KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Arkimedes » 27 giu 2013, 7:58

Qualcuno ha tolto i Dbk ed il rombo è davero gradevole :mrgreen:
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda sangio » 27 giu 2013, 22:18

Ma l' akra non ha i DB killer. Almeno, questo è quello che mi ha detto il concessionario. O non è così?


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
dab68
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 11 nov 2009, 9:36
Località: Pescara

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda dab68 » 27 giu 2013, 23:01

L'akra ha i db killer, ma non sono estraibili come sulle 990.
Pazienza e andiamo avanti

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda azzidu » 1 lug 2013, 11:03

Mi sono tolto un gusto alla Termignoni e questa è stata la risposta...

Buongiorno Fabio,

grazie per averci contattato. Purtroppo non abbiamo in programma lo sviluppo di tale scarico.

Cordialmente,

Termignoni Servizio Clienti
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda uaz82 » 1 lug 2013, 11:11

Anche la MIVV non ha in programma lo sviluppo dello scarico

Avatar utente
alerani
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 dic 2011, 13:21

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda alerani » 4 lug 2013, 14:53

Ciao a tutti io ho contatto queste due ditte:
http://www.ffbyfresco.com/
http://www.gpr.it/home.htm;jsessionid=9 ... 10E0BE02EA
Entrambe sono disponibili a realizzare scarichi per la nostra motona entrambi omologati e ad un prezzo dai 280€ ai 430€ ... quindi ottimo....
Il problema è che non avendo realizzato ancora nessun scarico per il 1190 dovrebbero preparare la dima... questione di passare di li un'oretta e prendere le misure... Peccato che sono di Firenze e le ditte sono una di Cumiana (TO) l'altra di Riozzo di Cerro al Lambro (MI) quindi io sono impossibilitato, se ci fosse qualcuno di zona potrebbe passare per sondare un pò il terreno vedere dal vivo gli scarichi e far preparare la dima.
Altrimenti la soluzione è che smonto il mio scarico, lo spedisco, prendono le misure e me lo rimandano...ma così devo stare una settimana senza moto e mi scoccia!!!
Io vorrei mettere il terminale Penta full carbon della FF by Fresco!!!
KTM 1190 Adventure R - KTM EXC 300

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda brunoexc450factory » 4 lug 2013, 17:30

interessante........ :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda lucajudoka » 4 lug 2013, 18:48

Ragazzi date ascolto ad un vecchio: lasciate stare la GPR! Sono dei cialtroni che realizzano prodotti di M con la m maiuscola.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda miscelatore » 4 lug 2013, 19:03

Anche XRacing produce artigianalmente. Vedo molte realizzazioni personalizzate sulle moto da rally con scarico basso

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 4 lug 2013, 22:23

miscelatore ha scritto:Anche XRacing produce artigianalmente. Vedo molte realizzazioni personalizzate sulle moto da rally con scarico basso


Xracing è vicino a casa mia e mi ha fatto lo scarico per la Honda XR 600 e mi ha riparato il Laser che avevo sul CBR 600.
Secondo me Claudio è molto bravo ed è un vero appassionato di moto...oltre ad essere un certo manico in enduro.
L'unica cosa è che non sò se li produca omologati.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda sangio » 4 lug 2013, 22:47

Io ho prezo l' akra e mi è stato dato il certificato di omologazione di quello scarico per la 1190.
Forse mi sbaglio ma Il fatto che uno scarico sia "semplicemente" omologato non basta, deve essere omologato per la moto su cui è montato.
Detto ciò poi uno si monta ciò che vuole ma poi se si trovano delle fdo che fanno le pulci si paga salato.


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 4 lug 2013, 22:55

sangio ha scritto:Io ho prezo l' akra e mi è stato dato il certificato di omologazione di quello scarico per la 1190.
Forse mi sbaglio ma Il fatto che uno scarico sia "semplicemente" omologato non basta, deve essere omologato per la moto su cui è montato.
Detto ciò poi uno si monta ciò che vuole ma poi se si trovano delle fdo che fanno le pulci si paga salato.


Sent from my iPad using Tapatalk


Chiaro che deve essere omologato per quella moto specifica. :wink:

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Arkimedes » 5 lug 2013, 12:14

dab68 ha scritto:L'akra ha i db killer, ma non sono estraibili come sulle 990.


Hai ragione Dab, i Dbk non sono estraibili ... come sull'Akra della 990, bensì si possono togliere con un po' di pazienza: togliere i rivetti dalla fascia metallica che tiene la parte finale in carbonio, quindi estrarla. Si noteranno i dbk trattenuti da una lieve saldatura che con un po' di pazienza vien via. Tolti i dbk si rimonta il tutto ed il gioco Ci vuole pazienza, ma si può ... :mrgreen:
P.S.: il lavoro si può rendere reversibile imitando il "sistema" classico del bulloncino che blocca il dbk previa effetuazione fori.
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
dab68
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 11 nov 2009, 9:36
Località: Pescara

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda dab68 » 5 lug 2013, 12:38

Si, con un po' di pazienza e buona mano si riesce nell'intento.

Io personalmente lascio perdere. :mrgreen:
Pazienza e andiamo avanti

Avatar utente
Paguro67
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:22
Località: Minerbio (bo)

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Paguro67 » 5 lug 2013, 13:16

Comprato e montato lo scarico remus carbonio :D :D :D fantastico sia di estetica e il sound adesso è da vera moto cattiva non certo quel ronzìno dell'akra :rotlf: :rotlf: e costa pure meno!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda brunoexc450factory » 5 lug 2013, 13:19

quanto costa?
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Paguro67
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:22
Località: Minerbio (bo)

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Paguro67 » 5 lug 2013, 13:22

brunoexc450factory ha scritto:quanto costa?

847euri con spedizione dall'Austria

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda brunoexc450factory » 5 lug 2013, 13:23

interessante..... pero' prima devo comprare un altra cosa...
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda lucajudoka » 5 lug 2013, 16:54

Chiedo venia ma a quella cifra compri un affidabilissimo Akra che si trova, scontato, anche in Italia.
Comunque mi ricordo che l'Akra che avevo sotto il 990, diversamente dall'originale, non scaldava niente e ci potevi tenere su la mano.
Il 1200 originale mi sembra che non scalda (non ho fatto la prova), vorrei sapere se lo stesso si può dire degli altri aftermarket.
Di sicuro so che il GPR messo sul Tènèrè scaldava così tanto che mi hanno preso fuoco le borse in autostrada! questo è il motivo del mio avatar (lo scarico originale era freddo), ma il vero dubbio che mi pongo a fronte di questi altri marchi: Non è che poi finisce come con le GPR che in autostrada han strappato i rivetti e sono partite come proiettili nella notte? In GPR mi han risposto che essendo prodotti racing, ogni 2000 km dovevo farle revisionare da loro.
Intanto io mi son fatto la Serravalle senza terminali e gli scarichi li ho persi nella notte. Figurarsi andare in gpr ogni 2000 km farle revisionare..
Ho giurato a me stesso che mai più comprerò robe di improbabili che vendono a poco prezzo prodotti artigianali.

P.s. Per non parlare dei portatarga che si sbriciolano, dei clacson che si ammutoliscono, o degli specchietti che si spappolano, come dei supporti vari che si stroncano: la verità è che le case madre montano prodotti testati a durare decine e decine di migliaia di km, quelli dell'aftermarket sono, se non prodotti realizzati con spirito ADVENTURE, delle cagate fatte per migliorare l'estetica di moto che non andranno mai oltre il bar vicino casa e il cui contakm non supererà mai i tre zeri.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda bschenker » 5 lug 2013, 17:26

La REMUS e la SEBRING sono marmitte che vengono fuori del stesso bucco, e non sono male, anche se non arrivano alla qualita della Akrapovic.

Ci sono anche sugli Powerparts per i Duke 125/200 e per i Duke 690. Da noi in Svizzera quelli dei Duke 125 erano per un anno non ordinabile perche qualcosa con la documentazione della omologazione EU non era a posto. Il guai era che i primi erano gia consegnati quando ci sono accorti. E bello a dover dirla a un cliente di rimontare il original finche arriva il OK per l'omologazione. Visto che di soliti sono tutti giovanni, tutti sono cascato dentro nella controllo della polizia e dovevano andare a vedere il documento che non cera.

Io scarichi (marmitte) che non sono omologato al 100% non lo prenderebbe, maggari in Italia non avette ancora il problema, pero da noi (anche per turisti) ce il rischio che vengono caricato sul rimorchio e portato in polizia. A liberarli si vuole il giudice.

.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron