KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

perdita vistosa dallo sfiato del radiatore

tonyktm
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 giu 2013, 14:31

perdita vistosa dallo sfiato del radiatore

Messaggioda tonyktm » 23 giu 2013, 23:15

Ciao ragA .io ho una smr 2007 ..ieri mi è successo un fatto molto strano . Salendo per i colli col passeggiero dietro la moto dopo un tot di km ha iniziato a scaldarsi e di conseguenza si è alzata la temperatura del liquido fino ad arrivare alla terzultima tacca corrispondente a 100gf. Si è accesa pure la ventola fermandomi per leggere la segnaletica il mio amico mi ha detto che perdevo liquido dal tubo di sfiato chee si trova sotto il blocco motore.. non erano due gocce ma una vera e propria cascata. Di conseguenza si è incominciata a svuotare la vaschetta del liquido fino ad arrivare a zero quindi sn andato a recuperare ina bottiglia di acqua e fare dei rabbocchi... questo scherxetto me lo ha fatto un paio di volte fino a qando non sono arrivato a casa ed ho messo il liquido... ho parlato con un mio amico fanatico di queste moto e mi ha detto che puo essere una sciocchezza come il tappo del radiatore che non tiene piu la pressione o magari alla cosa piu grave che sarebbe la gurnizione della tesyata bruciata ragazzi helppppppp se c'è stato qualcuno con lo stesso problema che scriva pure io sono molto preoccupato grazie in anticipo ...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

perdita vistosa dallo sfiato del radiatore

Messaggioda miscelatore » 24 giu 2013, 0:32

Ciao, comincia a cambiare il tappo che costa poco. Non durano granché.
Poi fai i livelli giusti radiatore e vaschetta.
Al 90% risolvi così.

tonyktm
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 giu 2013, 14:31

Re: perdita vistosa dallo sfiato del radiatore

Messaggioda tonyktm » 24 giu 2013, 5:38

Ciao miscelatore grqzie di avermi risposto.. comunque se vogliamo essere pessimisti ed è vero che c stanno le gurnizioni bruciate dovrebbe uscire pure l acqua dalla testata.giusto?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

perdita vistosa dallo sfiato del radiatore

Messaggioda miscelatore » 24 giu 2013, 6:01

No non esce niente dalla testa.
Si bruciano internamente. L'impianto va in pressione e butta fuori dallo sfiato

tonyktm
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 giu 2013, 14:31

Re: perdita vistosa dallo sfiato del radiatore

Messaggioda tonyktm » 24 giu 2013, 7:26

Azzzzzz...... oggi procedo con lo spurgo come da manuale ... cambio pure il tappo e vediamo cosa succede cadpita lho presa usata ma ha tutti i tagliandi fatti da pogliani è possibile che neanche ho percorso 1000 km e mi fa sto problema......


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti