KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

chiavi

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

chiavi

Messaggioda lucajudoka » 7 giu 2013, 18:27

Ma porca di quella pu....na miseria, ma uno che costruisce moto da decenni può cadere in una simile tro..ta????????????????
Oggi accendo la moto, faccio una inversione ad U e quasi cado in terra. Non capisco e mi volto a guardare cosa c'era in terra, vedo una pigna e mi dico 'mah, avrò preso dentro la pigna e ha fatto uno strano attrito..'.
Poi arrivo a destinazione, tento di mettere il bloccasterzo, faccio una fatica incredibile ma alla fine ci riesco.
Torno dopo la lezione alla moto, tiro fuori la chiave e..STORTA DI BRUTTO!!!!
Mi faccio delle domande e alla fine son colto da illuminazione: quando ho fatto inversione, la chiave si è ingarbugliata nella piastra delle forcelle (è inanellata insieme al telecomando antifurto e chiave catena) e quindi stortata!
Infatti tutti oramai sappiamo che quel maledetto quadro di accensione è messo in un punto che a sterzo girato, non si tira fuori la chiave, ma arrivare a pensare che si potesse piegare la chiave (con rischio che si spezzi dentro), questo è un incubo vero e proprio.
Ora ho messo la chiave in un secondo anello legato al primo affinchè abbia più agio. PERò PORCA TROTA MALEDETTI INGEGNERI...
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: chiavi

Messaggioda brunoexc450factory » 7 giu 2013, 20:19

stesso problema mio... io non ho ancora stortato la chiave ma sterzando a moto spenta una volta mi si è diviso in due il telecomando antifurto,e invece altre volte mi si gira la chiave accendendo il quadro da solo.....
oggi ho visto la 690 enduro,ha il blocchetto al di qua del manubrio,bello in vista e super comodo......ma farlo cosi' anche sull'adv no??!! :nubi:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: chiavi

Messaggioda michelefe » 7 giu 2013, 21:57

Qui si sono superati come stupidità...per fare bene bisognerebbe tenere la chiave nuda con il rischio poi di perderla...

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: chiavi

Messaggioda Arkimedes » 8 giu 2013, 4:53

Concordo sulla scomodità, potevano studiare qualcosa di meglio :idea:
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: chiavi

Messaggioda michelefe » 8 giu 2013, 5:12

Anche perché, e spero di sbagliare, costano un botto... :shock:

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: chiavi

Messaggioda Las Vegas » 8 giu 2013, 5:48

io ho deciso (vista la situazione) da subito di lasciare la chiave di accensione da sola :shock: :shock: :shock: a parte che non mi é mai piaciuto avere altre chiavi e telecomandi e aggeggi vari che ballano e svolazzano li davanti :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: chiavi

Messaggioda michelefe » 8 giu 2013, 6:57

Si,ma ho un'altra chiave dell'abus attaccata e un semplice portachiavi tipo striscia di stoffa "remove before fly" e sono già troppi.
Con la Suzuki SV650 persi una chiave perché la tenevo senza portachiavi.
Ma qui è veramente pericoloso lasciare qualcosa attaccato alle chiavi.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: chiavi

Messaggioda tigrotto » 8 giu 2013, 8:35

io la tengo solo con un anello che poi aggancio con un minimoschettone alle altre chiavi ..bauletto,bloccadisco ecc..

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: chiavi

Messaggioda Las Vegas » 8 giu 2013, 9:51

tigrotto ha scritto:io la tengo solo con un anello che poi aggancio con un minimoschettone alle altre chiavi ..bauletto,bloccadisco ecc..


:s-quoto2: :s-quoto2:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: chiavi

Messaggioda Arkimedes » 8 giu 2013, 10:38

Questa è un'ottima idea :) anche perchè io oltre a quella della moto tengo le chiavi del bauletto, della catena, del cancello scorrevole e garage :)
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: chiavi

Messaggioda sangio » 8 giu 2013, 12:22

Io ho una bustina in cordura con cerniera della OJ dove da una parte ho la chiave e dall'altra una cordicella con le altre chiavi - dopo aver inserito la chiave di accensione metto la busta tra i raiser. Non e' il massimo ma accettabile. Forse la soluzione del piccolo moschettone e' la migliore perhce' la posizione e' veramente infelice. Poi ho anche i cavi delle manopole riscaldate che accupano spazio oltre agli altri mille che scendono davanti alla piastra.
Forse uno delle pecche maggiori di questa moto.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti