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CABLAGGIO ANTIFURTO

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brunoexc450factory
 
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CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda brunoexc450factory » 11 mag 2013, 20:51

oggi sono andato dal conce a montare qualche optional arrivato,tra i quali l'antifurto.
montato tutto provato ok tutto funziona.ma subito mi ha tagliato un filo dal cablaggio centrale eliminandomi il lampeggio della spia rossa sul cruscotto.....e poi ne io ne lui abbiamo trovato il cablaggio per collegare l'interruttore della sella ..... mah..... a qualcuno è capitata questa cosa?? :roll: :think:
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brunoexc450factory
 
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Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 12 mag 2013, 15:39

renunltoide ha scritto:
Las Vegas ha scritto:anche io stesso problema solo con una ..........il conce me la ha cambiata subito al tagliando dei 1000...........

Ok allora la prossima settimana che farò il tagliando il mio concessionario avrà a che divertirsi tra ANTIFURTO CHE SCARICA LA BATTERIA,FIANCATINA SUPERIORE SX GRIGIA VERNICIATA A C...O, MANIGLIE PASSEGGERO INGUARDABILI,SOSTITUZIONE DELLE CHIAVI...........il capo officina mi ha detto di non preoccuparmi.......tutto verrà sistemato!


attenzione che montando l'antifurto deve essere tagliato il filo rosso e blu,che è quello che fa lampeggiare il led nel cruscotto,incriminato di far scaricare la batteria. cosi' facendo non si scarica piu pero' si perde la possibilita' di personalizzare il funzionamento dell'antifurto e sopratutto di accorgersi se durante la propria assenza l'antifurto è entrato in funzione oppure no...... :evil:
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Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 12 mag 2013, 18:08

Infatti il discorso del filo lo avevo scritto nell'altra discussione di renunltoide.
Tu Bruno hai già provato a lasciare la moto ferma per vedere se si scarica?
Io sono un pò scettico...

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sangio
 
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Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda sangio » 12 mag 2013, 22:55

brunoexc450factory ha scritto:attenzione che montando l'antifurto deve essere tagliato il filo rosso e blu,che è quello che fa lampeggiare il led nel cruscotto,incriminato di far scaricare la batteria. cosi' facendo non si scarica piu pero' si perde la possibilita' di personalizzare il funzionamento dell'antifurto e sopratutto di accorgersi se durante la propria assenza l'antifurto è entrato in funzione oppure no...... :evil:


Bruno, sei sicuro al 100% di questo che hai scritto? Domani pomeriggio vado a ritirare la moto dal concessionario che mi avra' montato l'altifurto. Se vedo che la spia sul cruscotto lampeggia gli dico che deve tagliare il cavo come hai scritto tu?

te lo chiedo perche' mi sembra strano che il lampeggio del led (che ha un consumo come minimo irrisorio, possa far scaricare la batteria.

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brunoexc450factory
 
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Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 12 mag 2013, 23:03

sangio ha scritto:
brunoexc450factory ha scritto:attenzione che montando l'antifurto deve essere tagliato il filo rosso e blu,che è quello che fa lampeggiare il led nel cruscotto,incriminato di far scaricare la batteria. cosi' facendo non si scarica piu pero' si perde la possibilita' di personalizzare il funzionamento dell'antifurto e sopratutto di accorgersi se durante la propria assenza l'antifurto è entrato in funzione oppure no...... :evil:


Bruno, sei sicuro al 100% di questo che hai scritto? Domani pomeriggio vado a ritirare la moto dal concessionario che mi avra' montato l'altifurto. Se vedo che la spia sul cruscotto lampeggia gli dico che deve tagliare il cavo come hai scritto tu?

te lo chiedo perche' mi sembra strano che il lampeggio del led (che ha un consumo come minimo irrisorio, possa far scaricare la batteria.


ma certo che si l'abbiamo montato insieme al meccanico sabato,tra l'altro molto facile. pero' nelle istruzioni non c'è scritto ma il meccanico ha ricevuto precisa info di tagliare il filo rosso blu, infatti dopo averlo tagliato il led sul cruscotto ha smesso di lampeggiare..... :(
l'unico problema che abbiamo avuto è che non abbiamo trovato il connettore per collegare il sensore delle sella,e siccome era gia tardissimo abbiamo sospeso,lo cerchero' con calma domani sera.....
se scarica la batteria non ti so dire,per ora parte,bisognerebbe lasciarla ferma qualche gg
comunque molto bello il funzionamento,lampeggi frecce e suoni diversi per inserimento disinserimento....
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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 mag 2013, 0:31

brunoexc450factory ha scritto:oggi sono andato dal conce a montare qualche optional arrivato,tra i quali l'antifurto.
montato tutto provato ok tutto funziona.ma subito mi ha tagliato un filo dal cablaggio centrale eliminandomi il lampeggio della spia rossa sul cruscotto.....e poi ne io ne lui abbiamo trovato il cablaggio per collegare l'interruttore della sella ..... mah..... a qualcuno è capitata questa cosa?? :roll: :think:


Ho copiato gli nterventi sparsi.
Sull'antifurto continuate qui!!!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda renunltoide » 13 mag 2013, 8:35

Come avevo già scritto il connettore risulta essere dietro la batteria (bisogna staccarla) e non nel fianchetto come scritto sulle istruzioni.


Per quanto riguarda il Led mi sembra ASSURDO doverlo staccare perché sia lui il colpevole della scarica batteria!
Ma poi che senso ah avere un'antifurto che non è segnalato! Il led serve oltre come informazione per l'utilizzatore anche come deterrente! Domani la moto e dal concessionario e mi sa che pianterò casino io ho pagato e deve funzionare come prescritto,se non riescono a trovare il problema c.....i loro,è un pagliativo staccare la spia led non la risoluzione,il problema nasce sicuramente ho dall'antifurto o dal quadro strumenti o meglio la centralina che comanda gli utilizzatori che rimane connessa! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 15:40

renunltoide ha scritto:Come avevo già scritto il connettore risulta essere dietro la batteria (bisogna staccarla) e non nel fianchetto come scritto sulle istruzioni.


Per quanto riguarda il Led mi sembra ASSURDO doverlo staccare perché sia lui il colpevole della scarica batteria!
Ma poi che senso ah avere un'antifurto che non è segnalato! Il led serve oltre come informazione per l'utilizzatore anche come deterrente! Domani la moto e dal concessionario e mi sa che pianterò casino io ho pagato e deve funzionare come prescritto,se non riescono a trovare il problema c.....i loro,è un pagliativo staccare la spia led non la risoluzione,il problema nasce sicuramente ho dall'antifurto o dal quadro strumenti o meglio la centralina che comanda gli utilizzatori che rimane connessa! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


hai ragione infatti anch'io ho detto cosi' al conce,il quale mi ha risposto che purtroppo per ora è cosi'....
il problema sta nel fatto che la spia continua a lampeggiare per giorni scaricando completamente la batteria..... infatti l'immobilizer io gia' ce l'avevo sull'honda e poi anche sulla kawasaki,solo che la rimaneva attivo per 48 ore dopo di che in automatico staccava il led e quindi assorbimento zero,quest'antifurto invece lo lascia attivo 5 gg prima di disattivare il sistema a zero consumo,solo che fa prima a scaricarsi la batteria che non a disattivarsi il led... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda michelefe » 13 mag 2013, 17:54

Visto che di posto ce n'è sotto la sella, si potrebbe fare un accrocchio usando un timer ritardato alla diseccitazione impostandolo su alcune ore di lampeggio del led per poi spegnersi.
Si avrebbero così tutte le funzioni compreso il lampeggio del led e dopo X ore (settabile a piacere) si staccherebbe il lampeggio.
Comunque anche il mio ex GSXR 1000 manteneva la spia lampeggiante per 24 ore per poi disattivarsi.
Cosa dite? :?:

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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 18:06

dico che non sarebbe una brutta idea,cosi' si puo anche modificare le impostazioni e personalizzarle... :D
ma come si cabla sto rele'?
io ora ho il filo tagliato...
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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda michelefe » 13 mag 2013, 18:10

Domani, se ho tempo, faccio un prototipo e lo testo.
I cablaggi sono molto semplici e ci sono già i fili sottochiave e diretti alla 12v nel codino.
Devo vedere cosa offre il mercato ma che sia automotive e magari con una classe di protezione IP alle intemperie elevato...e magari piccolo.

Stay tuned 8)

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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 18:13

michelefe ha scritto:Domani, se ho tempo, faccio un prototipo e lo testo.
I cablaggi sono molto semplici e ci sono già i fili sottochiave e diretti alla 12v nel codino.
Devo vedere cosa offre il mercato ma che sia automotive e magari con una classe di protezione IP alle intemperie elevato...e magari piccolo.

Stay tuned 8)


okkei ragazzo sto tuned!!!!!!! :rotlf: :rotlf:
questa cosa mi interessa,parecchio.... anche se credo che sia lktm a dover porre rimedio visto che l'antifurto pagato ben 300 euri dovrebbe funzionare a dovere e senza mozzare fili...... su una moto che come l'ho presa io fa quasi 18000 euri,e buoni!!!!!! :evil:
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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda michelefe » 13 mag 2013, 18:23

Bruno, hai ragione al 200%...il mio è un tentativo di rimediare con poca spesa ad un problema che non so se risolveranno a breve... :wink:

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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 18:29

michelefe ha scritto:Bruno, hai ragione al 200%...il mio è un tentativo di rimediare con poca spesa ad un problema che non so se risolveranno a breve... :wink:


risolviamo risolviamo.... :D :D
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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda sangio » 13 mag 2013, 21:36

Ritirata la moto, dovevano metterci l'antifurto ma non e' arrivato. Pero' il led dell'immobilizer non si accende mai! :crycry:

Non so se hanno gia' tagliato il cavo rosso e blu di cui parlava Bruno fatto sta che il led non si accende.

Quando arrivera' l'antifurto e lo faro' montare chiedero' spiegazioni e che venga fatto per bene cio' che va fatto. :evil:

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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda brunoexc450factory » 13 mag 2013, 21:58

il led non si accende se non è montata la centralina dell'antifurto,ma poi te lo spengono subito tagliando il filo..... :incaz:
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CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda sangio » 14 mag 2013, 10:44

Allora non lo vedró mai acceso?!?! Però sul libretto c' è scritto che un minuto dopo aver spento la moto si dovrebbe attivare. Domanda a chi NON ha l' antifurto: vi si accende il led o la moto fa qualche altro segnale?


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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda renunltoide » 14 mag 2013, 11:09

Sangio l'avevo già scritto è spiegato io su di un altro post. E' NORMALE e sbagliato ciò che è scritto sul libretto di uso.
Avevo notato subito questa cosa e mi era stato spiegato dal concessionario,dopo aver interpellato casa madre, che il led avrebbe funzionato solo in caso di montaggio antifurto sonoro, l'antiavviamento funziona comunque anche con spia spenta.

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Re: CABLAGGIO ANTIFURTO

Messaggioda renunltoide » 14 mag 2013, 11:13

Il fatto è che non trovo giusto che dopo aver pagato devo avere un antifurto che funziona in maniera errata,io l'ho acquistato come nuovo è funzionante in tutte le sue funzioni,e voglio che tali rimangano,non che mi devono tagliare un filo e togliermi la possibilità di usare le varie opzioni o come deterrente per chi si avvicina,a questo punto se to tengono e mi danno i soldi indietro.
Qualcuno sa come contattare il servizio clienti KTM?
Facendo presente i vari problemi che abbiamo tutti insieme magari riusciamo a sensibilizzare!

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Messaggioda sangio » 14 mag 2013, 21:30

Grazie. Mi ero perso l'altro post in cui spiegavi l' errore del manuale. Aspetto che mi chiamino per l' installazione e poi sento che mi dicono. Magari si tratta solo di aspettare che aggiornino il sw per far funzionare l' antifurto con il cruscotto.


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