KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda tigrotto » 13 giu 2013, 14:06

in tempi non sospetti avevo aperto questo post
viewtopic.php?f=101&t=28043
ho posto rimedio per quanto potevo con una nuova imbottitura (40 euro) e con l'applicazione di fogli paracalore sulla scocca inferiore della sella ,e avevo informato
per tempo il servizio clienti di ktm anche in merito al calore.
in effetti non mi so spiegare come non hanno fatto ad accorgersi di un errore cosi banale ed evidente ,dopo 100km si capisce all'istante il problema :shock:
attendo la soluzione di ktm ,che credo cha sara' in parte quella che ho adottato io ...piu delle fiancatine o dei convogliatori da applicare sotto la sella...sperem

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda andreaa74 » 13 giu 2013, 15:47

In merito al problema calore mi ha risposto il servizio clienti e post vendita Ktm. Mi scrivono "La ringraziamo innanzitutto per aver scelto KTM e siamo spiacenti per gli inconvenienti riscontrati.
In relazione alla sua segnalazione, sono cortesemente a richiedere il numero di telaio della sua Adventure al fine di poter verificare lo storico del veicolo.
Ringraziandola, saluto cordialmente"

Speriamo che mi diano una risposta abreve e vi tengo informati.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda michelefe » 13 giu 2013, 17:25

Per esperienza personale posso affermare che il problema di ktm è l'assistenza che spesso non è all'altezza del prodotto...
Tra piccoli e grandi problemi la cosa comincia già a stancarmi.
Non devo essere io a dire al conce cosa fare per risolvere il problema...

Scaklaus
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:22
Località: Pordenone

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Scaklaus » 13 giu 2013, 17:38

Salve a tutti, personalmente prima ancora di vedere tutti i post sul forum ho scritto a KTM Italia lamentando il problema del calore e delle maniglie passeggero.
Ho ricevuto rapidissima risposta con assicurazione che la casa è a conoscenza dei problemi , che stanno lavorando alacremente per risolverli e che a me, ma penso a chiunque, verranno consegnate dal concessionario le modifiche deliberate appena disponibili , in garanzia.
Per il momento, a dichiarazioni, tanto di cappello, vedremo con i fatti.
SUGGERISCO DI TENERSI AGGIORNATI PERCHE' SOPRATUTTO IN QUESTI CASI...L'UNIONE FA LA FORZA!

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda REDZOMBIE » 13 giu 2013, 17:59

KTM ITALIA MI HA GIA RISPOSTO!
PER IL PROBLEMA ALL' EDS MI HA fatto contattare dal mio concesisonario E QUELLA è UN PROBLEMA CHE GIà CONOSCEVANO E SANNO DOVE METTERE LE MANI... Mentre per la sella mi ha scritto che il loro laboratorio di Ricerca eSviluppo è già a conoscenza del fatto dell "SElla Rovente", e ...
Sono in fase di sviluppo di una sella più imbottita con paracalore. .. ovviamente gratuitamente sarà cambiata come richiamo si intende!!

speriamo presto..
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Las Vegas » 13 giu 2013, 20:56

Ragazzi oggi temperatura esterna 30.8 temperatura olio 86/92gr città traffico semafori come abbigliamento avevo dei semplici jeans e vi giuro la mia non scalda,vi diro' di + MAI PARTITA LA VENTOLA la temperatura acqua sempre regolare , ( con la 990 sarebbe stata sempre accesa) :shock: :shock: :shock: del normalissimo calore del motore, un po di piu a sx ma niente di ché , non so che dirvi ,unica differenza ho fatto rifare l'imbottitura della sella con del materiale un po' meno cedevole dell'originale e visto le lamentele di tutti nella scocca della sella sotto l'imbottitura ho fatto mettere un foglio di isolante che si usa per le fiancatine delle moto da cross tutto qui ma non credo che faccia tutta questa differenza ,se avessi avuto il motore che scaldava lo avrei sentito :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda uaz82 » 13 giu 2013, 21:04

Secondo voi, questo 'richiamo' per la sella potrebbe riguardare anche la Confort? Oppure essendo più imbottita non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento?

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda REDZOMBIE » 14 giu 2013, 10:07

uaz82 ha scritto:Secondo voi, questo 'richiamo' per la sella potrebbe riguardare anche la Confort? Oppure essendo più imbottita non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento?

UAZ ,
LA sella non è. una sella da turismo e lo segnalata, uno per la rigidità e secondo per il surriscaldamento ..
nel mio richiamo scritti a KTM ITALIA ho fatto presente che è inutile fare una compagnia pubblicitaria sopratutto dentro nei concessionari ANTI BMW GS e poi trovarsi una moto da 15mila € con una sella da Barbecue .. e gli ho anche scritto,".. ma secondo voi è possibile che avete fatto veramente i test. un anno intero a Tenerife ??..."
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda uaz82 » 14 giu 2013, 10:19

Scusa REDZOMBIE, ma a quale sella ti riferisci? La confort (optional,quella divisa in due pezzi)? LA sella della R(quella unica)? La sella della 'S' (quella in due pezzi ma non confort)? Perchè da più parti ho letto che la sella Confort (500€) è decisamente più comoda delle altre selle.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda lucajudoka » 14 giu 2013, 11:10

Pantaloncini da ciclista con imbottitura sui morbidini e coccige.
5 € al Decathlon e via la paura.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda uaz82 » 14 giu 2013, 11:15

Bhè,non è solo questione di 'imbottitura' morbidini....ma proprio di conformazione della sella. Io quando sull' 800 gs son passato dalla sella standard (una cagata) alla confort ho scoperto un nuovo mondo :)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda lucajudoka » 14 giu 2013, 11:17

Si però anche 500€ sono un bel mondo.
Vorrei capire perchè uno deve spendere tutti quei soldi di moto e poi avere di serie una sella dichiaratamente scomoda. In fin dei conti stiamo parlando di differenza di imbottitura mica niente di trascendentale.
S'è mai visto che compri una auto al top di gamma e di serie ti mettono la sedia di legno? che senso ha? Eppure sulle moto funziona così!
Quanto meno dovrebbero chiederti se la vuoi con la sella A o con la sella B, a PARITà DI PREZZO
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda azzidu » 14 giu 2013, 11:42

Se proprio non a parità di prezzo con un piccolo extra, visto che sono anche riscaldate.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda REDZOMBIE » 14 giu 2013, 14:19

uaz82 ha scritto:Scusa REDZOMBIE, ma a quale sella ti riferisci? La confort (optional,quella divisa in due pezzi)? LA sella della R(quella unica)? La sella della 'S' (quella in due pezzi ma non confort)? Perchè da più parti ho letto che la sella Confort (500€) è decisamente più comoda delle altre selle.

UAZ..parlo dellasella della Adv 1190 s .. della sella originale..
e non capisco perché debbo spendere x 2 selle 500€
quando ho già speso 15mila euro tra moto e accessori ..
e me la spacci per moto da turismo,con addirittura. un anno di test a Tenerife e 100mila km alle spalle.. ma vaff.. chi prendono in giro?!?..
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda REDZOMBIE » 14 giu 2013, 15:24

azzidu ha scritto:Se proprio non a parità di prezzo con un piccolo extra, visto che sono anche riscaldate.

cosa vuoi riscaldareancora la sella con un motore che scalda anche quelli che ti seguono in moto!!!
:mrgreen: :mrgreen: :D ahaahah..
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda tigrotto » 14 giu 2013, 17:00

dovevano metterci un condizionatore altro che......ma che ingegneri ci sono in ktm :shock:

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda azzidu » 14 giu 2013, 18:36

ok come non detto... :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda bschenker » 15 giu 2013, 10:08

Ogni tanto funziona.

Se di fa male e di pizzico a un altro posto facille che il primo non senti piu.

Allora perche no combatere il calore con altro calore. :roll:

Anche il fuoco, dove e possibile, si combate con altra fuoco.

.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda sangio » 16 giu 2013, 18:48

Anche io ho lo stesso problema di riscaldamento.

Secondo me deriva da 3 fonti diverse, una e' la fessura sotto le plastiche colorate e il serbatorio, il getto di aria calda che esce da li si proietta sulle ginocchia, la seconda e' il serbatoio verso la sella che si scalda incredibilmente per cui le gambe che lo stringono sentono il calore, e poi quello che arriva dal cilindro e esce dai lati e scalda la sella.

il prossimo week end provo a metterci un materiale isolante sotto la sella.

Fatta provare ieri ad un mio amico ne e' rimasto entusiasta ma ha detto ceh per lui quel calore e' poco sopportabile.

Venerdi' devo passare dal concessionario e gliene parlo.

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

sella scomoda e calore in fase di risoluzione da ktm

Messaggioda Kublay » 16 giu 2013, 19:33

Anche la mia scalda molto, ieri ho messo un doppio rivestimento alla sella fatto con panello x termosifoni .......il calore della sella è diminuito ma è aumentato quello che esce dai lati della sella sia a dx che sx ...ora scrivo a ktm
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti