KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cupolino alto.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

cupolino alto.

Messaggioda sangio » 10 lug 2013, 20:43

Il cupolino piu' alto interferisce con la visibilita'?
Ho la 1190 standard e poi ho preso il cupolino basso perche' mi piace molto di piu' e mi va bene quando non faccio giri lunghi con tanta autostrada.
Quello della standard anche alzato tutto mi crea un p' di turbolenze e mi domandavo se non valesse la pena di prendere quello maggiorato.
Io non guardo mai attraverso il plexi, per cui non vorrei fosse troppo alto e interferisse con la visuale.
Quancuno di voi lo ha e si trova bene?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: cupolino alto.

Messaggioda brunoexc450factory » 10 lug 2013, 21:44

hai ragione,io l'ho preso alto,è fume' e un pochino di fastidio all'inizio lo da,sia di giorno perche' parzializza la vista da vicino,che di sera perche' riflette parecchia luce dalla cornice del faro. pero' in autostrada a velocita' oltre i 130 protegge molto bene, a me piace nessuna turbolenza ne a me ne al passeggero. tieni conto che io sono alto 180cm e viaggio con sella alta.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: cupolino alto.

Messaggioda sangio » 10 lug 2013, 22:04

Stessa altezza e sella alta anche io.

Se pero' interferisce la vista da vicino non mi puo' andar bene perche' mi piace guardare dove metto le gomme (si lo so, si deve guardare avanti, ma un occhio lo tengo sull'asfalto, li muovo indipendentemente, come i camaleonti :rotlf: e cosi' mi sono salvato pareccchie volte :wink: )

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: cupolino alto.

Messaggioda brunoexc450factory » 10 lug 2013, 22:11

si pure io la penso cosi', pero' ti ci abitui facilmente,poi se devi girare a basse velocita' lo abbassi tutto e la situazione migliora decisamente.... :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: cupolino alto.

Messaggioda Solenoide » 10 lug 2013, 22:17

Interesserebbe anche a me sapere se conviene comprare il cupolino maggiorato sulla R..
Sono alto 1-85 e sopra i 100 orari ci sono delle fastidiose turbolenze al casco..
ma.. è bello sulla R secondo voi?
Non è che,come si vede dalle foto,essendo inclinato parecchio in avanti poi l'aria finisce ancora sul casco?
Forse conviene vedere fra un po come si muove la touratech che di solito è anche economica :rotlf:
Comunque qualcosa per i viaggetti con autostrada dovrò pensare..
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: cupolino alto.

Messaggioda brunoexc450factory » 10 lug 2013, 22:26

ma lìinclinazione la puoi regolare, se non sbaglio meteco l'ha montato sulla r e sta molto bene!!!! :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: cupolino alto.

Messaggioda michelefe » 10 lug 2013, 22:51

Per me già quello standard mi impiccia un po nella guida mentre con quello della R mi trovo molto meglio anche se è meno protettivo ma qualcosina protegge, soprattutto se regolato altra non inclinato verso chi guida.

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: cupolino alto.

Messaggioda Arkimedes » 11 lug 2013, 8:51

Solenoide ha scritto:Interesserebbe anche a me sapere se conviene comprare il cupolino maggiorato sulla R..
Sono alto 1-85 e sopra i 100 orari ci sono delle fastidiose turbolenze al casco..
ma.. è bello sulla R secondo voi?
Non è che,come si vede dalle foto,essendo inclinato parecchio in avanti poi l'aria finisce ancora sul casco?
Forse conviene vedere fra un po come si muove la touratech che di solito è anche economica :rotlf:
Comunque qualcosa per i viaggetti con autostrada dovrò pensare..


Tempo fa scrissi a TT per il cupolino maggiorato e mi hanno risposto che non avevano in programma alcuna produzione in proposito ... ho cercato in altri siti ma ancora nulla. Mi sa che se vuoi cambiare, almeno per il momento, devi prendere una variante originale K. Io aspetto perchè vorrei poter scegliere tra forme e colorazioni diverse: per esempio sul sito di BF per la Supertenerona sono presenti diversi tipi di cupolino, chissà se penseranno pure alla Karotona :mrgreen:
Sperem
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: cupolino alto.

Messaggioda Meteco » 11 lug 2013, 9:17

Il cupolino alto fumé non l'ho mai smontato per cui non ho paragoni.
Sulla R nella posizione bassa non limita la visibilitá ordinaria ma non si vede ovviamente la ruota (tanto la R tiene da zio sullo sconnesso).
La posizione alta l'ho usata in autostrada ma limita tantissimo la vista, impossibile usarla di notte o se piove. Mi trovo cosí male che ho deciso di usarla solo quando vado di fretta e con autostrada semivuota.
Nella posizione bassa c'é piú turbolenza sul casco e braccia ma non cosí tanta.
Ho il sospetto che lo standard trasparente sia alla fine il miglior compromesso per stature normali.....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: cupolino alto.

Messaggioda michelefe » 11 lug 2013, 9:59

Mi pare di aver visto sul sito Givi che ci sia in programma un plexi per la nostra.
Comunque è solo questione di tempo poi si troveranno anche aftermarket, che di sicuro saranno di qualità superiore a quelli originali.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: cupolino alto.

Messaggioda sangio » 11 lug 2013, 11:06

Ho preso il cupolino basso (costa 60 euro poi ho lo sconto 20%) e settimana prossima (dopo che mi saro' fatto i 600km di autostrada con quello standard) lo montero' perche' mi piace proprio tanto e voglio capire sino a che velocita' protegge, tanto non prevedo ancora autostrada per un po'.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti