KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Modifica pedane SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Modifica pedane SMT

Messaggioda pave » 13 mag 2013, 15:50

Qualcuno ha provato a modificare le pedane della SMT arretrandole un po' e magari montandone un modello di aspetto meno fuoristradistico ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda Turk » 13 mag 2013, 20:41

no, ma mi interessa molto qualche dritta,
quindi mi accodo alla richiesta :lol:

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda fabermoto » 14 mag 2013, 6:41

non ti bastano le pieghe che fa? :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda pave » 14 mag 2013, 7:52

Non è questione di pieghe, è che proprio mi sentirei più a mio agio se le pedane fossero un po' arretrate.

Ho trovato una soluzione regoabile in tutte le direzioni che si monta sull'attacco originale, ma che permette di avanzare / arretrare / abbassare / alzare al massimo di 11 mm... secondo me è poco per essere percepibile, voi che dite ? Secondo voi spostandosi di 11 mm si potrebbe evitare di modificare pedalini freno e cambio ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda Turk » 14 mag 2013, 13:10

pave ha scritto:Non è questione di pieghe, è che proprio mi sentirei più a mio agio se le pedane fossero un po' arretrate.

Ho trovato una soluzione regoabile in tutte le direzioni che si monta sull'attacco originale, ma che permette di avanzare / arretrare / abbassare / alzare al massimo di 11 mm... secondo me è poco per essere percepibile, voi che dite ? Secondo voi spostandosi di 11 mm si potrebbe evitare di modificare pedalini freno e cambio ?

Lamps


Personalmente le vorrei arretrare solo per la posizione durante i viaggi autostradali
durante i quali, dopo non molto comincio ad appendermi al manubrio mancando il supporto dalle gambe...
Secondo me 11mm potrebbero essere sufficienti, o comunque sono più che percepibili ma senza rendere irraggiungibili i pedali.
Di sicuro non voglio fare modifiche sostanziali tipo saldature o altro... piuttosto me la tengo così.

Che soluzione hai trovato?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda pave » 14 mag 2013, 13:26

Sono Gilles tooling specifiche per KTM Supermoto, prezzo purtroppo intorno ai 200 euro, colore titanio o nero

http://www.gillestooling.com/cms/it/shop/prodotti/art-5414/rearset-rct10gt-silver/rearset-rct10gt-black-silver?tab=description

Regolazioni possibili avanti / indietri / su / giu qui vedi tutta la gamma di regolazioni possibili

http://www.gillestooling.com/cms/it/shop/prodotti/art-5458/rearset-rct10gt-silver/rearset-rct10gt-black-silver?tab=images

Da quello che ho letto si montano "plug & play" sui supporti originali senza nessuna modifica.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda Turk » 14 mag 2013, 16:36

Bellini, ma non mi sembrano molto robusti :-(
Ho paura che al primo salto dal marciapiede, se faccio troppa forza sulle pedane, il diam. 22 di alluminio mi dica ciao ciao!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda pave » 14 mag 2013, 16:39

Ma so che in genere Gilles lavora bene... a me piacciono anche perchè toglierebbero l'aspetto enduro che hanno le pedane della SMT, poi non so dirti altro.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda maxi990 » 14 mag 2013, 20:22

io in autopalle,per quel poco che ci vado,metto i piedi sulle pedane post.
maxi990

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda pinto » 14 mag 2013, 21:25

maxi990 ha scritto:io in autopalle,per quel poco che ci vado,metto i piedi sulle pedane post.



Idem ... :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Modifica pedane SMT

Messaggioda pave » 20 giu 2013, 14:38

pave ha scritto:Sono Gilles tooling specifiche per KTM Supermoto, prezzo purtroppo intorno ai 200 euro, colore titanio o nero

http://www.gillestooling.com/cms/it/shop/prodotti/art-5414/rearset-rct10gt-silver/rearset-rct10gt-black-silver?tab=description

Regolazioni possibili avanti / indietri / su / giu qui vedi tutta la gamma di regolazioni possibili

http://www.gillestooling.com/cms/it/shop/prodotti/art-5458/rearset-rct10gt-silver/rearset-rct10gt-black-silver?tab=images

Da quello che ho letto si montano "plug & play" sui supporti originali senza nessuna modifica.

Lamps


Trovati a 180 euro, appena ho da parte qualche dinero mi sa che li prendo...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti