KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HUS-qvarna

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: HUS-qvarna

Messaggioda Vincenzo » 17 mag 2013, 19:29

In un contesto piu ampio non ho info per dire com'è la Spagna, ho informazioni solo per quello che ho scritto.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: HUS-qvarna

Messaggioda wave75 » 17 mag 2013, 19:43

Io ti scrivo proprio da li... mia moglie ha la famiglia a saragozza . Nello specifico probabile che tu abbia ragione. In generale la mia impressione é quella che ti ho scritto....
...ESTICAZZI!!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: HUS-qvarna

Messaggioda stefano76 » 17 mag 2013, 21:13

wave75 ha scritto:Guzzi aprilia sono gruppo piaggio e quello nn trema (vedi fiat)
Mv... eh... anche quella nn naviga in ottime acque


Bah...e dai e dai e dai secondo me prima o poi qualcuno sano di mente si accorgerà di che buco nero sono Aprilia e Moto Guzzi.....non è possibile continuare a sfornare a getto continuo moto che nessuno comprerà mai. Ma dico, chi è quel dirigente che ha deliberato la Mana e la Tuono? Lo capisce un bambino che sono I.N.G.U.A.R.D.A.B.I.L.I. Sembra che sia diretta da politici più che da imprenditori!
MV invece se curasse un po' di più la qualità credo potrebbe migliorare e non poco. Le moto sono davvero SPLENDIDE.

Per la crisi appoggio Wave, e occorrerà abituarsi. Tutto quello passato prima del 2008 non tornerà mai più (o perlomeno noi non lo vedremo coi nostri occhi ma lo vedranno i nostri figli) perché abbiamo SPUTTANATO il benessere creato col mega culo che si è fatta per 50 anni la generazione dei nati nel dopoguerra.
Abbiamo fatto barcate di debiti per credere di essere ricchi? Bene, ora quei debiti vanno pagati. Tutto qui.
Mi ricorda la storia di alcuni amici che si son fatti fare il mutuo 30ennale più alto per prendersi la Golf insieme alla casa e ora piangono...bella cazzata eh!???

funfa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 mar 2010, 14:43

Re: HUS-qvarna

Messaggioda funfa » 17 mag 2013, 22:33

wave75 ha scritto:Guardate che bmw aveva compato husky solo per avere un purgatorio per indirigenti indesiderati... nn aspettavano altro che mandare a gambe all'aria tutto per far fuori proprio quei dirigenti...
E nn é che me lo sono inventato...
Appena é arrivato pierer aleeee... il salvatore che elimina il problema. Tutto il resto (regione e cazzi e stramazzi) come.dice bene qualcuno,sono solo cagate per far ingoiare la pillola!

Ma li avete guardate i bilanci husqvarna dal 2007 ad oggi? Io si, hanno perso quasi quanto hanno fatturato. Cose che riuscivano alle partecipazioni statali del tempo che fu, Alfa Romeo in primis (che almeno faceva ancora buone auto).
La situazione alla lunga era insostenibile anche per BMW. Se non altro le perdite le hanno pagate con soldi loro ovvero dei loro azionisti, non con quelli delle banche come facevano i Castiglioni.
Con quello che hanno immesso come aumenti di capitale/ripianamento perdite avrebbero potuto dare ricchissime buonuscite a decine di dirigenti.
Hanno semplicemente sbagliato un'acquisizione ed un progetto di sviluppo. D'altronde accadde anche con Rover ma in quel caso si tennero il marchio Mini ed abbandonarono (con dote) altri marchi e vecchie fabbriche.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: HUS-qvarna

Messaggioda wave75 » 19 mag 2013, 7:33

Guarda tu puoi pensarla come vuoi... quello che ti ho scritto nn me lo sono sognato.
Mi é stato detto e confermato da parecchie persone che hanno avuto a che fare con husky ...
Proprio pochi mesi fa é stato confermato da persona molto vicina a vertici bmw...
Poi sei libero di pensare ciò che preferisci

Husky per bmw é stato unprogetto a perdere fin dall'inizio, ripeto che é stato solo un purgatorio per dirigenti indesiderati.
É da tempo che i fondi erano stati tagliati... poi ripetl:pensala pure come vuoi
...ESTICAZZI!!!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: HUS-qvarna

Messaggioda Giolli Joker » 19 mag 2013, 12:03

stefano76 ha scritto:
wave75 ha scritto:Guzzi aprilia sono gruppo piaggio e quello nn trema (vedi fiat)
Mv... eh... anche quella nn naviga in ottime acque


Bah...e dai e dai e dai secondo me prima o poi qualcuno sano di mente si accorgerà di che buco nero sono Aprilia e Moto Guzzi...


Aprilia fa numeri nelle corse e porta prestigio al gruppo (oltre ad avere dei bellissimi motori e telai)... finanziariamente non ho dati per dire se sia un buco nero o no...
FGuzzi con la nuova California sembra sia su una buona strada... speriamo non inciampi.

funfa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 mar 2010, 14:43

Re: HUS-qvarna

Messaggioda funfa » 19 mag 2013, 15:06

wave75 ha scritto:Guarda tu puoi pensarla come vuoi... quello che ti ho scritto nn me lo sono sognato.
Mi é stato detto e confermato da parecchie persone che hanno avuto a che fare con husky ...
Proprio pochi mesi fa é stato confermato da persona molto vicina a vertici bmw...
Poi sei libero di pensare ciò che preferisci

Husky per bmw é stato unprogetto a perdere fin dall'inizio, ripeto che é stato solo un purgatorio per dirigenti indesiderati.
É da tempo che i fondi erano stati tagliati... poi ripetl:pensala pure come vuoi

Scusa, non è questione di libertà di pensiero, è questione di analizzare i dati. BMW AG è società quotata che pubblica i bilanci con tutti i dettagli, Husqvarna è (era?) società italiana ed i bilanci sono depositati ed accessibili. Il resto possono essere chiacchiere (da bar o da corridoio aziendale, anche ai piani alti, a volte non fa grande differenza).
BMW Group nel 2012 ha fatturato 76.8 miliardi e la divisione moto 1.4 miliardi; il gruppo ha realizzato profitti netti per 5.1 miliardi, in crescita di 300 milioni rispetto al 2011; le moto hanno contribuito per soli 29 milioni, in decremento rispetto ai 45 milioni del 2011.
In questi 2 anni Husqvarna ha perso rispettivamente 35 e 30 milioni. Il cumulo delle perdite dal 2007 ad oggi è di ben 276 milioni.
Il bilancio BMW può assorbire tutte le buonuscite a dirigenti indesiderati che vuole, il responsabile della divisione moto non può continuare a presentare i risultati che ha presentato negli ultimi anni grazie ad Husqvarna. Le perdite sono state tutte coperte dal socio, ovvero BMW Group.
Che poi abbiano piazzato a Varese i dirigenti meno brillanti e con meno prospettive è sicuro, che abbiano caricato costi eccessivi è possibile.
In ogni caso continuo a non vedere la razionalità del mantenere aperta una società che perde cifre pari all'80% del fatturato solo per non cacciare qualche dirigente di secondo piano.
Succede invece sovente che multinazionali comprino aziende anche di successo (Husqvarna non era comunque tale) per affossarle con una gestione inadeguata, per non dire cattiva.
Per me la conclusione è che Husqvarna era un'azienda moribonda già prima del 2007 (i bilanci del gruppo MV Agusta ex Cagiva lo confermano) cui BMW ha prolungato la vita per qualche anno sulla base di un progetto di rilancio sbagliato. Spiace in ogni caso per i dipendenti ma la crisi del settore moto ha reso inevitabile una decisione che comunque prima o poi sarebbe stata presa.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: HUS-qvarna

Messaggioda wave75 » 19 mag 2013, 16:21

ANCORA??
ascolta ... tu fai pure tutti i conti che vuoi...
Io mi baso su contatti diretti, poi puoi credere o meno a quello che preferisci.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: HUS-qvarna

Messaggioda wave75 » 19 mag 2013, 16:26

Giolli Joker ha scritto:
stefano76 ha scritto:.....



Beh aprilia prima della acquisizione piaggio era sull'orlo del baratro.
Che poi siano un passo avanti agli altri in termini di innovazione siamo d'accordo,peccato che si perdano per strada....
Su guzzi sono d'accordo con te, la california é un aggeggio fantastico.
Nn bisogna dimenticarsi che anche qui c'é dietro piaggio e lo zampino degli umini R&D aprilia
...ESTICAZZI!!!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti