Antonio_Candia ha scritto:Buongiorno a tutti! personalmente trovo che la moto sia fantastica le uniche sicuramente migliorabili sono la sella e il calore proveniente dal motore da entrambi i lati in mdo alterno. Ieri sera giretto in paese con mia moglie 26 gradi e quando eri in coda alle auto il calore lo sentivamo entrambi solo alcune volte fastidioso!! Speriamo che risolvino il problema e sopratutto speriamo che ci stiano veramente studiando su.
Kublay ha scritto:Confermo risolto il problema calore direi ottima moto
Las Vegas ha scritto:Ciao a tutti io sono soddisfatto del telaio, delle sospensioni, della frenata eccezionale e del motore che pieno ai bassi ha una progressione dopo i 6500 impressionante,consuma molto meno del 990 che avevo prima ,strumentazione veramente completa ti dice tutto , ........... moto completa!
le cose che non vanno sono:
- sella con imbottitura ridicola ( ho gia provveduto a rifare imbottitura)
- calore parecchi si lamentano la mia devo dire che non scalda molto!!! (il 990 che avevo prima scaldava di +) tenete presente che avete un motore 1200 da 150 cavalli non puo' certo essere freddo.....................
- settaggio della mappatura sport un po' piu' permissiva !!! visto che é una SPORT un po' piu' derapante l'avrei gradita .
- la possibilità di memorizzare un settaggio personale delle sospensioni, ci sono le 4 mappe pre-impostate e non c'è possibilita di personalizzazione.
- cambio da nuova era un velluto adesso troppo ruvido.
- protezione cupolino insufficiente, bé io sono alto 1.92 e non posso pretendere che quello di serie vada bene ma visto che si puo' regolare farlo 5 cm + alto non costava molto.
- cavalletto laterale troppo corto se il terreno non é perfettamente in piano la moto cade.
- blocchetto di accensione posizionato in una posizione infelice............mettere e togliere la chiave e inserire il bloccasterzo é veramente traumatico................
- vano sottosella piccolo non ci stà praticamente niente a parte la borsa degli attrezzi...........
Nel complesso la ricomprerei subito...................mi piace da morire....................
Las Vegas ha scritto:Ciao a tutti io sono soddisfatto del telaio, delle sospensioni, della frenata eccezionale e del motore che pieno ai bassi ha una progressione dopo i 6500 impressionante,consuma molto meno del 990 che avevo prima ,strumentazione veramente completa ti dice tutto , ........... moto completa!
le cose che non vanno sono:
- sella con imbottitura ridicola ( ho gia provveduto a rifare imbottitura)
- calore parecchi si lamentano la mia devo dire che non scalda molto!!! (il 990 che avevo prima scaldava di +) tenete presente che avete un motore 1200 da 150 cavalli non puo' certo essere freddo.....................
- settaggio della mappatura sport un po' piu' permissiva !!! visto che é una SPORT un po' piu' derapante l'avrei gradita .
- la possibilità di memorizzare un settaggio personale delle sospensioni, ci sono le 4 mappe pre-impostate e non c'è possibilita di personalizzazione.
- cambio da nuova era un velluto adesso troppo ruvido.
- protezione cupolino insufficiente, bé io sono alto 1.92 e non posso pretendere che quello di serie vada bene ma visto che si puo' regolare farlo 5 cm + alto non costava molto.
- cavalletto laterale troppo corto se il terreno non é perfettamente in piano la moto cade.
- blocchetto di accensione posizionato in una posizione infelice............mettere e togliere la chiave e inserire il bloccasterzo é veramente traumatico................
- vano sottosella piccolo non ci stà praticamente niente a parte la borsa degli attrezzi...........
Nel complesso la ricomprerei subito...................mi piace da morire....................
michelefe ha scritto:Beh, a questo punto dico anche io la mia, premesso che sono molto pignolo ed abituato a moto di un certo livello.
Vorrei riferirmi esclusivamente alla moto vista da chi sta in sella, e quindi tralascierò le più che giuste questioni cromatiche, di stile ecc..
Stamattina di buon ora sono partito destinazione passo della Futa, per testare dinamicamente il 1190 su un percorso che da casa mia comprende città, extraurbano e collina.
Per i primi due percorsi niente sorprese avendoli già testati, quindi comoda se togliamo il discorso già fatto della sella troppo morbida e visto che le temperature erano di circa 22/24 gradi nessun problema di calore lato sx.
Percorso collinare:
Il pacchetto telaio motore è a dir poco entusiasmante.
Visto che l'ho fatto con diverse moto stradali e ipersportive e anche supermotard, ho termini di paragone e mai sono riuscito a salire fino al rifugio Raticosa con quella scioltezza e GODURIA che ho provato stamattina.
Ho fatto solo un pezzo "con il coltello tra i denti" e ho sempre la stessa impressione: di non essere sulla moto che vedo quando mi fermo...
Qualcuno mi prenderà per pazzo, altri soltanto per uno che di moto ne capisce poco...ma mi sembra di guidare una motard...con la differenza di avere un reattore comandato dal gas.
Inoltre ho notato che la modalità OFFROAD è forse la più equilibrata per quel percorso, perchè con la STREET è forse troppo reattiva e potente...e in due curve sono arrivato un po lungo
Alla fine, quando rientro a casa intero e dopo aver provato le emozioni di stamattina, posso dire di essere soddisfatto di come va questa "tourer"
Ho solo una questione che mi da fastidio: l'acceleratore non ha gioco e questo mi disturba ma credo che non ci sia soluzione.
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti