KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM Exc 250 2002 2t VS Fettucciato

Moderatore: Moderatori

elvis
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 5 nov 2011, 17:08
Località: Sicilia

KTM Exc 250 2002 2t VS Fettucciato

Messaggioda elvis » 30 mag 2013, 23:17

Ciao a tutti! Ho da qualche mese ripreso la moto (KTM 250 2t 2002) dopo 2 anni di stop causa infortunio e per la prima volta ho partecipato ad un mini-campionato e fatto i conti col cronometro e coi fettucciati, invece che i soliti giretti domenicali e motocavalcate. Non avendo iniziato da ragazzo e non essendo più un ragazzo mi accontento di poco ma c'è sempre la voglia di migliorarsi.
I problemi maggiori li ho:
nelle curve strette a paletto, in cui l'anteriore tende sempre ad allargare e non riesco ad aprire il gas se prima non raddrizzo la moto;
a questo proposito lamento sempre una erogazione sempre eccessivamente brusca (molla verde e chiusa, corona 51) che guidando altre 250 non trovo;
eccessiva insicurezza nelle discese, anche a causa di un freno posteriore che non mi ha mai convinto.
Ho letto da qualche precedente discussione che la causa sia da attribuire oltre alle solite forche e PDS anche al telaio. Qualcuno ha mai avuto le mie stesse sensazioni o sono proprio io un pollo? Si può intervenire in qualche maniera?

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti