KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GPR - Chi li monta?

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

GPR - Chi li monta?

Messaggioda Jfet » 3 giu 2013, 14:34

Ciao SMT Boys!

Qualcuno di voi monta gli scarichi GPR? Se si pareri? I KraKraPovic sono fuori budget purtroppo..

Thx!

Paolo

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda lucajudoka » 3 giu 2013, 15:11

Fan C A G A R E
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda pave » 3 giu 2013, 15:47

So che li aveva montati il precedente proprietario sulla mia SMT e non era rimasto soddisfatto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda Jfet » 3 giu 2013, 15:55

Many THX! Allora li cancelliamo...
Alternative Titan sotto il K€???
Io sulla vecchia raptor montavo i G&G ed andavano una bomba (omologati...) ma sti maledetti non fanno nulla per la :carota: Karriola! :carota:

I leovince mi fanno onco con quella scritta giallo limone che non c'entra nulla!!!

Consigli?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda pave » 3 giu 2013, 16:10

Poca spesa tanta resa ? Vai di Roads Italia titanio o carbonio a seconda dei tuoi gusti

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=22691&sid=e9d26f8fb2ba24252f5b2e2ad5a352a7

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda Jfet » 3 giu 2013, 16:20

pave ha scritto:Poca spesa tanta resa ? Vai di Roads Italia titanio o carbonio a seconda dei tuoi gusti

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=22691&sid=39a67bfc78dc4ea685e07251663e1842

Lamps


Tu li monti? Domandone: fanno anche il sistema completo? Ossia collettori compresi?

Thanks!

Paolo

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda pave » 3 giu 2013, 16:25

Si io li ho montati da poco modello full carbon, qui vedi anche le mie foto

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=22691&start=105&sid=bdfe04289bb9592b91dc90ca8963f5de

Non mi risulta facciano anche i collettori, solo terminali; però hai anche il vantaggio che rispetto a tanti altri hai sia l'omologazione per il rumore (che hanno tutti) che quella per i fumi (che non ha quasi nessuo) quindi sei a posto del tutto... almeno sulla carta :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda Jfet » 3 giu 2013, 16:39

pave ha scritto:Si io li ho montati da poco modello full carbon, qui vedi anche le mie foto

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=22691&start=105&sid=7c2588b5ec7e1adf0a89e5d2bc66deb4

Non mi risulta facciano anche i collettori, solo terminali; però hai anche il vantaggio che rispetto a tanti altri hai sia l'omologazione per il rumore (che hanno tutti) che quella per i fumi (che non ha quasi nessuo) quindi sei a posto del tutto... almeno sulla carta :wink:

Lamps


Ottimo!

Domandina: ho letto iltuo post e mi e' parso di capire che a parte fluidita' e balle varie (non la trovo per niente scorbutica sta moto, solo un po' di On/Off ma fisiologico) perde tiro a medio bassi ed ai medi??? Cioe' si svuota sotto e prende in alto?

P.S.
Ho visto che bazzichi il Monte Baldo, anche io quando ho tempo e' uno dei giri preferiti, lo prendo da Riva del Garda ed arrivo a Peschiera...
Sarebbe bello fare un confronto con una moto originale ed una con i "RozzItalia" :P

Grazie mille

Paolo

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda pave » 3 giu 2013, 17:00

Sicuramente in alto allunga con maggior vigore, in basso perde qualcosa nel senso che diventando più fluida e gestibile quando passi da tutto chiuso a parzialmente aperto è inevitabile che la botta di coppia venga un po' attenuata. Io l'ho notato un po' all'inizio ma poi la cosa passa in secondo piano rispetto al fatto di avere un'apertura di gas molto più graduale e gestibile.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda Jfet » 3 giu 2013, 22:47

pave ha scritto:Sicuramente in alto allunga con maggior vigore, in basso perde qualcosa nel senso che diventando più fluida e gestibile quando passi da tutto chiuso a parzialmente aperto è inevitabile che la botta di coppia venga un po' attenuata. Io l'ho notato un po' all'inizio ma poi la cosa passa in secondo piano rispetto al fatto di avere un'apertura di gas molto più graduale e gestibile.

Lamps



Hmmmm... mumble mumble.....
C'e' qualcosa che non va! ma questo e' l'epilogo anche con i KraKrapovic???
Cioe' mi stai dicendo che perde di cattiveria ai medi e recupera agli alti??? ma quando tempo si passa fra i 6500 a 9500rpm???
Pemsavo che il guadagno specialmente della coppia fosse stato leggero ma spalmato su tutta la curva...
Questa cosa di perdo in basso e guadagno in alto,mentalmente non mi garba molto... :confused: :penna:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda pave » 4 giu 2013, 8:35

Jfet ha scritto:Questa cosa di perdo in basso e guadagno in alto,mentalmente non mi garba molto... :confused: :penna:


Bhe è l'effetto di qualunque scarico aperto, non ci si scappa ! Un po' migliora quando rimappi ma un minimo di perdita fino a 5.000 / 5.500 giri resta.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda Diamonddog » 4 giu 2013, 12:01

Fetta vai di roads penta che son bellini,
+ filtro aria
oppure:
cassa filtro motohholigan
via le farfalle secondarie con anche i servomotori
circuito recupero vapori olio separato

e alla fine di una delle due opzioni trovi un bravo meccanico che rimappa con il software Tune ECU sulla tua centralina originale e gasssss!!!!
ai medi va ingrassati di benza da paura, per farla andare da zio devi mappare per forza,
diventa anche molto + dolce di erogazione
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GPR - Chi li monta?

Messaggioda Jfet » 4 giu 2013, 21:38

Diamonddog ha scritto:Fetta vai di roads penta che son bellini,
+ filtro aria
oppure:
cassa filtro motohholigan
via le farfalle secondarie con anche i servomotori
circuito recupero vapori olio separato

e alla fine di una delle due opzioni trovi un bravo meccanico che rimappa con il software Tune ECU sulla tua centralina originale e gasssss!!!!
ai medi va ingrassati di benza da paura, per farla andare da zio devi mappare per forza,
diventa anche molto + dolce di erogazione


Grazie Guys!

Ma a me,piace incazzata sotto, se mi si svuota ai mediobassi godo a meta', dove cavolo ci vado a 9500rpm???? :crycry: :crycry: :crycry:
Cmq adesso mi vado a studiare un po di robe....
Senti un po' diamond, suppongo che in tutto questo ti consuma come una petroliera.... li fa i 10/ltr???


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti