da GIMBO » 20 apr 2013, 9:50
ok....
per un nerd cambiare l olio a mio ktm puo' essere un problema...il manuale RECITA senza dubbi di svitare 2 viti sul carter e far scolare l olio ....ma queste DUE viti sono laterali!!! ENTONCES bisogna incantare al moto!!
MA NON E' COSI' , il manuale e' incompleto , bisogna svitare una delle 5 viti sotto il paramotore(come si mettono le foto?)..poi cambiare e spurgare il minifiltro (modello senza olio nel telaio)
accendere un ktm del 98??? e' FACILE? NO!!!! 3 meccanici (io vivo ad avezzano aq) nn sapevano dove mettere le mani per accenderlo correttamente
passo uno:
caricare la pedivella fino in fondo con calma senza strappi ,
risalire e riabbassare fino a sentirla dura , ora NON forzare
tirare l alzavalole e abbassare la leva fino a sentire un leggero soffio(punto di compressione) (bastano 3 cm verso il basso nn di piu' E NON IL CLICK!!!!!!!come dicono tutti!!!!!!!!!!!!
rilasciare l alza valvole e risalire
spedivellare bnon con eccessiva forza , ma con scioltezza solo in modo energico
la mia parte adesso a prima pedivellata...e' del 98!!!!
accensione a caldo:
ripere tuto premendo il pulsantino sul carburatore.
spero di essere stato utile a qualcuno