KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

ringhio74
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2013, 12:20

LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda ringhio74 » 27 mag 2013, 10:55

Ciao raga, sono iscritto da poco, ho postato una piccola presentazione sul forum che cerchero' di integrare mettendo qualche foto della mia Belva SM 990 2008! :-) Come dicevo, unico neo (per me enorme... :-( ) è l'effetto on-off... voi che ne dite? esiste una vera ricetta per risolvere il problema? Anouk mi ha già dato qualche info, ma vorrei anche considerare altre opinioni... Io ho scarichi in carbonio e mappa Akra...ma il problema on-off rimane ed in modo piuttosto invasivo... :crycry: che fare??? Qulacuno ha provato a rimapparsi (in modo autonomo con le TUNE) la centralina? se c'è qualcuno della mia zona (padova) così tecnologico in grado di risolvermi il problema sono disposto a tutto!...beh quasi a tutto! :P Il conce Ktm si è limitato a mapparmi la centralina (...spillati 60 euri... :roll: ) ma on-off...tale e quale!! AIUTATEMI, non lo sopporto quell'apri e chiudi così brutale...

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda Mad Max » 27 mag 2013, 14:34

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

ringhio74
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2013, 12:20

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda ringhio74 » 27 mag 2013, 14:55

...caspita ma sei un drago!!! io di queste cose ci capisco meno che niente... ;-(

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda tocram » 27 mag 2013, 15:07

Io ti do il benvenuto. ....
Sull'argomento non mi ci metto, ma é risolvibile

ringhio74
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2013, 12:20

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda ringhio74 » 27 mag 2013, 15:12

Leggo e rileggo i tuoi interventi Mad e devo dire che mi incuriosisce parecchio e che sei davvero un grande!...ma io come faccio!!!??? non ci capisco un tubo di tutto cio'! Conosci qualcuno dalle mie zone (padova) in grado di fare questi interventi?...altrimenti saro' costretto a tornare su terminali e mappatura originali...quela di adesso mi rende la moto ancora piu' scorbutica di prima... :-(

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda Mad Max » 27 mag 2013, 15:13

Tutto quello che so su TuneECU l'ho imparato qui sul forum (c'è un post, di non so più quante pagine, che spiega tutto)!
:wink:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

ringhio74
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2013, 12:20

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda ringhio74 » 27 mag 2013, 15:21

...vi ringrazio tutti per le indicazioni...penso che per ora provero' a ritornare agli scarichi originali con mappa 2011 (ovviamente dovro' affidarmi al conce, prima avevo la mappa 2008...) e poi...bo, magari ritornero' sui miei passi e a ritentare con scarichi aperti, filtro aria, ecc... che delusione, non mi aspettavo un patibolo del genere con questo (peraltro fantastico!!!) LC8. Provengo ba sempre da motori bicilindrici (Kawasaki, Suzuki, Bmw), ma l'on-off di questo è davvero esagerato... Un'altra domanda...secondo voi con l'eliminazione delle farfalle secondarie si ottiene qualche beneficio???

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda Mad Max » 27 mag 2013, 15:29

Prima di tornare indietro alla configurazione originale - che, secondo me, è peggiore in termini di on-off - io proverei a verificare che mappa hai effettivamente caricata in questo momento.
:roll:

P.S.: che marca/modello di scarichi monti?
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

ringhio74
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2013, 12:20

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda ringhio74 » 27 mag 2013, 16:09

ho chiamato il conce e mi dice che ha caricato la mappa AKRA... e che all'on-off non ci posso fare niente...

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda Mad Max » 27 mag 2013, 16:16

ringhio74 ha scritto:ho chiamato il conce e mi dice che ha caricato la mappa AKRA... e che all'on-off non ci posso fare niente...

Quale mappa? di che anno?
Che marca/modello di scarichi monti?
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda lucajudoka » 27 mag 2013, 17:35

Cerca uno che fa centraline nella tua città, lui saprà risolvere il tuo problema.
Oppure comprati un 1190.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

ringhio74
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2013, 12:20

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda ringhio74 » 28 mag 2013, 9:04

Grazie raga per le indicazioni...forse ho trovato chi mi sa aiutare.... :P
Ho parlato con un tipo che preparava le moto per le gare...faceva parte dei tecnici del team DFX corse Ducati...e scusate se è poco! Ha detto che me la guarderà...incrocio le dita :mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda CuP69 » 28 mag 2013, 16:23

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

R: LA DISPERAZIONE DELL'ON-OFF

Messaggioda ADV2011 » 29 mag 2013, 6:55

Apri le farfalle secondarie al 100% con tune ecu a tutti i range del morire e vedrai che diminuirai tantissimo il tuo problema.
Leggiti come usare tune ecu c'è un post a riguardo. Comprati il cavo ed il gioco è fatto

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti