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elasticita' motore kappa /bmw

Sanny
 
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elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 17 giu 2013, 18:40

che differenza ci sono per chi ha avuto il 1200 bmw...

specialmente sui tornanti e quindi strade montane???

ciao e grazie
Sanny

uaz82
 
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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda uaz82 » 17 giu 2013, 18:54

il GS gira più basso

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sangio
 
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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda sangio » 17 giu 2013, 19:04

quando finisci i giri a cui puo' arrivare il GS, inizi a sorridere dentro al casco.
battute a parte, il GS ha un po' piu' di bassi ma come allungo si ferma prima

Sanny
 
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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 17 giu 2013, 19:23

ok allungo a parte...ad esempio...se con il gs tenevo la sesta a 50..(per fare un esempio ora non ricordo)...senza stattonare ,...con il kappa???

uaz82
 
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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda uaz82 » 17 giu 2013, 19:35

6 a 50? in bicicletta ti passo in scioltezza :)...

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 17 giu 2013, 19:38

dai su e' per fare un esempio....mi spiego in altro modo ..faccio la route de napoleon.....devo scalare ogni 3x2 o si viaggia anche senza uso continuo del cambio??

spero di essermi spiegato :?

uaz82
 
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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda uaz82 » 17 giu 2013, 19:43

io l'ho solo provata e sono in attesa quindi non ti posso essere utile, però a memoria a quel rapporto velocità\rapporto strattona. Ho provato anche il 1200 e questo girava più basso!! Magari aspetta qualcuno che ci gira!

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 17 giu 2013, 19:53

uaz io parlavo del 1200..tu di cosa??

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda uaz82 » 17 giu 2013, 19:55

1190 KTM
1200 GS

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 17 giu 2013, 19:57

uaz82 ha scritto:io l'ho solo provata e sono in attesa quindi non ti posso essere utile, però a memoria a quel rapporto velocità\rapporto strattona. Ho provato anche il 1200 e questo girava più basso!! Magari aspetta qualcuno che ci gira!



non ho capito questa frase...sorry...

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda uaz82 » 17 giu 2013, 20:36

io l'ho solo provata (1190 KTM) e sono in attesa (1190 KTM) quindi non ti posso essere utile, però a memoria a quel rapporto velocità\rapporto strattona (1190 KTM). Ho provato anche il 1200 (1200 GS) e questo girava più basso!! Magari aspetta qualcuno che ci gira (1190 KTM) !

:)

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 17 giu 2013, 20:47

ok aspettiamo il 1190..(KTM)..

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda dab68 » 17 giu 2013, 21:01

Dopo 4 boxer penso di avere una certa conoscenza del motore.
La GS, come detto, già più in basso. Anche la nuova LC gira un pelo più in basso della 1190.
Non puoi paragonare il tiro della GS con la Kappona.
1- la GS ha il cardano, quindi anche a 1500 giri tiene senza strattonare. La Kappa ha la catena, quindi dimenticati i tiri in basso. A 2000 giri strattona con rumore fino a 2500-2700. Dopodiché il motore della Kappa schizza a regimi da sogno per la GS.
La 1190 di coppia ne ha tanta, ma è meno avvertibile della GS. Soltanto perché l'erogazione è più lineare della GS. Per poi esplodere dove la GS mura.
Dai 7000 giri in su la 1190 diventa una super bike. Dopotutto ha il motore della RC8. La puoi addolcire come vuoi, ma a 9000giri sei come su di un missile.
La GS ha tutt'altro nel DNA. Sono molto ma molto diverse.
Tutte le confrontano, ma hanno motori differenti per gusti differenti.
Pazienza e andiamo avanti

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 17 giu 2013, 21:03

ciao Dab...noi ci ritroviamo dappertutto...

grazie

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Las Vegas » 17 giu 2013, 21:06

be che il 1190 giri meglio ai bassi ok e vero rispetto al 990 ma in sesta a 50kmh te lo scordi devi usare la quinta :shock: praticamente vai ai 2500giri se sei in piano ma su strade di montagna sotto i 3000 scalcia un pochetto.................
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Scaklaus » 17 giu 2013, 21:27

Salve "colleghi" mi diverte leggervi e facendolo si capisce perchè ognuno di noi alla fine è diverso dagli altri.. Attenzione, intendo dire che va benissimo , ma io per esempio spesso fatico a comprendere il senso di certe affermazioni... voglio dire, ma senza alcuna critica eh, cosa può importare se il GS ( a ridaaie..co stò GS...ma non vi rendete conto che non fate che alimentare il mito...?) tira "un pò più sotto" " un pò meno a metà" e "molto meno in alto"? intanto dipende da moltissime variabili ( percorso, carico, meteo, pendenza, manico...) e poi......2000 giri cacchio, quanti di noi viaggiano spesso intorno a quel regime? io lo vedo fugacemente ma solo perchè di lì "CI DEVO PER FORZA PASSARE" altrimenti viaggiare a 2000 sarà si o no lo 0,5 % del mio utilizzo! E poi se anche stò c@zzo di GS tira di più in basso sai cosa me ne frega? dai la moto si sceglie per ben altri motivi, alcuni banali, ma molti talmente personali che non sarebbe possibile scegliere diversamente, e fanculo se il GS e così, la Multi è colà ecc.ecc. ViVA LA KAPPA e basta!

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda brunoexc450factory » 17 giu 2013, 22:35

hai ragione pero' il paragone ci sta,dopotutto è sempre meglio confrontarsi con il meglio, ed io da possessore di adv1190 s confermo quello gia detto da altri, il gs piu comodo è , vibra meno ed ha una fluidita' eccezzionale,la si apprezza passeggiando in montagna dove la straordinaria elasticita' del motore boxer si sposa a meraviglia con il cardano e ti da una straordinaria esperienza di guida. ma poi se ti si chiude la vena ecco che appare la recalcitrante rumorosa vibrante e bollente kappona che a differenza del gs sprigiona cavalli e coppia macinando curve e salite a velocita' inpensabili....!!!! adrenalina pura!!!!! questa è la differenza tra il gs e l'adv...... si chiama pura adrenalina!!!!!! :D :myktm_sign :up:
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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda ingvannu » 17 giu 2013, 23:00

Proprio ieri, scambiando la moto, ho provato il GS nuovo di un amico per un bel tratto, tra l'altro con strada molto sconnessa, piena di buche e tornanti stretti.
Sorvolo le mie impressioni, che nonostante non sia amante nel complesso di BMW, sono state direi buone.
L'amico mio, che viene da una fila sterminata di moto stese, ha solamente commentato..."certo che guidare sto GS è come stare sul cesso!!" :rotlf:
infine son d'accordo con Scaklaus, uno sceglie Kappa perkè gli piace la Kappa. E basta. :myktm_sign
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda dab68 » 18 giu 2013, 6:43

Ciao Sanny :mrgreen: mi becchi dapertutto... :mrgreen:
Beh ora sono tornato al mondo orange con la 1190 R 8)

Ritornando in tema, solo le "cardaniche" ti permettono andature ai minimi giri senza riluttanza.
La migliore a cardano che ho avuto è stata la XT1200Z. Praticamente anche a 1000 giri filavi liscio in sesta...
Miglior cardano in assoluto, anni luce dalla GS.
Pazienza e andiamo avanti

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Re: elasticita' motore kappa /bmw

Messaggioda Sanny » 18 giu 2013, 14:46

I confronti con le moto si fanno sempre...specialmente quando uno ne ha avute parecchie. Ovviamente si compera con il cuore, io ad esempio adoro i Ducati..ma non lo comprerei più' per il mio stile di guida, e per i posti ove lo uso...strattona troppo. Certo abitassi in Toscana, Umbria..luoghi con strade guidate e zero traffico il i scorso potrebbe cambiare.
Capisco che spiegarsi sul forum e' dura ma spero di avelo fatto....

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