KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Temperatura motore a regime

maxcarbo79
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 apr 2013, 6:57

Temperatura motore a regime

Messaggioda maxcarbo79 » 11 giu 2013, 6:55

Salve a tutti,

da un mese circa sono in possesso di una 690 enduro del 2009 con circa 7600km.
Causa mal tempo solo ultimamente sono riuscito a provare un pò la moto per benino.
Al momento faccio un 80% asfalto, infatti ho montato le Pirelli Scorpion MT90 A/T ma un girettino su per i monti, niente di impegnativo, ogni tanto ci scappa.
Magari finito sto treno, quando avrò anche più padronanza della moto, monterò qualcosa di più adatto allo sterrato.
Veniamo all'argomento, in utilizzo su strada noto che la temperatura segnata sul cruscotto rimane a circa 4/5 tacche sotto il massimo mentre mi sono accorto che in utilizzo fuori strada la temperatura si attesta circa a 2 tacche sotto il massimo.
Ieri pomeriggio ad esempio, erano le 18.00 circa quindi non faceva un gran caldo, mi trovavo su per i monti di casa mia, non tiravo eccessivamente e ogni tanto ero costretto a dei passaggi lenti e la temperatura s'è anche portata ad una tacca sotto il massimo.
Chiaro che a velocità ridotta il raffreddamento del motore è più difficile ma vorrei chiedere a voi che da più tempo conoscete questa moto quali sono normalmente i valori di temperatura (a spanne, o meglio a "tacche") nell'utilizzo in on e in off.
grazie a tutti,
buona giornata

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: Temperatura motore a regime

Messaggioda joesimpson » 11 giu 2013, 10:22

in off la ventola sta sempre attaccato e le tacche sono su quei livelli

normale


:o 8)
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

Avatar utente
montanel74
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov 2012, 20:53

Re: Temperatura motore a regime

Messaggioda montanel74 » 11 giu 2013, 20:46

confermo in off spesso la mia va 2 tacche sotto il massimo, quando parte la ventola e piu' di la non sale

maxcarbo79
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 apr 2013, 6:57

Re: Temperatura motore a regime

Messaggioda maxcarbo79 » 17 giu 2013, 7:02

Rieccomi dopo un giretto sotto un bel sole alle 3 del pomeriggio con circa 30 gradi.
Ieri pomeriggio ho avuto modo di fare un giretto di circa 80km sotto un bel sole e abitando in collina il percorso era misto asfalto sali/scendi e un pò di sterrato.
Su asfalto dove le velocità erano abbastanza sostenute 40-60km/h l'indicatore della temperatura variava intorno alle 4/5 tacche sotto il max, punte di 2 tacche sotto il max nelle soste.
Nello sterrato, in salita, con passaggi lenti l'indicatore era quasi sempre fisso a 2 tacche sotto il max con la ventola quasi sempre accesa.
In qualche caso scendeva a 3 tacche sotto il max quando magari "correvo" un pò ma comunque non è mai salito sopra le 2 tacche dal max.
Se questo è lo standard per il 690 enduro posso quindi stare tranquillo.
Grazie a tutti per l'attenzione e le indicazioni

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Temperatura motore a regime

Messaggioda dvd70 » 17 giu 2013, 8:19

Sì,è così...scalda molto


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti