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problema candela ktm 200

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KTM 200 1999
 
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problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 13 mag 2013, 19:19

come da titolo vi scrivo per un problema che persiste nella mia moto.
ho appena comprato un ktm 200 del 1999, con forche rovesciate showa di un tm.
il problema è questo:
il vecchio proprietario mi ha consigliato di portarmi dietro una candela nuova, quando vado
a fare dei giri lunghi perchè è probabile che mi si bruci la candela a che rimanga a piedi.
chiedo a voi se magari è un difetto di quel modello, e quindi risolvibile, oppure se è un
problema che compare soltanto nella mia moto.

dvd70
 
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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda dvd70 » 13 mag 2013, 19:40

di solito è un problema che hanno le moto scarburate... :roll:

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 14 mag 2013, 19:53

il vecchi proprietario l'ha portata a far carburare
ad un meccanico piu volte, ma la cosa non cambia.

miscelatore
 
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R: problema candela ktm 200

Messaggioda miscelatore » 15 mag 2013, 3:20

Se è sempre grassa, c'e il pistone finito.
Oppure la sede dove scorre lo spillo è mangiata.
Oppure le lamelle non chiudono bene.
La candela è sbagliata.
L'anticipo è sbagliato.
Il filtro aria è pieno.
Oppure il meccanico ha toppato, o magari l'ex-proprietario non l'ha mai portata, ti ha detto una palla.

Altro non mi viene in mente.

dvd70
 
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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda dvd70 » 15 mag 2013, 10:40

ma la moto è grassa?...fuma...?...sputa dal silenziatore...?

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 15 mag 2013, 17:44

allora....
appena la metto in moto (a freddo) non tiene il minimo e fuma un pochino,
ma appena è calda smette si fumare e regge bene il minimo.

dvd70
 
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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda dvd70 » 15 mag 2013, 18:15

i casi in cui si bruciano le candele in un 2t sono quelli che ha elencato miscelatore,con una percentuale dell'80% di carburazione sbagliata e il rimanente costituito dagli altri che cmq comportano come risultato pratico quello di far bruciare male.

NON E' NORMALE che una moto le bruci,bisogna "solo" capire il motivo.

se la smonti,come la trovi a livello di colore e depositi?

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 15 mag 2013, 20:00

oggi ho portato la moto a fare la revisione,
però non si collegava con il server, quindi l'ho lasciata
dal meccanico in attesa che la collaudi.
comunque appena la riporta controllo e vi faccio sapere

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 23 mag 2013, 17:07

ieri , finalmente è tornata la moto dalla revisione.
oggi sono andato a fare una girata ( 10-15 Km) per colpa del maltempo sono
dovuto tornare a casa, dopo ho lavato la moto e l'ho accesa, fatta scaldare
qualche minuto, e appena la prendo per fare un giro mi si spegne affogando.
vado a vedere la candela e la trovo oltre che bagnata, scura.
pulisco la candela, vado a provare e parte al 1 colpo, sta un po accesa,
e inizia a perdere qualche colpo e si spegne. vado a rivedere la candela e la trovo
con parecchi residui scuri, come se avesse girato parecchio tempo.
per sicurezza provo a vedere se dà corrente e mi accorgo che ogni tanto
perde qualche colpo.

io ho pensato che fosse il filtro sporco (da controllare, cosa che domani farò immediatamente)
voi cosa ne pensate????

SCUSATE se sono stato moooolto lungo, ma ci tengo a descrivervi con chiarezza
l'accaduto.

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda dvd70 » 23 mag 2013, 17:58

praticamente non hai ancora detto nulla della moto.

se smonti la candela quando non va più non si capisce niente,perchè è ovvio,sia che sia colpa della stessa che di qualcos'altro,che la troverai nera e sporca: la prova la devi fare con una candela nuova e quando il motore va bene!

bisogna poi dare per scontato che il filtro sia pulito e il silenziatore a posto,altrimenti veramente è impossibile anche solo cercare di capire in che direzione andare per risolvere il problema.

avevo chiesto: sputa(cola) olio dal silenziatore?

magari sarebbe utile anche sapere che carburazione hai...anche se fare le carburazioni via pc è una cosa troppo approssimativa

capello
 
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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda capello » 23 mag 2013, 18:44

io ho la stessa moto, lo faceva anche a me, devi sistemare il carburatore, se lo fai da solo, vai in ktm e ti fai dare tutti i parametri di regolazione di getti, spillo, vite aria, poi devi guardare che il pacco lamellare chiuda bene, se non lo ai mai fatto ti conviene portarla da loro, mi sembra strano che chi ti a fatto la "revisione" non ti a guardato queste cose, secondo me ti a fatto la revisione quella della motorizzazione, obbligatoria biennale :shock:

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 23 mag 2013, 19:16

si, intendevo la revisione obbligatoria...
comunque (per dvd 70) cola olio dal silenziatore
e la candela l'ho guardata sia quando andava bene che
quando ha smesso di andare.
la candela la trovo con depositi di colore nero.

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 23 mag 2013, 19:18

(per capello)
li hai sempre i parametri dei getti?

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda capello » 23 mag 2013, 19:36

li avevo segnati su un foglio che non trovo, mi ricordo la vite dell'aria, devi chiuderla(avvitare) poi da un giro e mezzo a due e mezzo, più sviti e più smagrisci la carburazione, la mix al 2 con olio sintetico naturalmente, poi se ancora non va devi capire in quale punto dell'erogazione si imbratta, se da 0 a metà gas, devi agire sul getto minimo, se da metà in poi getto del max

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 23 mag 2013, 19:44

te li ho chiesti perchè l'officina ktm mi rimane parecchio lontana.
domani compro 2 candele nuove e controllo le condizioni del filtro,
se è sporco, lo pulisco e provo... magari....
se non è oppure non cambia nulla dopo averlo pulito
controllo il carburatore.
se tu potessi trovarmi quelle misure... te ne sarei molto grato.
comunque io credo che la regolazione che si imbratta sia da 0 a metà gas.

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda dvd70 » 24 mag 2013, 13:31

se cola olio è grassa di minimo o spillo....a tutto gas non si è mai visto un motore riempire il silenziatore

ragazzi,non potete parlare di carburazioni come di misure di vestiti: uno magari abita sul mare e l'altro a 1200 metri....uno dove fanno 20 gradi in inverno e l'altro dove ci sono in estate...uno gira nei fettucciati e l'altro fa solo sentieri... :roll:

quella moto l'ho avuta anche io nel 2009 ed era grassa in generale,come tutte da manuale fino a qualche anno fa...io però giro a casa mia e non abito in sicilia

BISOGNA capire dove è il problema...ma se si continua così...beh...è abbastanza inutile... :|

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 29 mag 2013, 20:11

scusate se vi disturbo ancora.
ma in questi giorni ho provato a cercare la e-mail della ktm italia,
ma non sono riuscito a trovarla. (la cerco per motivi di elevata distanza dal centro
di assistenza a me più vicino). se qualcuno di voi la conosce, può gentilmente
dirmela?

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 29 mag 2013, 22:16

Che problea hai?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda KTM 200 1999 » 30 mag 2013, 8:03

Sono in possesso da qualche settimana di un ktm 200 del 1999, il mio problema è che Quando faccio delle girate lunghe mi comincia a perdere qualche colpo e infine mi brucia la candela. Non sono sicuro se il problema è di carburazione o della parte elettrica.

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Re: problema candela ktm 200

Messaggioda dvd70 » 30 mag 2013, 8:14

E tu pensi che scrivendo a ktm italia risolvi il problema?

Comincia con il guardare cosa c'è dentro il carburatore e comprare un paio di getti del minimo di qualche punto più piccoli(siccome cola),altrimenti tra un altro mese siamo ancora qua... :roll:

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