KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 16 giu 2013, 22:30

ciao a tutti
sono depresso e anche notevolmente :incaz: :incaz:

Moto ritirata a Febbraio , tagliando dei 1000 KM fatto martedì scorso , oggi giro con squadrone di amici centauri di tutte le razze e tipologia e ai primi tornanti del Maloja , proprio quando mi stavo divertendo come un bimbo al parco giochi , nel bel mezzo della curva la mia 990 SMT si è...spenta!!!!
si è accesa la spia FI e non c' è più stato verso di farla andare.
Si accendeva , ma appena inserivo la marcia, si spegneva.
Ho dovuto chiamare il carro attrezzi , farla portare a Chiavenna e domani dovrò andare a recuperarla con il furgone.

minchia che nervoso !!!

e devo pure essere contento di due cose:
che nessuno dello squadrone in piena euforia da piega mi sia venuto addosso e che un mio amico , che non finirò mai di ringraziare , ha rinunciato al giro , mi ha aiutato , fatto compagnia e riaccompagnato a casa.

Speriamo che non sia niente di grave e che non sia un segno dell' affidabilità austriaca....non vorrei rimpiangere i jap.

lamps

Fausto
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda fabermoto » 16 giu 2013, 23:01

puzza tantissimo di sensore del cavalletto...

Mi spiace un sacco !
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda snakeluca » 16 giu 2013, 23:10

Consolati amico...Oggi motoraduno a Ventimiglia...Un amico con una mv f4 e tornato a casa con la moto su furgone!Cose che succedono...Vedrai che appena risolvi saprà farti tornare il sorriso!CIAO!!

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 17 giu 2013, 8:41

fabermoto ha scritto:puzza tantissimo di sensore del cavalletto...

Mi spiace un sacco !


si,ci ho pensato , ma guardando da molto vicino si sente il reed relè che lavora.... boh , vediamo.

e poi si accende la spia FI se non funziona il sensore del cavalletto laterale??
Oggi la recupero e vediamo cosa dicono in KTM.......
sperem, certo che girano a vortice....

Grazie per il supporto morale
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda ktmax » 17 giu 2013, 8:51

in questo caso devono rimborsarti delle curve non gudute :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda dovi » 17 giu 2013, 13:14

i jap a livello affidabilita' li rimpiangi sicuramente :D :D :D le loro moto sotto questo aspetto sono le top.. proprio ieri sera al rientro con moglie dal fine settimana in chianti, ho trovato un doc milanese appiedato da un gs del 2006 x pistoncino frizione era :aaargh: :aaargh: :aaargh: mi ha detto di voler tornare alle moto giapponesi il prima possibile

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 17 giu 2013, 17:26

ktmax ha scritto:in questo caso devono rimborsarti delle curve non gudute :mrgreen:



:s-quoto: :s-quoto2: straquoto!!

infatti la cosa che mi ha fatto imbufalire di più è che avevo appena cominciato a divertirmi !
in effetti sta' moto in montagna è una libidine, me la stavo proprio scialando :D :D
certo che se neanche a metà ti molla.....
devo dire che mi è andata anche bene, perchè una moto che ti si spegne di botto sotto al culo a metà di un tornante non è una bella esperienza.
Fortuna che ho le gambe lunghe, mi sono tenuto in piedi e nessuno mi e venuto addosso....
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 17 giu 2013, 17:29

fabermoto ha scritto:puzza tantissimo di sensore del cavalletto...

Mi spiace un sacco !


Ciao Faber

pare tu abbia ragione!!
Oggi l' ho recuperata e ho letto il codice di errore: 2 lampeggi lunghi della spia FI e 5 corti. Il manuale parla proprio di problemi nel circuito del cavaletto laterale.
Però ho provato anche con una calamita e non va lo stesso...

Comunque ... moto recuperata con furgone gentilmente prestato da amici e portata al concessionario.
Staremo a vedere.
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 17 giu 2013, 17:34

dovi ha scritto:i jap a livello affidabilita' li rimpiangi sicuramente :D :D :D le loro moto sotto questo aspetto sono le top.. proprio ieri sera al rientro con moglie dal fine settimana in chianti, ho trovato un doc milanese appiedato da un gs del 2006 x pistoncino frizione era :aaargh: :aaargh: :aaargh: mi ha detto di voler tornare alle moto giapponesi il prima possibile


ho paura che sia così.
una Yamaha e una Honda in 30 anni.
Problemi: una lampadina del cruscotto sulla Yamaha e il raddrizzatore di corrente sull' Honda ( ma non era guasto , era solo una massa che si era ossidata.... )
Ora , è vero che erano altri tempi e l' elettronica non imperava.... è vero che l' elettronica è molto democratica , fotte un pò tutti...però.....
speriamo bene
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 17 giu 2013, 17:38

dovi ha scritto: fine settimana in chianti


fine settimana in Chianti???
spettacolo!!
scusa se te lo domando , ma amo quei posti. Dove eri di preciso?
Io sono un frequentatore di Passo dei Pecorai ( Greve in Chianti) e dintorni.... :D
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda dovi » 18 giu 2013, 13:05

rsf61 ha scritto:
dovi ha scritto: fine settimana in chianti


fine settimana in Chianti???
spettacolo!!
scusa se te lo domando , ma amo quei posti. Dove eri di preciso?
Io sono un frequentatore di Passo dei Pecorai ( Greve in Chianti) e dintorni.... :D

ero nei pressi di san donato...tra greve e castellina...posti a mio avviso stupendi

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 19 giu 2013, 20:12

rsf61 ha scritto:
fabermoto ha scritto:puzza tantissimo di sensore del cavalletto...

Mi spiace un sacco !


Ciao Faber

pare tu abbia ragione!!
Oggi l' ho recuperata e ho letto il codice di errore: 2 lampeggi lunghi della spia FI e 5 corti. Il manuale parla proprio di problemi nel circuito del cavaletto laterale.
Però ho provato anche con una calamita e non va lo stesso...

Comunque ... moto recuperata con furgone gentilmente prestato da amici e portata al concessionario.
Staremo a vedere.



Allora...sensore sostituito , stasera ritiro la moto , parto dal concessionario, faccio 7-8 km ...e si è fermata di nuovo!!!
Stessa segnalazione di errore : 2 lampeggi lunghi della spia FI e 5 corti.
Chiamato al volo il concessionario che è venuto a riprendersela:
Mi stanno cadendo le braccia ( eufemismo ...)
se me lo fa ancora gliela lascio !!
posting.php?mode=smilies&f=89#
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 giu 2013, 13:52

se non risolvono, vendila immediatamente...

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

R: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda ADV2011 » 20 giu 2013, 20:39

Ma loro l'hanno provata la moto prima di consegnarla???????

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

ilgreco81
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 7 giu 2013, 21:31

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda ilgreco81 » 20 giu 2013, 21:46

Che teste di rapa!!!!! Sicuro non l'hanno provata come si deve! A me, 2011 con abs, mi accendeva spia FI a 8000 giri, si spegneva in piena coppia massima (pericolosissima!!) e poi ripartiva. L'han tenuta 2 settimane ma almeno il probl lo hanno risolto... Era il sens del cavalletto! Confermo che dopo lo sconforto sono tornato a GODERE. Che gusto guidarla e strappare la gomma posteriore sulle strade urbane... :))). Grande Smt.

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 20 giu 2013, 22:42

katana ha scritto:se non risolvono, vendila immediatamente...


bè , verrebbe da farlo , perchè ti devi fidare della tua moto , non si può spegnere a copocchia quando vuole lei !!

certo che ci smenerei dei bei soldini...e non è che si trovino sugli alberi.

e poi....cosa prendo ??
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: R: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 20 giu 2013, 22:45

ADV2011 ha scritto:Ma loro l'hanno provata la moto prima di consegnarla???????

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2


Han detto di si ma hanno ammesso di aver fatto un paio di km....
io non è che ne ho fatti molti di più , ne avrò fatti 6-7 .

Ma io dico. se il sensore l' hanno cambiato , cosa può essere?
un' altro sensore guasto?
non è che che ci sia molto di più: sensore , cablaggio , centralina :nubi: :nubi:
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda rsf61 » 20 giu 2013, 22:49

ilgreco81 ha scritto:Che teste di rapa!!!!! Sicuro non l'hanno provata come si deve! A me, 2011 con abs, mi accendeva spia FI a 8000 giri, si spegneva in piena coppia massima (pericolosissima!!) e poi ripartiva. L'han tenuta 2 settimane ma almeno il probl lo hanno risolto... Era il sens del cavalletto! Confermo che dopo lo sconforto sono tornato a GODERE. Che gusto guidarla e strappare la gomma posteriore sulle strade urbane... :))). Grande Smt.



a me non riparte.... ma io dico , possibile che KTM faccia una pirlata del genere??
E' pericolosissimo !! se si pianta nel bel mezzo di un sorpasso , su un curvone veloce ecc...ti ammazzi!!

Ma esiste un modo per fare il culo in maniera ufficiale a KTM e rognare un pò direttamente con la casa madre ??
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda ktmax » 21 giu 2013, 6:11

Devi scrivere una lettera raccomandata a.r. indirizzata a KTM Italia e per conoscenza anche al tuo concessionario.
Fai una descrizione della vicenda dall'inizio, e aspetta la risposta.
Non perdere più tempo.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: 1200 KM e mi ha lasciato a piedi

Messaggioda alemare71 » 9 lug 2013, 17:37

a me quest'inverno mi si è inchiodata in mezzo alla strada senza manco avvertirmi...recuperata, per fortuna con l'assicurazione, e portata alla conessionaria di Grosseto dove sono impazziti per 15 giorni prima di rassegnarsi e cambiare tutti i cavi del circuito elettrico...qualcosa, magari un connettore un po' difettoso od un cavetto spezzato, mandava un segnale, o forse non lo mandava proprio, che faceva si che la centralina bloccasse tutto...la moto aveva gia fatto 8000 km ed al momento dello spegnimento lampeggiava solo la spia dell'immobilizer ma non ricordo più la sequenza...all'inizio pensavano fosse li la causa ma messo su un altra smt che avevavo in negozio funzionava benissimo mentre quello dell'altra moto sulla mia dava lo stesso problema e segnale...ora la moto rifunziona benissimo e si è gia fatta altri 3000km anche se ho avuto un problemino al sensore dell'abs al momento del tagliando dei 10mila...comunque tutto il lavoro ed il materiale è stato fatto in garanzia ed io non ho pagato un centesimo il che di questi tempi non lo darei tanto per scontato 8)
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti