KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda ingvannu » 24 giu 2013, 14:53

tmax ha scritto:no no nessuno ti prende per pazzo capisco quello che vuoi dire INGVANNU anchio ho l impressione di un misto tra supermotard e una superbike salite dell'Etna piene di curve e tornanti fatta con modalita Sport anche con traction control disattivato e abs off road non si puo capire...

:cincin:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

mikyzf
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22 feb 2013, 22:33

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda mikyzf » 25 giu 2013, 22:14

E più la guido e più mi entusiasma ! :mrgreen: :wink:
5000 km all'attivo....

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda tmax » 25 giu 2013, 23:37

mikyzf ha scritto:E più la guido e più mi entusiasma ! :mrgreen: :wink:
5000 km all'attivo....


IDEM o quasi 5670 circa

Scaklaus
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:22
Località: Pordenone

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda Scaklaus » 26 giu 2013, 9:36

Un saluto a tutti i "colleghi": per quanto mi riguarda vengo da un 950 Sm che in montagna era inarrivabile per quasi qualunque altra moto tranne che....mancavano una trentina di cv e sugli allunghi si perdeva tutto quanto guadagnato sul curvato.
Con la 1190 il discorso quasi si inverte, nel senso che negli allunghi sembra essercene abbastanza, ma in curva mi sembra un filo meno agile ( saranno i 230 kg. ma forse l'interasse e la distribuzione dei pesi hanno le loro rsponsabilità...) E' da dire che io ho solo 800 km all'attivo e che per sentirla bene va usata a lungo ( tutti arrivano ad un certo tempo sul giro, pochi riescono a togliere gli ultimi 2/3 secondi ma solo alcuni limano gli ultimi 5/8 decimi!!!!)
Cmq ottime sensazioni, e dopo anni di sfide in salita con il coltello tra i denti con amici e non, con ipersportive e naked ora cerco qualcosa di più "ludico" ma con la sufficiente cavlleria! peccato per i problemi del caldo, delle maniglie e alcune altre cosette...( io constato che un forte calore fuoriesce dalla feritoia sopra la gamba sinistra del serbatoio, dove osservando bene si vede che il flusso d'aria è "attraversato" dal manicotto bollente che va al radiatore con un effetto stufetta elettrica che potevano proprio risparmiarselo!

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda igorpetrovich » 27 giu 2013, 16:43

non è il manicotto che va al radiatore a scaldare è il rariatore.....
ma scusate, esistono dei 1200 che a 30 gradi non scaldano? tutte le moto che ho avuto scaldavano in un posto o nell'altro....
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda azzidu » 27 giu 2013, 16:45

igorpetrovich ha scritto:non è il manicotto che va al radiatore a scaldare è il rariatore.....
ma scusate, esistono dei 1200 che a 30 gradi non scaldano? tutte le moto che ho avuto scaldavano in un posto o nell'altro....


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Però se lo risolvono in garanzia, almeno quello della sella, non è male :mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda Sanny » 27 giu 2013, 19:32

mi piacerebbe provare a dire come e' questo modello, ma prima devo vendere la mia HD Street glide...poi se ne trovo una in giro la prendo...

:wink:

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda uaz82 » 27 giu 2013, 21:06

Per quanto riguarda il faro anabbagliante ho notato che il giochetto accendi/spegni è migliorabile. Mi spiego. Se viaggi di sera con la modalità Faro diurno in modalità ON può capitare che, se ti fermi/rallenti al semaforo e sopra hai un lampione / rallenti sotto un lampione, il faro anabbagliante ti si spenga per poi accendersi come esci dal cono di luce. Questo è abbastanza fastidioso. Quindi quando viaggio di sera, in città, preferisco mettere in OFF la modalità faro diurno, almeno non mi si spegne strada facendo :)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda lucajudoka » 2 lug 2013, 6:53

Quei 5 che l'hanno messa in vendita tramite concessionari su moto.it, evidentemente non ne erano molto soddisfatti..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda 313paolino313 » 8 lug 2013, 20:53

Ciao raga, avete tutti ragione, la moto ha dei difetti, e' nuova. Io da ex possessore di Honda cbr 600, VFR 800, Varadero, da INCONPETENTE posso dirvi che il 1190R non e' una moto, ma e' LA moto. Veloce, tuttofare, precisa in curva, mi sta facendo fare e avere sensazioni che von le altre non aveo provato. E' la mia prima KTM, ma ne sono entusiasta, sto pensando di come usarla anche per andare in bagno (ho 50 anni e quindi magari la prostata si fa sentire!). Certo la sella non e' comodissima, il calore a volte e' troppo, ma mi piace tanto!!!!!!!!!!!!! Sono ringiovaniro di almeno 10 anni! Ciao. Paolo

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda Vinkx » 11 lug 2013, 21:24

Moto fantastica, qualcosa migliorabile: calore cuociballs (stanno lavorandoci su), sella poco imbottita (anche qui dovrebbero risolvere), niente gioco sul gas, frecce che non rientrano da sole, maniglie passeggero non ottimali, appoggio cavalletto con superfice troppo piccola (ma c'è la sua powerpart più grande), valige originali con chiusure difettose.

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda FortuMoto » 12 lug 2013, 9:52

Vinkx ha scritto:Moto fantastica, qualcosa migliorabile: calore cuociballs (stanno lavorandoci su), sella poco imbottita (anche qui dovrebbero risolvere), niente gioco sul gas, frecce che non rientrano da sole, maniglie passeggero non ottimali, appoggio cavalletto con superfice troppo piccola (ma c'è la sua powerpart più grande), valige originali con chiusure difettose.



ciao mi puoi mandare una foto della tua moto ? è orange come la mia ma hai le barre paramotore arancio e volevo vedere bene come stanno ma mi pare meglio delle nere :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sempremoto
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 11 feb 2009, 23:47
Località: Catania

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda sempremoto » 12 lug 2013, 13:05

FortuMoto ha scritto:la mia soddisfazione si legge nei km percorsi, con la tiger 800 avevo 8000 km in 10 mesi invece con la 1190 ho 4000 km in 2 mesi :penna: :penna:


Ti batto! :lol: 5.000Km in poco meno di 2 mesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgre

FortuMoto ha scritto:..per il calore della sella vi assicuro che i tre cilindri triumph non scherzano mica infatti col tiger in piena estate dopo 200 km dovevo scendere per forza senò mi trovavo le uova sode :rotlf: invece con la 1190 si cammina ed è un 1200 cc !!!


Per il calore, ho risolto con la sella confort (non fa freddo :mrgreen: , ma il calore si avverte meno). Costa, ma fondoschiena e zavorrina ringraziono
Curva dopo curva,....goditi la vita

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda Vinkx » 13 lug 2013, 19:54

FortuMoto ha scritto:ciao mi puoi mandare una foto della tua moto ? è orange come la mia ma hai le barre paramotore arancio e volevo vedere bene come stanno ma mi pare meglio delle nere :mrgreen: :mrgreen:



Ciao ecco la foto: Immagine
Spero si veda.

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda FortuMoto » 14 lug 2013, 11:05

Vinkx ha scritto:
FortuMoto ha scritto:ciao mi puoi mandare una foto della tua moto ? è orange come la mia ma hai le barre paramotore arancio e volevo vedere bene come stanno ma mi pare meglio delle nere :mrgreen: :mrgreen:



Ciao ecco la foto: Immagine
Spero si veda.



grazie .. che bella !!

Avatar utente
alerani
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 dic 2011, 13:21

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda alerani » 16 lug 2013, 10:04

Non mi sono mai divertito tanto con una moto!!!! 1190R!! E' vero ha dei difettucci, ma neanche troppo pronunciati rispetto ai pregi, per il calore avendo avuto anche una Stelvio mi sembra quasi che questa non scaldi!! Solo ai semafori è fastidioso ma niente di che!! Per la sella devo dire che l'acquisto della confort è quasi obbligatorio, tutta un'altra storia, veramente fatta bene, comoda e con l'ergonomia di guida giusta!
5500km in un mese e mezzo.....!! Rispetto al GS consuma un pò di più nel misto (grazie..con tutti sti cavalli) in autostrada qualcosa meno.. io sono sui 14,0 - 16,0 nel misto e paese (in base a quanto cammino!!) e sui 17,5-18,0 in autostrada, direi che sono soddisfatto considerando la moto di cui stiamo parlando.
Per me la cosa più fastidiosa (non so per voi, visto che non l'ho trovato scritto in altri post) è la gestione del serbatoio e autonomia, cioè si accende la riserva quando da un'autonomia di 10-20km, so che comunque nel serbatoio ci sono un paio di litri di cui il computer non tiene conto, ma mi fa prendere l'angoscia!! E psicologicamente mi vien male fermarmi a metter benzina senza riserva accesa!!! Che vuoi.... son problemi!!!
KTM 1190 Adventure R - KTM EXC 300

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda michelefe » 16 lug 2013, 17:55

Oggi altri 540 km...non riesco più a fermarmi.... :mrgreen:
Mi sono fatto il Manghen salendo dalla valsugana poi sono tronato indietro verso Trento, Passo Vezzena, Levico, Padova via Valsugana e casa.
Che dire...ho avuto tante moto ma mai una che incarnasse tutte le anime che mi piacciono.
Poi, volendo guardare anche al portafoglio, ho percorso in media 17,4 km/l, considerando 160 km di autostrada a velocità codice. :wink:

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda 313paolino313 » 16 lug 2013, 19:39

Cavolo Michelefe, non ti fermi piu, sei come una Duracel, complimenti :!: Comunque io mi ero innamorato della R quando avevo visto una foto su una rivista, senza nessuna prova ancora effettuata dai tester, e mi sono innamorato subito, come quel lampo che succede con una donna. La scintilla e' scoccata subito. Infatti poi l'ho comprata! Ieri per esempio guardavo parcheggiate una GS 1200 R ed una 1190 S. Guarda e riguarda la GS non mi ha dato nessuna emozione, mentre l'altra era se come parlasse. Certo tutto e' soggettivo, ma questo e' quello che io provo :mrgreen:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda michelefe » 16 lug 2013, 22:55

313paolino313 ha scritto:Cavolo Michelefe, non ti fermi piu, sei come una Duracel, complimenti :!: Comunque io mi ero innamorato della R quando avevo visto una foto su una rivista, senza nessuna prova ancora effettuata dai tester, e mi sono innamorato subito, come quel lampo che succede con una donna. La scintilla e' scoccata subito. Infatti poi l'ho comprata! Ieri per esempio guardavo parcheggiate una GS 1200 R ed una 1190 S. Guarda e riguarda la GS non mi ha dato nessuna emozione, mentre l'altra era se come parlasse. Certo tutto e' soggettivo, ma questo e' quello che io provo :mrgreen:

Pensa che quando la vidi in conce la prima volta avevo la scimmia per l'smr 990 e non la valtuai molto.
Poi vista in strada e soprattutto provata, non ho avuto dubbi.
Il gs mi piace però non l'ho mai provato ma, come in tutte le cose, sopporto poco le mode...e si finisce per passare per modaioli piuttosti che per appassionati di moto.

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: quanti soddisfatti e quantu no del ktm 1190

Messaggioda Arkimedes » 17 lug 2013, 7:56

Prima di rispondere ho aspettato che almeno precorressi 2000 km 8)
La prima volta l'ho vista su internet ... bruttissima impressione. Per curiosità andai a vederla in un concessionario di zona ... non l'avessi mai fatto :mrgreen:
Provata ed il giorno dopo era mia :oops:
Soddisfatto? E' la mia prima K ... più che soddisfatto, inaspettatamente soddisfattissimo per agilità, stabilità, potenza e consumi :wink:
Esto quod sis aut non sis

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti