KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TOM TOM Rider - collegamento

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

TOM TOM Rider - collegamento

Messaggioda edogolf » 24 giu 2013, 11:50

Ciao a tutti,

circa un anno fa ho comprato un tomtom rider con cui mi sono trovato molto bene. Tuttavia, quei simpaticoni della tomtom hanno creato appositamente un supporto che non consentisse la ricarica del navigatore con il loro supporto.

Per questo motivo, al prezzo di 69€ danno lo stesso supporto che consente tramite cavetto il collegamento con la batteria. http://tomtom.com/it_it/products/access ... 9K00.102/#

Le soluzioni ora sono due: :lol:
- taglio il supporto originale affinche si possa aprire lo sportillino che mi consente di attaccare il cavo usb per la ricarica alla presa accendisigari della moto
- collego questo cavetto alla batteria. Ma qui vi chiedo, dove lo attacco? C’è bisogno anche di un fusibile?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema :?:
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: TOM TOM Rider - collegamento

Messaggioda multicentrum » 24 giu 2013, 22:39

edogolf ha scritto:Ciao a tutti,

circa un anno fa ho comprato un tomtom rider con cui mi sono trovato molto bene. Tuttavia, quei simpaticoni della tomtom hanno creato appositamente un supporto che non consentisse la ricarica del navigatore con il loro supporto.

Per questo motivo, al prezzo di 69€ danno lo stesso supporto che consente tramite cavetto il collegamento con la batteria. http://tomtom.com/it_it/products/access ... 9K00.102/#

Le soluzioni ora sono due: :lol:
- taglio il supporto originale affinche si possa aprire lo sportillino che mi consente di attaccare il cavo usb per la ricarica alla presa accendisigari della moto
- collego questo cavetto alla batteria. Ma qui vi chiedo, dove lo attacco? C’è bisogno anche di un fusibile?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema :?:

Se lo attacchi diretto alla batteria DEVI mettere un fusibile sul positivo
Per il resto non sò come te la cavi con i lavori manuali.
Se sei uno come me che si fà le cose da solo, non conosco il prodotto ne il supporto, io procederei però che ti dico vedi tu.

luca_esse
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 apr 2012, 21:31

Re: TOM TOM Rider - collegamento

Messaggioda luca_esse » 25 giu 2013, 19:59

Anch'io sto facendo qualcosa di simile però con Garmin
Io del Garmin ho gia il cavetto con il porta fusibile....
Nessuno di voi sa dirmi dove posso trovare nel sottosella il positivo e negativo per prendere l'alimentazione per il mio navigatore ma solo a quadro acceso il modo che quando tolgo la chiave si spenga tutto cosi da preservare la batteria.


Volevo fare una cosa più semplice prendendo direttamente dalla batteria e mettendo un interruttore stagno ma non ho trovato nulla di decente

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: TOM TOM Rider - collegamento

Messaggioda multicentrum » 26 giu 2013, 23:31

luca_esse ha scritto:Anch'io sto facendo qualcosa di simile però con Garmin
Io del Garmin ho gia il cavetto con il porta fusibile....
Nessuno di voi sa dirmi dove posso trovare nel sottosella il positivo e negativo per prendere l'alimentazione per il mio navigatore ma solo a quadro acceso il modo che quando tolgo la chiave si spenga tutto cosi da preservare la batteria.


Volevo fare una cosa più semplice prendendo direttamente dalla batteria e mettendo un interruttore stagno ma non ho trovato nulla di decente

Puoi prendere l' alimentazione dall' anabbagliante. Lo hai vicino, e sei sicuro che quando spengi togli l'alimentazione

luca_esse
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 apr 2012, 21:31

Re: TOM TOM Rider - collegamento

Messaggioda luca_esse » 27 giu 2013, 0:16

ma dal fanale davanti ....o c'è la partenza li nel sotto sella? e se è li ....come facciano a riconoscerla? :pray: :pray: :pray:

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: TOM TOM Rider - collegamento

Messaggioda fedro » 10 lug 2013, 13:56

Ci sono 2 prese di corrente (4 cavetti) già predisposti dietro il fanale o sotto il cruscotto. Uno dei due è sempre alimentato e l'altro è alimentato solo con il contatto inserito. Sono protetti da un fusibile (max 10 A).

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: TOM TOM Rider - collegamento

Messaggioda fabermoto » 10 lug 2013, 14:19

Fedro dice giusto.
una di quelle coppie (controllate dalla chiave di accensione) sta dietro allo sportellino che dovrebbe servire per cambiare la lampadina in caso si fulminasse.
io ci ho appiccicato il mio garmin

qui puoi vedere come ho fatto


i due morsetti protetti dalla plastica trasparente sono quelli forniti da mamma KTM
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti