alessandrocaio ha scritto:il 350 sarebbe un bel giocattolo da provare ma ritengo sia anche'essa una moto da spremere bene per farla andare forte.
Invece proprio no!
Bisogna provarle le moto....
Cmq io rimango sempre abbastanza perplesso quando leggo riguardo alle cilindrate e alla potenza: nelle gare,almeno quelle a livello regionale e interregionale,le assolute di solito le fanno i 250 4t o i 125....e piloti che usano le cilindrate suepriori ce ne sono...
Per uso amatoriale invece va semplicemente a gusti: a me ad esempio i 250 4t in genere non piacciono,anche se tempo fa provai un yamaha "messo a posto" per avere schiena con albero,carburatore,scatola filtro,scarico(silenzioso) e centralina e devo dire di essere rimasto sorpreso!
Ovvio che non ha senso paragonare dei 450 o dei 500: anche un trattore da 300cv che traina aratri da 6 vomeri ha molto più tiro di una panda 900...
alessandrocaio ha scritto:alla fine ho preso un 300 2 tempi. ciao ciao.
Come sopra: va a gusti...a me anche piacciono i 2t e non cambio ne con il 350 ne con il 500...e addirittura,in generale,preferisco i 250 ai 300,sempre 2t...poi per le emozioni forti ho sempre un CR500 motard che ogni tanto metto in moto,faccio 100 km di curve e per un po' sono a posto!
Tornando in OT: Il 350 ha una notevole potenza ad un alto numero di giri,ma allo stesso tempo ha molto più tiro in basso del 250 pur non avendo l'esuberanza delle grosse cilindrate che a volte è controproducente e cmq sempre stancante nei percorsi tecnici.
Non ho però capito il senso dei "percorsi della green pistons": NON sono tecnici e non vedo grossi vantaggi tra una moto grossa e una più piccola ed agile...
Tra l'altro,riguardo alla manutenzione,ho dei dubbi che il 350 duri di più: giri ne fa tanti e normalmente il banco dura di più con la cilindrata più piccola,non con quella più grossa che lo stressa maggiormente