KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sbacchettamento in rilascio..

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda brunoexc450factory » 2 giu 2013, 22:42

ma che moto hai avuto prima di questa?
occhio pero' che a 250 km h si percorrono circa 73 metri al secondo...... bisogna guardare lungo.....molto lontano..... :up:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda sangio » 3 giu 2013, 8:14

bruno, ero praticamente da solo su un'autostrada a 3 corsie, sulla corsia centrale ... e poi era solo per provare se andava dritta ... :D

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda saveliev » 3 giu 2013, 8:26

sangio ha scritto:bruno, ero praticamente da solo su un'autostrada a 3 corsie, sulla corsia centrale ... e poi era solo per provare se andava dritta ... :D

aggiungiamo "in Germania", che non guasta mai..

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda brunoexc450factory » 3 giu 2013, 18:42

sangio ha scritto:bruno, ero praticamente da solo su un'autostrada a 3 corsie, sulla corsia centrale ... e poi era solo per provare se andava dritta ... :D


ok vma era per dire che io quando avevo la cbr 1100xx che piu di una volta mi ha portato ai 300 km/h o forse piu'..... la strada correva veloce e mi rendevo conto che anche mi avesse attraversato la strada un animale non avrei nemmeno avuto il tempo di vederlo...... e siccome la pelle è una sola,ho comprato la kappona!!!! ahahahahaha
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda sangio » 3 giu 2013, 18:50

saveliev ha scritto:
sangio ha scritto:bruno, ero praticamente da solo su un'autostrada a 3 corsie, sulla corsia centrale ... e poi era solo per provare se andava dritta ... :D

aggiungiamo "in Germania", che non guasta mai..


A7. quella tedesca. :rotlf:

tecnocaesar
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 apr 2013, 12:12

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda tecnocaesar » 4 giu 2013, 16:04

Confermo pure io sbanchettamento oltre i 200 bauletto del cavolo uff ..... poi diventa leggerina!mmmm meglio restare sotto la velocità detta!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda sangio » 4 giu 2013, 19:54

e' inutile, le valigie e i bauletti cosi' squadrati sono deleteri per l'aerodinamica. Cerchero' di usarle il meno possibile !! Pero' devo dire che con il GS con le Vario questo problema non l'avevo notato ... forse perche' non va a queste velocita'? :rotlf:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda brunoexc450factory » 4 giu 2013, 20:27

tecnocaesar ha scritto:Confermo pure io sbanchettamento oltre i 200 bauletto del cavolo uff ..... poi diventa leggerina!mmmm meglio restare sotto la velocità detta!


:s-quoto2:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda Las Vegas » 4 giu 2013, 21:36

io con il bauletto touratech vado a 200/220 kmh e non sbacchetta va dritta come un fuso ........
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda tigrotto » 8 giu 2013, 16:42

il problema sbacchettamento persiste,e' molto strano dele volte lo fa di piu della volte meno,dai 90 ai 70 in rilascio lo fa spesso ,e lo fa anche in accelerazione a tutto gas sui 170 \180 a circa 8000\9000 giri ma non sempr,e forse delle volte mi attacco al manubrio un po troppo ,se invece arrivi in progressione lo fa pochissimo,forse si alleggerisce davanti ,penso che forse sia il canotto di sterzo il conce dice di averlo controllato con la dinamometrica ma sia le viti della piastra superiore sia il dadodel cannotto mi sembrano immacolate..boh mi sa che faccio la prova da solo..poi rivado dal mio gommista ad equilibrare di nuovo,i cerchi girano dritti c'e' un solo difetto al laterale di circa 1 o 2 millimetri ma non credo possano influire...vi terro informati

Avatar utente
Paguro67
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 mar 2013, 15:22
Località: Minerbio (bo)

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda Paguro67 » 10 lug 2013, 18:34

Avevo lo stesso problema ma in conce non me lo hanno risolto :cry: :cry: così ho deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia mi ha smontato le gomme riequilibrate e sopratutto tirato i raggi vi posso garantire che adesso la k non sbachetta più con ho senza borse :D chiaro che con le plasticone montate piú dei 200 non ho fatto ma senza é su un binario

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda tigrotto » 10 lug 2013, 19:24

anch'io tirato i raggi e centrato la ruota la mot va dritta....va veramente molto bene questa moto..peccato per la sella rovente se non risolvono almeno in parte mi sa che la vendo

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda sangio » 10 lug 2013, 20:26

la porto dal concessionario tra 10 giorni, lo sbacchettamento in rilascio e' aumentato, quando sono ai 90 e chiudo il gas (anche in sesta, ma lo accentua se ho marce piu' basse) comina a sbacchettaree con una mano e' quasi difficile da controllare. oltre i 90 e sotto i 70 non ha problemi. (questo con e senza borse).
Che palle.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda brunoexc450factory » 10 lug 2013, 21:37

secondo me sono le gomme, un problema del genere l'avevo sulla gsx1100r dai 130 ai 160 non si riusciva ad andare,prendevo delle virgole da paura,visto sospensioni,registrato canotto cambiato ammortizzatore di sterzo,ma niente...... poi ho cambiato le gomme e la moto viaggiava drittissima!!!!!! :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda francosuper » 11 lug 2013, 16:04

Lo sbacchettamento lo faceva la mia ex ADV990 ma era copertone anteriore difettoso! Se intorno ai 70km/h lasciavo lo sterzo questo iniziava a sbacchettare! Cambiata la ruota con una non difettosa il problema è sparito!

Per quanto riguarda lo sbacchettamento alle alte velocità (provate in germania) l'adv1190 mi ha lasciato perplesso! L'avantreno sembra fluttuare e inizia a sbacchettare pericolosamente tanto da chiudere il gas! Mi ha ricordato la mia vecchia sm950 che da 190 l'avantreno sembrava galleggiare :| :| :|
Boh.. avevo il bauletto ma non penso che sia questo il problema! Con la vecchia adv990 mai avuto problemi all'avantreno! Anzi... alle alte velocità era stabilissima e con una protezione all'aria perfetta! Idem con le valigie!!!
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

K ONE
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 ago 2013, 8:54

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda K ONE » 12 ago 2013, 22:32

tigrotto ha scritto:il problema sbacchettamento persiste,e' molto strano dele volte lo fa di piu della volte meno,dai 90 ai 70 in rilascio lo fa spesso ,e lo fa anche in accelerazione a tutto gas sui 170 \180 a circa 8000\9000 giri ma non sempr,e forse delle volte mi attacco al manubrio un po troppo ,se invece arrivi in progressione lo fa pochissimo,forse si alleggerisce davanti ,penso che forse sia il canotto di sterzo il conce dice di averlo controllato con la dinamometrica ma sia le viti della piastra superiore sia il dadodel cannotto mi sembrano immacolate..boh mi sa che faccio la prova da solo..poi rivado dal mio gommista ad equilibrare di nuovo,i cerchi girano dritti c'e' un solo difetto al laterale di circa 1 o 2 millimetri ma non credo possano influire...vi terro informati

Ho letto che molti hanno avuto problemi con il cerchio anteriore bisogna far tirare i raggi in modo da centrare il cerchio eseguire una buona equilibratura facendo girare la gomma sul cerchio fino a trovare l'equilibratura con il minor peso e in fine provare ad far scendere di 1 o al massimo di 2 millimetri la forcella in modo da caricare un po' di piu il peso in avanti e avere un avantreno piu stabile alle alte velocità
Bmw GS1200R;
EX Honda CBR 600;CBR1000;SUZUKI 1100 GS;HONDA 400 FOUR;HONDA XL125;GILERA125 CR;MAICO 250 CR;BETA 50 CR

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: sbacchettamento in rilascio..

Messaggioda caribu » 25 ago 2013, 17:19

Mi permetto di dare un consiglio provate ad aumentare il precarico dell'ammortizzatore post dovrebbe diminuire il serpeggiamento ad alta velocità anche xon le borse alu montate

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti