KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Silenziatore per ktm 250 exc 2t - Quale scegliere??

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Silenziatore per ktm 250 exc 2t - Quale scegliere??

Messaggioda Alessandrop » 12 lug 2013, 22:58

Salve a tutti , vorrei cambiare il silenziatore nella mia Ktm 250 Exc factory 2011 .
attualmente ho sia la marmitta che il silenziatore originale,
vorrei cambiare solo il silenziatore sopratutto per una questione di sound , e anche per cercare di migliorare un po' le prestazioni
senza perdere in basso , o avere un'erogzione brusca.....

Fin'ora sto valutando quattro opzioni:
-FMF Q-Stealth (che e' quello che montano le gas gas )

http://img505.imageshack.us/img505/2135 ... cerej2.jpg


-FMF dal catalogo ktm powerparts (quello nero che dovrebbe corrispondere all' fmf Turbine Core2)
http://i.ebayimg.com/t/KTM-SILENZIATORE ... ~60_35.JPG


-Scalvini
http://powersportjunkieblog.files.wordp ... mpipe1.jpg



-Leovince X3
http://www.motostarz.com/media/catalog/ ... _300_2.jpg

come lunghezza sono tutti abbastanza lunghi (non da cross ) quindi l'erogazione non dovrebbe cambiare molto ,
anzi penso che dovrebbe migliorare un po' sia in basso che in alto.

Qualcuno di voi ne ha sentito qualcuno ?? Quale mi consigliate ???

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Silenziatore per ktm 250 exc 2t - Quale scegliere??

Messaggioda miscelatore » 13 lug 2013, 4:11

Il silenziatore è praticamente ininfluente a livello prestazioni nel motore 2T.
Soltanto estetica.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Silenziatore per ktm 250 exc 2t - Quale scegliere??

Messaggioda dvd70 » 13 lug 2013, 11:10

Più precisamente è influente ma solo se ci sono variazioni abbastanza importanti in lunghezza e/o differenze,anche piccole in questo caso,di diametro.

Di quelli che hai elencato conosco solo il Q-stealth perchè l'ho montato sulla mia moto in sostituzione dell'originale cross(non è un ktm) e anche in quel caso,a parte una diminuzione del rumore,che è poi il motivo per il quale l'ho messo,non ci sono state differenze significative,pur provenendo da un sile corto,ma non troppo,da cross.

Nel tuo caso,a meno di informazioni precise su un modello specifico che abbia caratteristiche tali da cambiare veramente qualcosa,se lo vuoi cambiare per il "sound" o le prestazioni butti soldi...se lo fai per estetica allora è un altro discorso

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Re: Silenziatore per ktm 250 exc 2t - Quale scegliere??

Messaggioda Alessandrop » 13 lug 2013, 14:04

dvd70 ha scritto:Più precisamente è influente ma solo se ci sono variazioni abbastanza importanti in lunghezza e/o differenze,anche piccole in questo caso,di diametro.

Di quelli che hai elencato conosco solo il Q-stealth perchè l'ho montato sulla mia moto in sostituzione dell'originale cross(non è un ktm) e anche in quel caso,a parte una diminuzione del rumore,che è poi il motivo per il quale l'ho messo,non ci sono state differenze significative,pur provenendo da un sile corto,ma non troppo,da cross.

Nel tuo caso,a meno di informazioni precise su un modello specifico che abbia caratteristiche tali da cambiare veramente qualcosa,se lo vuoi cambiare per il "sound" o le prestazioni butti soldi...se lo fai per estetica allora è un altro discorso



come prestazioni se la moto resta com'e' mi va piu che bene ,
in effetti voglio cambiarlo per una questione estetica (e se cambia anche il sound... tanto di guadagnato :penna: :mrgreen: ) ,
Quindi tra questi che ho elencato visto che come dimensioni sono molto simili all'originale ,dovrei sceglierlo solo in base all'estetica a questo punto......
Sarei piu orientato sullo Scalvini o sullo Q-stealth....
Tu che hai l'FMF q-stealt come ''sound'' dici che e' paragonabile all'originale (enduro) ???

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Silenziatore per ktm 250 exc 2t - Quale scegliere??

Messaggioda dvd70 » 13 lug 2013, 14:16

Io l'ho montato per rientrare nella fonometrica alle gare su un rm250,oltre che per rompere meno possibile i maroni girando per i monti,quindi non so fare paragoni con un exc: non mi sono mai preoccupato del "sound",voglio semplicemente che le mie moto facciano meno rumore possibile

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Re: Silenziatore per ktm 250 exc 2t - Quale scegliere??

Messaggioda Alessandrop » 13 lug 2013, 14:23

dvd70 ha scritto:Io l'ho montato per rientrare nella fonometrica alle gare su un rm250,oltre che per rompere meno possibile i maroni girando per i monti,quindi non so fare paragoni con un exc: non mi sono mai preoccupato del "sound",voglio semplicemente che le mie moto facciano meno rumore possibile


ok grazie


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti