KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

calore insopportabile

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: calore insopportabile

Messaggioda hyperciccio » 27 mag 2013, 8:45

Arkimedes ha scritto:Al momento io nella mia (R) non ho questo fastidio tale da ritenerlo insopportabile. Quando mi fermo sale un po' di calore dal lato sinistro ma nulla di serissimo, tra l'altro appena in movimento svanisce.

Idem per la mia S ed uso tutti i giorni la moto nel traffico cittadino Napoletano :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: calore insopportabile

Messaggioda azzidu » 27 mag 2013, 9:15

Credo che la soluzione migliore sia l'unione delle due rivestendo l'isolante per tubi con il nastro di alluminio (lato verso motore).
F
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
gianlucca
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 mag 2013, 19:27
Località: Lucca

Re: calore insopportabile

Messaggioda gianlucca » 27 mag 2013, 12:06

Esiste anche l' isolante con giá applicato sopra il rivestimento di alluminio. Comunque, mi viene da chiedermi : se può dipendere dal fatto che , in precedenza fosse montata ina akrapovic con centralina mappata e avendo fatto rimontare il suo finale originale, non fosse per questo motivo che la mia scalda più di altr comunque , anche io tengo la sella al massimo dell' altezza e siamo in molti ad avere questo problema, mi dicono che anche la 990 scalda tantissimo.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: calore insopportabile

Messaggioda brunoexc450factory » 27 mag 2013, 17:45

ma non è che poi con quella specie di cuffia si risolve il calore alla sella ma lo si concentra tutto al di sotto tappandone ogni sfogo e si bruciano tutti i fili che passano di li???? :?:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: calore insopportabile

Messaggioda Las Vegas » 27 mag 2013, 21:00

brunoexc450factory ha scritto:ma non è che poi con quella specie di cuffia si risolve il calore alla sella ma lo si concentra tutto al di sotto tappandone ogni sfogo e si bruciano tutti i fili che passano di li???? :?:

anche secondo mé non é una bella cosa :shock: :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: calore insopportabile

Messaggioda Las Vegas » 27 mag 2013, 21:02

Comunque scusate se dissento ma io tutto questo calore non lo sento, sarà perché uso la sella nella posizione alta e sotto circola + aria ma io non sento tanto caldo :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: calore insopportabile

Messaggioda michelefe » 27 mag 2013, 21:33

Quoto entrambi.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: calore insopportabile

Messaggioda brunoexc450factory » 27 mag 2013, 22:47

per ora è sopportabilissimo,appena fara' caldo vedremo, se sara' cosi' fastidiosa ci pensero'...... :sisi:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Giugiu
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 mag 2013, 23:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda Giugiu » 28 mag 2013, 12:07

Io ho la R e il calore è allucinante !!
non solo in città dove potrei anche capirlo, ma viaggiando a 130 con le gambe chiuse mi brucia le cosciotte con 20° di temp. est.
e con 40° che succede ??
Per prendere un po' d'aria devo aprire le gambe modello cicciolina.
Ma l'hanno provata sta moto ??
Spero che KTM tiri fuori una modifica, così proprio non va bene !

Giugiu
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 mag 2013, 23:21

Re: calore insopportabile

Messaggioda Giugiu » 28 mag 2013, 12:09

ahhh dimenticavo, stavo comprando la sella riscaldata, giuro che se mi facevano spendere 500 eu per la sella riscaldata gliela facevo mangiare !!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 28 mag 2013, 12:13

E in preparazione (forse gia in produzione) una sella del aspetto uguale con una isolazione fra base (plastica) e schiuma, non so come sara gestito il problema, con ogni probabbilita soltanto a chi si lamenta.

In preparazione anche una lamiera per le gambe, ancora in sviluppo.

.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: calore insopportabile

Messaggioda brunoexc450factory » 28 mag 2013, 13:14

allora forza riuniamoci e lamentiamoci tutti!!!!!!!! in effetti sti problemi dovrebbero essere usciti in fase di collaudo.... trovo strano che ktm sulla moto che tanto declamano per essere la loro moto di punta con migliaia di km di test e prove...... si siano persi in simili problemi,anche facilmente risolvibili...... boh.... o l'hanno provata in antartico, o chi la usava era termorefrattario!!!!!!! :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 28 mag 2013, 13:20

Puo essere, in ogni modo io difficilmente ho problemi con il calore, pero succede stesso con il freddo. Vado tutto l'inverno senza guanti anche se solo qui in citta

.

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: calore insopportabile

Messaggioda tmax » 28 mag 2013, 15:13

ok mah dove ci lamentiamo dobbiamo tel a mamma ktm

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda bschenker » 28 mag 2013, 16:07

Normalmente dovrebbe funzionare traverso il proprio agente, allmeno da noi e cosi e funziona.

.

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: calore insopportabile

Messaggioda sgomma » 28 mag 2013, 23:27

Richiamo l'attenzione su due fatti:

1)Alcuni possessori lamentano un eccessivo calore salire dal sotto sella, altri utenti sostengono invece di non avere questo problema.

2) A marzo ebbi la possibilità di provare due diverse 1190 Adventure stradali, a distanza di 24 ore, la prima datami dal conce di Roma e la seconda dal conce di Perugia.
Nel provare la 1° 1190, rimasi sorpreso dal calore fortissimo, francamente insopportabile che già dopo 10 minuti di guida nel traffico cittadino avvertivo tra le cosce e sotto il sedere. Dopo poco il calore è divenuto tale da costringermi a tornare indietro e riconsegare la moto!! :crycry:

Sottolineo qui un dettaglio non di poco conto...quella moto quando si provava ad aprire il gas a 100 orari, sia in 6° come in 5°, manifestava dei violenti colpi, come fossero colpi di martello provenire dalla testata, rumorosissimi e spaventosi.

il giorno dopo ho provato la 2° 1190, del conce di Perugia, ci ho fatto 200 km, e del calore sotto sella nemmeno l'ombra, ripeto non vi era traccia di surriscaldamento della sella!!...ed il motore girava perfettamente senza accusare il problema che avevo avvertito sulla 1°.

Successivamente, un esperto meccanico di altra casa motociclistica, a cui ho spiegato l'accaduto, mi ha detto che secondo lui, molto probabilmente la 1° moto provata, aveva problemi relativi all'anticipo dell'accensione che avveniva troppo presto, anomalia probabilmente riconducibile ad una alterata regolazione dell'elettronica (collegata al gas). tale anomalia spiegherebbe sia le forti martellate che si sentivano in accelerazione sia il forte surriscaldamento del motore.

Il ragionamento secondo me ci sta tutto...per cui mi chiedo: sarà mica che alcune 1190, quelle che scaldano...è perché hanno un problema simile??...rimane il fatto che io stesso ho provato due moto,ma una sola scaldava come fosse rovente, l'altra invece non scaldava affatto!! :?: :?:
Quindi il problema non è legato come si potrebbe pensare ad una differente sensibilità tra le persone, ma proprio alle moto che si comportano in maniera diversa!! :shock: :shock:

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: calore insopportabile

Messaggioda snaporaz basic » 29 mag 2013, 2:51

....personalmente la sella con pantaloni in pelle o cordura non dà problemi di calore anche dopo 4 ore filate...diverso con jeans ed affini, quà il calore si sente ma mi sembra di capire che il grado di sopportazione possa essere soggettivo ... tutte le moto possedute scaldavano ,chi più e chi meno fastidiosamente , il cruccoboxer mi ricorda ancora di non utilizzare le snickers pena grigliatura degli stinchi e un centro Spagna in agosto in stivali ,casco e ...costume ! 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: calore insopportabile

Messaggioda igorpetrovich » 29 mag 2013, 7:22

Con la mia sono a 5000km e non ho problemi, la sella non si scalda. Solo sopra i 24/25° (rari ultimamente) nel trafico o da fermi si sente un po di calore salire da sinistra. assolutamente nulla di insopportabile.
Forse con temperature estive di 35/40° potrebbe peggiorare, io però non ho mai havuto moto di grossa cilintrata "fredde" vale sia per BMW che KTM "990".
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: calore insopportabile

Messaggioda igorpetrovich » 4 giu 2013, 19:28

è un paio di giorni che sento il famoso calore sulla gamba sinistra, con un pezzo di plastica flessibile ho costruito una barriera per arretrare l'uscita dell'aria calda.
l'ho provata portando la temperatura dell'olio a 95° e devo dire che funziona.

Immagine
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: calore insopportabile

Messaggioda sangio » 4 giu 2013, 19:51

Igor, hai voglia di postare altre foto (ad esempio senza sella)? La mia sella non si scalda molto forse perche' e' in posizione alta ma alla gamba sinistra il fastidio e' notevole, devo fare dei tratti di strada in piedi o con la gamba allargata come se dovessi far strusciare le saponette in piega :balls:
e non fa ancora caldo.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti