KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gita al grossglockner

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

gita al grossglockner

Messaggioda dovi » 24 giu 2013, 8:36

ciao a tutti . in nostro amico x festeggiare i suoi 60anni ha deciso x una gitarella al grossglokner. qualcuno di voi c'e' stato ,ha qualche consiglio da darmi su vari itinerari? a primo impatto vorremmo fare da modena uscire a bolzano e via cortina , x evitare troppa autostrada che x me e altri e' una rottura..si accettano consigli e percorsi ciao buona giornata :D :D

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 24 giu 2013, 9:49

Ma volete fare tutto in giornata ??!! Fammi sapere che ti posso dare qualche consiglio visto che l'ho già fatto tre volte.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda dovi » 24 giu 2013, 10:21

pave ha scritto:Ma volete fare tutto in giornata ??!! Fammi sapere che ti posso dare qualche consiglio visto che l'ho già fatto tre volte.

Lamps

patenza venerdi verso le 17 e rientro alla domenica :D una domanda: merita il giro ? xche' si sentono versioni positive e negative ...tu che ne dici? :?:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 24 giu 2013, 10:41

Se trovi una giornata di bel tempo, con cielo sereno e limpido, è uno dei piìù bei giri che tu possa fare :P con dei panorami da perdere la testa

Immagine

Io l'ultima volta ho fatto così

- primo giorno veloce trasferimento in autostrada fino Bolzano, poi giro tutto curve sulle dolomiti, arrivo in serata a Lienz e pernottamento
- secondo giorno giro del Grossglockner (circa 250 km) e rientro a Lienz
- terzo giorno tutto curve sulle dolomiti fino a Trento, poi autostrada fino a casa

Ti garantisco che viene uno spettacolo :wink: i 250 km del secondo giorno li passi tutti a fare foto :!: il giro che farai è questo

http://maps.google.it/maps?saddr=Lienz,+Austria&daddr=Grossglockner+Hochalpenstr.+to:Edelweissspitze+to:Glocknerstr.%2FB107&hl=it&ll=47.061703,12.76062&spn=0.544461,1.234589&sll=47.064509,12.707062&sspn=0.544433,1.234589&geocode=FaqIygIdYL7CACk1q_k68113RzE7NYXdFF6rqw%3BFbFMzgIdLpXCAA%3BFfoMzwId7crDAA%3BFSht0QIdYrHDAA&oq=lienz&mra=pr&t=m&z=10

quando arrivi al punto D hai due alternartive, o torni per la stessa oppure fai l'anello passando per Mittersil e la galleria del Felbertauerntunnel. Ti raccomando le due deviazioni ai punti panoramici B e C perchè sono fantastici.

Buon divertimento :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda dovi » 24 giu 2013, 13:05

grazie pave! adesso sono sicuro che merita......tempo permettendo( che estate di merda che si prospetta)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 24 giu 2013, 13:33

Vai tranquillo, ne resterai soddisfatto :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: gita al grossglockner

Messaggioda maxi990 » 24 giu 2013, 14:50

pave ci sei andato con l'smt?
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 24 giu 2013, 14:56

maxi990 ha scritto:pave ci sei andato con l'smt?


La prima volta con il Kawa Ninjia 900 la seconda con la Yamaha FZ1 Fazer e la terza l'estate scorsa con la SMT e mia moglie Irene come zavorrina.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
motorino72
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 18 feb 2012, 15:49
Località: bergamo

Re: gita al grossglockner

Messaggioda motorino72 » 24 giu 2013, 21:11

ci sono stato l'anno scorso...merita sicuramente, le strade sono fantastiche.
Un consiglio...sui passi li intorno ci sono degli alberghi splendidi (tipo baite) dove dormire, mi è dispiaciuto non trovare posto perchè era veramente bello.
Salut
Motorino72

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda @ldo » 25 giu 2013, 11:39

pave ha scritto:Se trovi una giornata di bel tempo, con cielo sereno e limpido, è uno dei piìù bei giri che tu possa fare :P con dei panorami da perdere la testa
Io l'ultima volta ho fatto così
- primo giorno veloce trasferimento in autostrada fino Bolzano, poi giro tutto curve sulle dolomiti, arrivo in serata a Lienz e pernottamento
- secondo giorno giro del Grossglockner (circa 250 km) e rientro a Lienz
- terzo giorno tutto curve sulle dolomiti fino a Trento, poi autostrada fino a casa
Ti garantisco che viene uno spettacolo :wink: i 250 km del secondo giorno li passi tutti a fare foto :!: il giro che farai è questo
http://maps.google.it/maps?saddr=Lienz,+Austria&daddr=Grossglockner+Hochalpenstr.+to:Edelweissspitze+to:Glocknerstr.%2FB107&hl=it&ll=47.061703,12.76062&spn=0.544461,1.234589&sll=47.064509,12.707062&sspn=0.544433,1.234589&geocode=FaqIygIdYL7CACk1q_k68113RzE7NYXdFF6rqw%3BFbFMzgIdLpXCAA%3BFfoMzwId7crDAA%3BFSht0QIdYrHDAA&oq=lienz&mra=pr&t=m&z=10
quando arrivi al punto D hai due alternartive, o torni per la stessa oppure fai l'anello passando per Mittersil e la galleria del Felbertauerntunnel. Ti raccomando le due deviazioni ai punti panoramici B e C perchè sono fantastici.
Buon divertimento :wink:
Lamps
ATTENZIONE!!....ci sono stato sabato sul gross fino neurkirken, il tratto da mitterstil a matrei in ostirol è chiuo!....la galleria è chiusa per frana!....saltate quel tratto, il resto è una goduria :D ....se non lo fate sotto il diluvio come il sottoscritto :?
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: gita al grossglockner

Messaggioda leleFC » 25 giu 2013, 15:17

Se volete prendere in considerazione un'alternativa "estera" posso consigliarvi questa (fatta proprio questa domenica come ultima tappa prima del ritorno a casa): siamo partiti da Glorenza (vicino al lago di Resia), abbiamo proseguito per Zernez in Svizzera (mamma mia che strada!!!), poi siamo saliti verso nord per fare il passo Fluela fino a Davos, proseguito in direzione Alvaneu per andare a fare il passo Albula per poi andare a prendere il Bernina a St. Moritz.

Ecco la mappa: http://goo.gl/maps/EMfnf

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: gita al grossglockner

Messaggioda kap1 » 25 giu 2013, 19:49

Condivido con @ldo, sul fatto che il tunnel sia chiuso.
Poi il Gross se lo fate al ritorno lo stesso giorno è gratis presentando il biglietto dell'andata
e merita sicuramente una volta nella vita, ma io l'ho faccio sempre volentieri.
Da non perdere la salita e la sosta panoramica al rifugio Edelweisspizze PUNTO C
Nel Gross non ci sono sbirri, ma occhio prima del pedaggio , sono li in agguato .
e aggiungo assolutamente da non perdere il passo Stalle. si prende una decina di km sopra Lienz. è fantastico. :wink: :wink:
è a asenso unico alternato gestito da semafori. Dall'Austria si parte ai minuti 00 e dall'Italia ai minuti 30 .
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: gita al grossglockner

Messaggioda maxi990 » 25 giu 2013, 20:58

raga non ci sono mai stato e ci vorrei andare al più presto :D ....ma come controlli,velox e posti di blocco come siamo messi?
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 26 giu 2013, 11:39

@ldo ha scritto:ATTENZIONE!!....ci sono stato sabato sul gross fino neurkirken, il tratto da mitterstil a matrei in ostirol è chiuo!....la galleria è chiusa per frana!....saltate quel tratto, il resto è una goduria :D ....se non lo fate sotto il diluvio come il sottoscritto :?


Bhe si risolve facile: basta andare e tornare per la stessa strada del Grossglockner, quando arrivi in fondo giri la moto e te la godi a rovescio :P

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 26 giu 2013, 11:41

maxi990 ha scritto:raga non ci sono mai stato e ci vorrei andare al più presto :D ....ma come controlli,velox e posti di blocco come siamo messi?


Io l'ho fatto tre volte e mai visto uno... però la regola generale in Austria è semplice, nei paesi rispetti alla lettera i limiti segnalati o prima o poi ti fanno il kiulo ! E cmq tutta la strada del Grossglockner merita una andatura tale da potersi godere il paesaggio, non è un giro da ginocchio a terra :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: gita al grossglockner

Messaggioda dovi » 26 giu 2013, 12:31

:D :rotlf:
pave ha scritto:
@ldo ha scritto:ATTENZIONE!!....ci sono stato sabato sul gross fino neurkirken, il tratto da mitterstil a matrei in ostirol è chiuo!....la galleria è chiusa per frana!....saltate quel tratto, il resto è una goduria :D ....se non lo fate sotto il diluvio come il sottoscritto :?


Bhe si risolve facile: basta andare e tornare per la stessa strada del Grossglockner, quando arrivi in fondo giri la moto e te la godi a rovescio :P

Lamps

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: gita al grossglockner

Messaggioda fabermoto » 26 giu 2013, 13:19

maxi990 ha scritto:raga non ci sono mai stato e ci vorrei andare al più presto :D ....ma come controlli,velox e posti di blocco come siamo messi?


Non ci sono. è una strada privata (a quanto mi hanno raccontato un paio di amici austriaci)
Ci sono prima e dopo, di solito

Sono dell'idea di Pave, non vale la pena correrci e in effetti non ho incontrato nessuno che correva.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: gita al grossglockner

Messaggioda pave » 26 giu 2013, 13:23

Non sono sicuro sia strada privata, ma di sicuro è a pagamento... euro 22 a moto... ma li vale tutti !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: gita al grossglockner

Messaggioda kap1 » 26 giu 2013, 19:41

Si Si Anch'io non li ho visti gli sbirri :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ma mi hanno visto loro


Immagine
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: gita al grossglockner

Messaggioda fabermoto » 27 giu 2013, 6:24

questi erano appostati DOPO la sbarra di entrata o fuori dall'area a pagamento?

spero che la multa non fosse tropo salata...
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti