KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

viaggio in montenegro in solitaria 8 giorni di moto

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

viaggio in montenegro in solitaria 8 giorni di moto

Messaggioda zambo » 13 lug 2013, 12:26

come oggetto metto le borse alla mia semi nuova SMT più una borsa sul portapacchi dietro basta e avanza e via valle camonica edolo passo del tonale bolzano quindi taglio verso direzione cortina via marmolada( devo dire che questo è il mio primo lungo viaggio con questa moto e la mia intezione e assolutamente NO Autostrada)uno spasso e le dolomiti sono uno spettacolo arrivato a cortina mi dirigo verso tolmezzo guardo sulla cartina cè un piccolo passettino verso la slovenia la spia della riserva mi si accende stanco di farmi spennare in Italia rischio proseguo la strada si snoda in un terreno pieno di faggi e mi dico se cè una salita dopo sarà disesa proseguo i chilometri cominciano a salire e mi stò preccupando arrivato al culmine decido spengo e vado giù a motore spento :roll: incontro un sacco di ciclisti in senso opposto alquanto stupiti :( ma non ho tempo di spiegare che sono all'osso in questo modo faccio circa 12 chilometri supero la ex frontiera riaccendo comincio a vedere qualche casupola finalmente arrivo al paese principale mi fermo slovenia stà a 1,4 e qualcosa riparto mi piace la slovenia per la sua gente e per i suoi luoghi ed i prezzi sono onesti mi fermo per la notte prima di idrja una nota le borse sono belle ma veramente scomode da portare in giro perchè non sai dove prenderle la mattina dopo riparto direzione Fiume verso la croazia passo parecchi chilometri sulla bellissima costa pieghe da paura arrivo fino quasi a Ston mi fermo in una spece di albergo resident vista mare ma il conto alla fi è salato 60 € e una colazione pessima :crycry: riparto passo alla stupenda dubrovnik e senza accorgermi sono alla frontiera col Montenegro il doganiere con scrupolo controlla libretto carta verde certificato di propietà tutto a posto riparto destinazione Cotor dove havevo prenotato una settimana prima albergo a conduzione familiare ben tenuto e vista sulla baia da spettacolo dalle prime ore in Montenegro (la moneta è IN EURO ) ma i prezzi sono più umani una birra media in bottiglia al bar 1,30 un litro di benza 1,32 una manna per la mia assetata la gente e cordiale e semplice senza menate facendo parecchi giri il paesaggio e eccezionale arrivi a 1800 mt in pochi chilometri e passi da un paesaggio marino a montano devo dire che Budva una delle a citta che si trova sul mare aperto è piu notturna e le spiagge migliori devo dire che pensavo di trovare poche moto locali invece con stupore il Montenegro vanta una nutrita schiera di motociclisti ho persino visto un 990 smr l'unica cosa che mi a lasciato perplesso sono i caschi usati una specie di scodella di cuoio al ritorno ho fatto un pò di interno della bosnia poi passaggio ancora in croazia dunque slovenia udine belluno trento e passo del boldone ciliegina sulla torta, poi riva del garda lago di ledro come sempre stupendo, e casa totale chilometri percorsi 3600 partito con 4000 circa e tagliando da fare mi sono veramente divertito la moto è andata benone e non la ritengo per nulla affaticante anche con medie di 600-700 chilometri grande KTM :ktm:

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: viaggio in montenegro in solitaria 8 giorni di moto

Messaggioda rsf61 » 13 lug 2013, 15:13

'mmazza Zambo , le virgole!!! mi hai fatto venire il fiatone a leggerti !! :D :D :D

comunque viaggio spettacolare , grazie per avercelo raccontato. Foto??
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: viaggio in montenegro in solitaria 8 giorni di moto

Messaggioda pave » 13 lug 2013, 18:49

Bellissimo e se puoi metti qualche foto, ma la prossima volta infilaci un punto o una virgola ogni tanto :lol:

Cmq complimenti !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: viaggio in montenegro in solitaria 8 giorni di moto

Messaggioda alemare71 » 13 lug 2013, 20:40

:rotlf: concordo sulle virgole con gli altri

pero' complimentoni per il viaggio e la voglia di avventura che dimostri....e sono d'accordo sulla moto: non affatica nemmeno a starci giornate intere sopra...
mi piacerebbe farmi un giro come il tuo, chissà....
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti