Il motore a mio avviso ha talmente tanta coppia in basso che parto tranquillamente, spesso e volentieri in 2^a, con un filo di frizione, ma neanche tanta, anche il 3^a.
Di fatti spesso e volentieri mi fermo senza porre nessuna attenzione in che marcia sono e riparto con la medesima senza il minimo problema.
miscelatore ha scritto:Se monti 14-48 sul 525 fai motard! Hai una 6' da 170 km/h
E inoltre diventa quasi inutilizzabile giá la 3' sulle mulattiere piu ripide dove continui apri/chiudi gas, il motore non regge.Impensabile poi usare la 4'
Il fatto di avere una 6^a da 170 come dite mi interessa poco, l'importante per me era avere una 6^a che tenesse il motore ad un basso numero di giri ad una velocità di crociera di 90 km/h per i vari spostamenti su asfalto
Ho un amico che ha il 525 del '06, anche lui inizialmente montava il 13/48, infatti dove io giravo in 2^a/3^a lui usava 3^a/4^a.
Ha provato a sostituire il pignone con uno da 14 e si trova molto bene, anche per il fatto di avere la 6^a che tiene il motore meno in tiro nei trasferimenti.