KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

concessionario KTM... una storia vera

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: concessionario KTM... una storia vera

Messaggioda bibbi » 1 lug 2013, 20:42

la cosa poco carina è stata immatricolare la moto ordinata dal cliente, per usarla come demo per venderne altre, almeno cosi credo a rigor di logica.

io per la mia credo di aver avuto un buon trattamento, sicuramente rispetto a quello di molit altri.
concessionario di roma, Bi & Ti, moto provata verso fine marzo, con l'accordo verbale che avrei fatto l'ordine appena incassata la liquidazione del furto della vecchia :evil: :evil: :evil:
ad inizio aprile ordino la moto, tra l'altro mi era stato detto che avrei potuto aspettare un po in quanto la versione senza eds non era stata molto commercializzata in Italia, per di piu grigia.
per me non c'erano problemi nell'attendere qualche giorno alla fine ero gia a piedi da qualche mese, giorno piu giorno meno non mi cambiava nulla.
Per farla breve, in meno di 2 settimane, nonostante una piccola incomprensione, la moto era ordinata, arrivata, immatricolata assicurata e ritirata!
ottimo trattamento e rapidità! :lol:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: concessionario KTM... una storia vera

Messaggioda brunoexc450factory » 1 lug 2013, 21:07

miscelatore ha scritto:
azzidu ha scritto: quello che mi pare strano è che il suo è stato uno dei primi ordini fatti in italia probabilmente.


secondo me poteva ordinarla anche due anni fa , ma l'ordine sarebbe rimasto comunque nel cassetto del concessionario in attesa che si aprivano i canali On-Line per la prenotazione delle moto (ormai funziona tutto cosi', escludo che i conc. ktm trasmettono le prenotazioni via fax)

se quando cio' è avvenuto (apertura delle prenotazioni on line) il conce ha ritardato l'inserimento oppure l'ha dimenticato, la moto di sgomma è finita insieme a tutte quelle degli altri clienti che hanno deciso a marzo/aprile


non vorrei essere maligno ma potrebbe anche essere che il conce prima di ordinarla abbia atteso di venderne altre per trattare piu sconto o prendere bonus acquisto multiplo,ed ecco che poi le moto non arrivano piu',perche nel frattempo tutti gli altri ordinano le loro moto......
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Silverback
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 mag 2013, 17:19
Località: Bassa Modenese

concessionario KTM... una storia vera

Messaggioda Silverback » 1 lug 2013, 22:33

groppa71 ha scritto:1 per info comunica il tutto a ktm con copia, del contratto e delle date che erano descritte,
2 procedi legalmente (a costo di rimetterci qualcosa)
3 o aspetti prox anno o chiami i conce in giro x Italia e senti la disponibilità immediata di un pronta consegna.

Non si sono comportati in modo corretto!


Quoto al 100%.....
Fermarsi significa retrocedere....

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: concessionario KTM... una storia vera

Messaggioda sgomma » 4 lug 2013, 13:53

AGGIORNAMENTO: Ho inviato una lettera a KTM..senza nulla chiedere ma semplicemente informando dei fatti...mi è stato risposto celermente informandomi che la questione è stata passata ad un responsabile delle vendite della zona il quale effettuerà una verifica con il concessionario in questione e dopodiché mi faranno avere notizie...
vi farò sapere!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: concessionario KTM... una storia vera

Messaggioda lucajudoka » 4 lug 2013, 14:27

Niente di nuovo sotto il sole.
Le prime moto consegnate e FATTURATE ai concessionari erano per le DEMO e come tali dovevano essere usate e non vendute.
Anch'io ho ordinato il 1190R prima dell'EICMA e pure a me dissero che ero il primo e sarei stato il primo a Milano. Poi niente di ciò si è avverato e la moto mi è arrivata dopo pasqua.
La K ha fatto male i conti ovvero li ha fatti sotto stimando la richiesta tant'è che finita la prima mandata di primavera, si sono interrotte le consegne.
Prova ne è le vendite generali 2 ruote di giugno dove la 1190 crolla nelle vendite rispetto a maggio (per forza, non ce ne sono!).
Tanti qua hanno avuto i tuoi stessi problemi specialmente con la S che non arrivava del colore ordinato; sembra che K manda il kaiser che gli pare e non quello che ordinano i concessionari.
I concessionari credo siano fra l'incudine e il martello dove c'è una casa madre che fa orecchie da mercante e non guarda in faccia nessuno, mentre loro non se la sentono di perdere un cliente (o forse non sanno) che non può scegliere il colore, e così ne esce che la gente si incazza.
Se hai le fregole vedi che su moto.it vendono nell'usato ben 6 1190 con una manciata di km, e risparmi pure dei soldi.

P.s. pure il mio concessionario, che è uno stimabile venditore, arrivò a telefonarmi (dopo che qualcuno qua gli fece presente che sul forum mi ero lamentato) dicendomi di andare a riprendere la caparra.
Come vedi non è facile avere a che fare con i concessionari, come non è facile avere a che fare con i clienti..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: concessionario KTM... una storia vera

Messaggioda bschenker » 4 lug 2013, 17:15

Se il rappresentante ordinava le moto in tempo non era nessun problema per il colore e veniva fornito quello ordinato.

Non so come in altri paesi, da noi non cera nessun aviso che si puo fare ordini, chi era furbo e comincava ordinare subito nel tempo del salone di Cologna riceveva quello che voleva. Chi si meravigliava perche officialmente non si poteva ancora ordinare le moto aveva la sorpresa che doveva prendere quello che ci rimasto. E cosi succedeva che in dicembre non era piu possibile ordinare il R o il colore arancio.

Quello della moto demo ogni uno lo sapeva, e usuale dalla KTM di dover targare i modelli nuovi, percio logicamente doveva ordinare almeno una in piu.

.

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: concessionario KTM... una storia vera

Messaggioda ingvannu » 4 lug 2013, 21:38

io l'ho ordinata- orange- circa il 20 marzo.
doveva arrivare, così mi era stato assicurato, entro 30/40 gg.
mi è stata consegnata il 30 maggio. grigia.
prendere o lasciare.meglio, il conce mi disse che non mi avrebbe potuto garantire che le prossime sarebbere arrivate orange.
in compenso, dopo accese discussioni, mi ha abbonato il tagliando dei 1000 e la borsa da serbatoio GIVI. questo è quanto.
penso che, a parte qualche concessionario poco serio, buona parte della responsabilità sia di KTM.
anche io telefonai a KTM Italia, chiedendo spiegazioni, e la segretaria con cui parlai, tra l'altro molto gentile, ammise che effettivamente vi erano
problematiche sulle consegne nei tempi prestabiliti.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti