KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda fabermoto » 5 giu 2013, 6:25

motogamma è una garanzia :)

non per niente mi pippo 80 km per andare a portarla al tagliando :shock:
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda miscelatore » 5 giu 2013, 6:53

Non date la colpa a ktm, se vi rivolgete a intermediari sbagliati.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda gms » 5 giu 2013, 9:15

miscelatore evitiamo equivoci: io non dò la colpa a nessuno men che meno a ktm, ma mi limito a constatare la realtà: mi rivolgo a intermediari sbagliati, andando alla cieca, perchè l'assistenza ktm, in piemonte e liguria, semplicemente non esiste più. non sarà colpa di nessuno, però intanto io adesso mi spippolo 240 km a/r per portare la moto da un meccanico che ne capisca qualcosa e che comunque non vuol saperne di avere a che fare con i pezzi di ricambio ktm (che devo procurare io) proprio perchè ha avuto brutte esperienze nel recente passato (simili a quella sopra descritta). oramai son in ballo e devo ballare, un paio d'anni conto di usarla ancora, però al prossimo acquisto ci penso ben due volte prima di ricomperare ktm, nonostante la consideri un ottimo prodotto. ma l'assistenza fa la differenza e preferisco un prodotto inferiore, magari anche con qualche magagna in più, ma che un'ottima e presente assistenza mi risolve in tempo zero e senza problemi.

se penso alla moto ferma da dicembre, i casini con ktm-versand (che, per inciso, non si degnano di rispondere e sinceramente non so più cosa fare: che spediscano i pezzi o che mi ridiano i soldi, basta che si chiuda sta storia, ma NON RISPONDONO) i 240 km per fare un tagliando... mi sale una serie di imprecazioni, seguita dal "ma chi mentula me lo fa fare????"

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda wave75 » 6 giu 2013, 10:45

gms ha scritto:miscelatore evitiamo equivoci: io non dò la colpa a nessuno men che meno a ktm, ma mi limito a constatare la realtà: mi rivolgo a intermediari sbagliati, andando alla cieca, perchè l'assistenza ktm, in piemonte e liguria, semplicemente non esiste più. non sarà colpa di nessuno, però intanto io adesso mi spippolo 240 km a/r per portare la moto da un meccanico che ne capisca qualcosa e che comunque non vuol saperne di avere a che fare con i pezzi di ricambio ktm (che devo procurare io) proprio perchè ha avuto brutte esperienze nel recente passato (simili a quella sopra descritta). oramai son in ballo e devo ballare, un paio d'anni conto di usarla ancora, però al prossimo acquisto ci penso ben due volte prima di ricomperare ktm, nonostante la consideri un ottimo prodotto. ma l'assistenza fa la differenza e preferisco un prodotto inferiore, magari anche con qualche magagna in più, ma che un'ottima e presente assistenza mi risolve in tempo zero e senza problemi.

se penso alla moto ferma da dicembre, i casini con ktm-versand (che, per inciso, non si degnano di rispondere e sinceramente non so più cosa fare: che spediscano i pezzi o che mi ridiano i soldi, basta che si chiuda sta storia, ma NON RISPONDONO) i 240 km per fare un tagliando... mi sale una serie di imprecazioni, seguita dal "ma chi mentula me lo fa fare????"


gms, perfettamente d'accordo sul fatto che la rete di vendita ed assistenza in piemonte e liguria praticamente non esista, specialmente liguria ponente e basso piemonte... infatti adesso come adesso la manutenzione me la faccio da solo, idem la ricerca dei ricambi....
Se ordini via internet in genere ti arriva tutto nel giro di pochi giorni e non devi aspettare che qualche anima pia della catena di santantonio (meccanico-concessionario-magazzinoricambi) si svegli e solleciti il pezzo.
da quando faccio così (anche perche mi rifiuto di spararmi 150 km per un cambio olio) tutto arriva ... e se proprio devo fare qualcosa di straordinario, tanto vale portarla da un conce affidabile...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda wave75 » 6 giu 2013, 10:46

ps quel parapolvere (immagino quello che sta sul canotto della piastra inferiore) non è da cambiare ogni cambio cuscinetti...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda pave » 6 giu 2013, 10:54

Pezzo numero 17 dell'esploso visibile qui

http://shop.jimaimracing.co.uk/acatalog/fiche_front_fork_triple_clamp_990_supermoto_T_09-11.html

cambiato perchè la gomma che riveste la sede metallica non era in buone condizioni, visto che costa 12 euro ma che per cambiarlo si deve smontare tutto l'avantreno meglio non rischiare di trovarsi a doverlo cambiare in breve tempo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda wave75 » 6 giu 2013, 10:59

pave ha scritto:Pezzo numero 17 dell'esploso visibile qui

http://shop.jimaimracing.co.uk/acatalog/fiche_front_fork_triple_clamp_990_supermoto_T_09-11.html

cambiato perchè la gomma che riveste la sede metallica non era in buone condizioni, visto che costa 12 euro ma che per cambiarlo si deve smontare tutto l'avantreno meglio non rischiare di trovarsi a doverlo cambiare in breve tempo.

Lamps



si, è proprio il pezzo che intendevo.
io ho cambiato diverse volte i cuscinetti di sterzo e nn ho mai avuto la necessita di sostituirlo....probabilmente è anche per quello che è un pezzo meno diffuso.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda pave » 6 giu 2013, 11:01

Può essere... comunque l'ho visto e in effetti la gomma era in cattive condizioni, non chiedermi perchè... bho !

Comunque alla fine tutto 'sto scherzetto mi è costato un rene... e il primo lo avevo già donato a marzo al tagliando del 15.000 :evil:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda wave75 » 6 giu 2013, 11:03

pave ha scritto:Può essere... comunque l'ho visto e in effetti la gomma era in cattive condizioni, non chiedermi perchè... bho !

Comunque alla fine tutto 'sto scherzetto mi è costato un rene... e il primo lo avevo già donato a marzo al tagliando del 15.000 :evil:

Lamps



non per farmi i cavoli tuoi, quanto ti han chiesto per la sostituzione dei cuscinetti?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda gms » 6 giu 2013, 11:16

Wave hai ragione, concordo su tutto, infatti moltissimi qua sul forum son cantinari mannari e anche io ho ricominciato a metterci le mani. rimane il fatto che per chi, come me, si deve riorganizzare, capire dove ordinare i pezzi etc. non è affatto facile. per inciso: ktm-versand continua a non rispondere... :evil: :evil: e hanno i miei soldi... quindi qualsiasi sciocchezza rischia di diventare un problema insormontabile...

comunque domani vado a ritirarla, a savona, dove ho trovato un meccanico che mi dà fiducia e questo è già importante.

lamps

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda pave » 6 giu 2013, 11:21

wave75 ha scritto:non per farmi i cavoli tuoi, quanto ti han chiesto per la sostituzione dei cuscinetti?


Totale 300 euro incluso smontaggio quattro frecce non originali e montaggio quattro frecce originali (fornite da me); in pratica quasi tutta manodopera perchè il costo dei cuscinetti è poca roba.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda wave75 » 6 giu 2013, 11:25

pave ha scritto:
wave75 ha scritto:non per farmi i cavoli tuoi, quanto ti han chiesto per la sostituzione dei cuscinetti?


Totale 300 euro incluso smontaggio quattro frecce non originali e montaggio quattro frecce originali (fornite da me); in pratica quasi tutta manodopera perchè il costo dei cuscinetti è poca roba.

Lamps


...azz...
senza voler entrare nel merito del meccanico in questione, che sicuramente è un professionista...
cambio cuscinetti di sterzo, di solito ci metto si e no 1 ora (su adventure)
i pezzi se non erro costano intorno ai 60 euro i cuscinetti ...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda pave » 6 giu 2013, 11:34

Confermo il prezzo dei cuscinetti.

Sul costo toale non so che dire... sinceramente mi aspettavo un po' meno, però so che ha perso un bordello di tempo per le frecce (il precedente proprietario aveva fatto delle porcherie tagliando via i connettori originali) e tra smonta e rimonta di tempo ne è passato... questo meccanico lo conosco da anni, in genere è onesto e corretto... magari stavolta un po' meno... bho !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Terzo fine settimana senza moto... bastaaa !!!

Messaggioda wave75 » 6 giu 2013, 11:39

pave ha scritto:Confermo il prezzo dei cuscinetti.

Sul costo toale non so che dire... sinceramente mi aspettavo un po' meno, però so che ha perso un bordello di tempo per le frecce (il precedente proprietario aveva fatto delle porcherie tagliando via i connettori originali) e tra smonta e rimonta di tempo ne è passato... questo meccanico lo conosco da anni, in genere è onesto e corretto... magari stavolta un po' meno... bho !

Lamps

infatti per carità, non volevo assolutamente metterne in dubbio la profesisonalità e correttezza!
probabile che le modifiche all'impianto elettrico gli abbiano preso un sacco di tempo...

a spanne direi che un cambio cuscinetti non dovrebbe costare piu di 140 euro.... standoci proprio larghi!
...ESTICAZZI!!!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti