale.

vedro' se togliere i DB killer ma temo che faccia troppo rumore (che e' gia' aumentato dopo soli 2000km)

Se quando hai un attimo riesci a postare una foto te ne sarei veramente grato :wink:

Il prossimo week end ti posto cosa mi hanno dato, ora sono via.


Sent from my iPad using Tapatalk

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda bschenker » 10 lug 2013, 0:30

Akra lavora sicuramente con KTM, l'omologazione e fatto insiemme con i technici della KTM.

Remus non sono troppo sicura, adirittura mi chiedo come passano l'omologazione EU? L'omologazione Svizzera bassa 100% su quello della EU, pero si vuole un certificazione del nostro paese. Per l'omologazione deveno essere consegnato alla autorita tutta la documentazione che ha servito per l'EU. Per quella del Duke 125/200 mancava un documento con parte dei dati del ciclo neccessario. Durato un anno finche quella mancata arrivava.

Circa quattro anni fa ho montato un REMUS su un BMW, la scatola manteneva la marmitta (era uguale per diversi modelli e marche) e il colletore spezifica per quella moto.

.

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda hyperciccio » 10 lug 2013, 7:03

sangio ha scritto:Il prossimo week end ti posto cosa mi hanno dato, ora sono via.


Sent from my iPad using Tapatalk

Ok grazie
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda sangio » 13 lug 2013, 23:29

hyperciccio, come promesso

non so se si vede bene comunque lo scarico e' marchiato (lato ruota E24 e questo certificato dice che E24 e' per KTM 1190 (si vede nel secondo quadratino in fondo a sinistra

Immagine

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda hyperciccio » 14 lug 2013, 8:24

sangio ha scritto:hyperciccio, come promesso

non so se si vede bene comunque lo scarico e' marchiato (lato ruota E24 e questo certificato dice che E24 e' per KTM 1190 (si vede nel secondo quadratino in fondo a sinistra


Grazie mille lunedì sento il conce e gli chiedo spiegazioni :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Las Vegas » 15 lug 2013, 22:00

Girovagando in rete ho rovato questa...............http://www.wings.si/ver3/index.html

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 15 lug 2013, 22:42

Parecchio bello ma temo non sia omologato.
Comunque sabato gli ho mandato una mail per info e prezzi.
Alla wings dovrebbero essere ex akra, infatti come design si assomigliano parecchio e sono sloveni anche loro.

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda ThreeKings » 16 lug 2013, 13:45

Bello!
Ed anche fatto bene
Facci sapere

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Las Vegas » 17 lug 2013, 8:37

michelefe ha scritto:Parecchio bello ma temo non sia omologato.
Comunque sabato gli ho mandato una mail per info e prezzi.
Alla wings dovrebbero essere ex akra, infatti come design si assomigliano parecchio e sono sloveni anche loro.


infatti il problema é l'omologazione che non c'é ...............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 17 lug 2013, 17:48

Lo sospettavo...peccato perché montare uno scarico non omologato (e l'ho già fatto diverse volte) non ne vale la pena perché dalle mie parti sono diventati poco tolleranti....tranne con le harley che possono girare come gli pare e nessuno dice niente...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti