KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

reset centralina

maumoto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 nov 2011, 21:12
Località: torino

reset centralina

Messaggioda maumoto » 24 gen 2013, 7:21

dato che il mio prox step sara' mettere il dekat fresco, lasciando il terminale originale, sono andato dal conce a chiedere se la procedura reset centralina,quindi, moto fredda, stacca batteria,accendere senza accelerare e lasciare girare fino partenza ventola e corretta,lui mi ha detto che con il nostro modello non funziona, che lo devono fare loro con il tool ktm, pareri? 8)

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: reset centralina

Messaggioda gessista » 24 gen 2013, 15:45

credo che abbia ragione...io ho fatto così quando ho tolto il db killer e non è cambiato nulla (mi si spegneva al minimo o nelle frenate improvvise) poi dal concessionario me l'ha rimappata e non ho avuto più problemi
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: reset centralina

Messaggioda Skeb21 » 24 gen 2013, 15:47

con me ha funzionato
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

giancarlo Zeta
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 giu 2013, 13:23

Re: reset centralina

Messaggioda giancarlo Zeta » 1 lug 2013, 22:29

Va rimappata anche per togliere il dbk?

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

reset centralina

Messaggioda lucmerenda » 1 lug 2013, 23:14

Se si toglie il db killer, il kat o si monta uno scarico più aperto o un singolo al posto del doppio la moto va rimappata e non c'è reset che tenga.

Se togli il db killer o monti un filtro più permeabile devi ingrassare la mappatura altrimenti la moto ti si spegne e va da schifo.

Il reset serve per "ripulire" la mappatura da vari "errori" che si possono verificare o per adeguare la moto a particolari condizioni es: mi faccio una settimana di passi oltre i 2000 m oppure per le temperature molto alte o molto basse.

La lambda sopperisce entro certi limiti tentando di mantenere il rapporto aria/benzina nei valori impostati dalla casa.
Ma si tratta comunque di una forbice di intervento limitata.

Dopo ogni modifica è obbligatoria la mappatura adeguata ed il reset centralina



Sent from my iPad using Tapatalk HD


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti