KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

3 domande fondamentali...

nando
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug 2013, 9:54

3 domande fondamentali...

Messaggioda nando » 8 lug 2013, 16:41

salve a tutti...
ho da poco preso una smt anno 2010( mod. senza abs) con 3000 km, il tutto fatto visionare la moto sembra nuova :D
vorrei fare queste tre domande:
- è normale che il freno posteriore sia lungo, cioè la moto frena poco o niente rispetto il freno d'avanti.
- so che la moto scalda tanto ma che si riempiano tutte le tacche della temperatura è normale? (la spia temperatura non si accende e la ventola funziona anche troppo :D ), premetto che mi succede quando sono in fila nel traffico per un pò...
- il rumore che si sente quando sono a bassa velocità tipo 30 km/h e innesco la seconda, si sente tipo un rumore di catena, anche questo è normale??
succede credo quando sono in una marcia troppo alta rispetto alla velocità che percorro.
grazie in anticipo per le risposte.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4504
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 3 domande fondamentali...

Messaggioda pave » 8 lug 2013, 16:56

- ii freno posteriore non frena granchè ma un po' si... potrebbe essere da cambiare la guarnizione interna, io l'ho fatto al tagliando dei 15.000 e ha ripreso un po' di smalto e soprattutto non ha corsa lunga

- in che senso tutte le tacche della temperatura ? non mi pare di aver mai visto tutte accese, quando necessario la ventola parte (spesso) e fa in modo di controllare che la temporatura non vada oltre il limite

- rumore catena trovi migliaia di messaggi al riguardo... se la tensione catena è ben regolata diminuisce un po' ma impara a conviverci perchè non c'è soluzione

lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

nando
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug 2013, 9:54

Re: 3 domande fondamentali...

Messaggioda nando » 8 lug 2013, 17:04

grazie per le risposte...comunque per tacche temperatura intendo quelle nel quandro che stanno a indicare la temperatura..le tacche sulla sinistra del quadro digitale...la ventola parte spesso e volentieri...e mi è successo una volta...avrò fatto 20 minuti di coda (metti prima e ti fermi) e la temperatura ambientale era di 28 gradi...e comunque ribadisco che la spia temperatura funziona ma non si è accesa...
grazie per le ulteriori risposte e poi cè un modo di darle un voto come ringraziamento :) ???

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: 3 domande fondamentali...

Messaggioda Don » 8 lug 2013, 17:25

nando ha scritto:- è normale che il freno posteriore sia lungo, cioè la moto frena poco o niente rispetto il freno d'avanti.

in tutte le moto
nando ha scritto:- so che la moto scalda tanto ma che si riempiano tutte le tacche della temperatura è normale? (la spia temperatura non si accende e la ventola funziona anche troppo :D ), premetto che mi succede quando sono in fila nel traffico per un pò...

non è moto da traffico... o da pochi giri andando piano
nando ha scritto:- il rumore che si sente quando sono a bassa velocità tipo 30 km/h e innesco la seconda, si sente tipo un rumore di catena, anche questo è normale??
succede credo quando sono in una marcia troppo alta rispetto alla velocità che percorro.
grazie in anticipo per le risposte.

Tieni il motore in tiro, non gradisce sotto i 3000.
SMT Black MY 2011

nando
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug 2013, 9:54

Re: 3 domande fondamentali...

Messaggioda nando » 8 lug 2013, 17:34

grazie a tutti per le risposte azzeccate...anche perchè a catania il concessionario non è validissimo in fatto di assistenza.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: 3 domande fondamentali...

Messaggioda ktmax » 9 lug 2013, 21:26

Nando dove hai preso la moto?
Quando vuoi ci si vede e proviamo sta moto, il freno posteriore frena ma nella nostra moto non serve per arrestarsi allo stop... Io lo uso molto poco (nella guida sportiva....)ma ti assicuro che frena...
In genere a catania in questo periodo la ventola accende nel traffico, ma se fai strade aperte la temp. Si mantiene costante e il calore è abbastanza sopportabile.
Il rumore ai bassi regimi è quasi normale, ti ci abituerai presto....
Come prima moto ti posso dire che hai azzeccato a pieno. Sicura leggera e potentissima....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

nando
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug 2013, 9:54

Re: 3 domande fondamentali...

Messaggioda nando » 10 lug 2013, 11:11

in quanto la moto l'ho presa da un amico di famiglia e l'ha usata pochissimo, per controllarla l'ho fatta visionare da l'ex officina ktm (motor system) io lavoro di fronte .... la moto non dà nessun tipo di problema, ma mi sembra sia stato molto superficiale...
cmq per l'uscita di sabato io lavoro fino alle 13...però mi farebbe piacere vedere il parere di persone esperte come credo sia lei..


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti