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Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

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gms
 
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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 6 mag 2013, 14:34

...clamorosamente e pigramente OT... visto che non riesco a recuperare le info su quando ho fatto registro valvole... qualche anima pia, mi mette per favore:

1) a quanti km si fa il registro valvole? ricordo di averle fatte fare, ma non ricordo quando... :oops: :oops: :oops:
2) a quanti km si fa la distribuzione?

così mi tolgo il dubbio se fare rifare tutto... :roll: :roll: :roll:

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Salzig
 
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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda Salzig » 6 mag 2013, 19:40

Le valvole si controllano ogni 15000km.
Cosa intendi con fare la distribuzione?
Normalmente si intende appunto il controllo valvole o al limite, per kilometraggi elevati, la sostituzione delle catene.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 6 mag 2013, 20:04

ok salz, grazie, intendevo proprio quello: quindi in teoria io le ho fatte a 15-16 mila km (non è segnato da nessuna parte) e ora che ne ho 35 mila è comunque sensato fargli dare un'occhiata.

per la distribuzione intendevo proprio le catene, ma penso se ne parli a chilometraggi appunto più elevati.

comunque ora devo smetterla di controllare 'sto forum: di là nel bar parlano di rotture di qua, di là di su di giù...da non dormirci la notte...

oggi ho scritto a ktm versand chiedendo di controllare i codici per la revisione della pompa acqua che ho recuperato dal link che mi hai segnalato tu (grasssie ancora) non appena (e se) mi rispondono ordino tutto e faccio fare 'sta modifica. sono tentato anche di cambiare l'attuatore frizione, così non dovrei più portarmi dietro quel benedetto flaconcino di olio; tu che dici? mi pare non costasse una fucilata una pouer parts particolare (solo che non riesco a trovare il 3d dove l'ho letto), ricordo che aveva un colore diverso dall'originale. altre modifiche? tanto oramai sono in ballo e mi tocca ballare... per questo penso che avrei fatto prima a prendermi il 1190 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ah, freno post: pastiglie ne ho ancora, però non frena davvero 'na cippa; in un 3d specifico c'erano diversi consigli su una marea di pastiglie diverse, ma alla fine non sono riuscito a convincermi su quale sia la soluzione migliore: forse è davvero una questione di pompa freno/pinze piuttosto che di pastiglie...ho letto che dal modello 2009 in poi la spugnosità è diminuita di molto. se penso che il vecchio mecca mi ha sostituito tutta la pompa originale per quel banale surriscaldamento olio... a cui TU hai un rimedio che, prima o poi, verrò a prendere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

altro? forse dovrei aprire un post specifico: modifiche adv a 35.000, suggerimenti? lista? 8) 8) 8)

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 8 mag 2013, 16:37

ragazzi, scusate se mando a escort questo 3d, pensavo di aprirne un'altro specifico, ma poi si perde la cronologia e passo per ancora più fesso di quanto non lo sia :oops: :oops:

ho scritto subito a ktm versand cercando di chiedere, gentilmente, visti i precedenti fraintendimenti (che mi lasciano un tappo da 110 pippi in mezzo alle palle, oltre ulteriori spese di spedizione a mio carico :evil: :evil: ) se potessero controllare i codici dei ricambi che mi servono per revisionare la pompa o se per caso vendessero suddetto kit già completo: per ora non mi ha risposto nessuno, non vorrei che si fossero un po' scocciati anche solo per la domanda (però molti di voi dicono di trovarsi bene con quel sito di ricambi...boh sarò sfigato io)

comunque cosa mi suggerite di fare? io ho la lista di codici recuperata dall'indicazione del buon salzig (grassie ancora, a scrivere con la spalla monca...) però non ci capisco una verza sul sito loro e gli esplosi: tra l'altro, vorrei anche ordinare le due guarnizioni del coperchio valvole, per fare il controllo valvole, ma anche li, con i codici non ne vengo a capo... any suggestion? any help? e scusate se ribadisco: che p.lle non avere un conce ktm nell'arco di qualche centinaio di km... io non sto ordinando i pezzi su internet perchè voglio risparmiare, ma solo perchè un conce ktm semplicemente non c'è. tra un po' davvero mi compero un'honda e buonanotte al secchio....

qui di seguito la mia email (boh a me sembra di essere stato gentile, forse hanno interpretato la richiesta come eccessiva, del tipo: sono fattacci tuoi se non trovi i codici...) e relativa lista di pezzi...

Hello there,

after the misunderstanding of my first order, and my little confidence with the code part numbers, is it ok if I double check with you the code number of my future orders by email?
For instance, now I would like to rebuild the circulating pump of my adventure 990 and I would like to know if you have a replacing kit ready for it. On the ktm forum, I had the following items and code, but I am not sure if the codes have changed over time…

1 x 60030025000 - Inside Clutch Cover Gasket
1 x 60030053000 - Water Pump Cover Sealing Gasket*
2 x 0625069010 – Grooved Ball Bearings
2 x 0770250030 – O-Rings
1 X 60035054144 WATER PUMP SHAFT W/ SEAL RING*
2 x 0471120010 – Circlip 12x1
1 x 0472240120 – Circlip 24x1.2

Is everything ok on this list? Am I missing something? Overall, how much would that be, postal cost included?

Thanks a lot for your support

Best

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 9 mag 2013, 19:18

boh, io il sito ktm-versand non riesco ad usarlo... il fatto che non mettano le foto delle parti non aiuta di certo e dopo l'ultima esperienza con il tappo e il relativo bagno di sangue non so bene cosa fare. ma davvero nessuno conosce un kit completo da ordinare? anche per il controllo valvole, stavo cercando l'esploso adventure, ma non ci capisco un H... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 10 mag 2013, 13:35

...nessuna risposta da ktm-versand...ma non c'è un'anima pia che mi può dare una mano con questi codici? ho la moto ferma da sei mesi, ora un problema dopo l'altro...la settimana prossima dovrei andare per lavoro in costa...e non so se prenderla o se rischio di spaccare tutto. sarò sincero, se non avessi già speso una fortuna a metterla a posto, l'avrei già venduta e cambiata con un'honda. e non scherzo, le palle son davvero un po' piene...

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda Vincenzo » 10 mag 2013, 19:55

GSM.... all'inizio dei tuoi interventi, riguardo all'acqua, dici che rabbocchi al massimo e la trovi poco sotto il minimo. Nella vaschetta il livello a moto FREDDA, deve essere alla tacca del minimo. Se tu rabbocchi al massimo quando il motore si scalda il volume dell'acqua aumenta e te la sputa dallo sfiato della vaschetta. Ovviamente controlla l'interno del carter per vedere se hai emulsioni per sicurezza, ma se non ne trovi è probabile che ti fà lo scherzetto che ti ho detto. Non è la prima volta che succede a qualcuno.
Non perdere la testa e fai dei controlli prima di iniziare a ordinare roba che magari non ti serve.
Come ha detto Bubu la rumorisità può dipendere dall'olio, mi ricordo sulla mia (950 2005) una volta ho messo il Motul al posto del Motorex, olio di pari qualità e gradazione.....bè oltre ad esser piu rumoroso il motore aveva iniziato a trascinare un pò la frizione, ed il consumo di olio era aumentato di molto, dopo due mesi l'ho cambiato e rimesso Motorex dalla disperazione.
Questo per dire che certi indizi non portano sempre a guasti. Poi la tua magari è una rottura dopo l'altra :mrgreen: ....ma prima di fasciarti la testa fai delle verifiche e cerca di capire meglio l'origine di certe cose.
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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 11 mag 2013, 7:44

ciao Vincenzo,

grazie per il supporto psicologico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in effetti può darsi che mi stia sfasciando la testa prima di essermela rotta, però credo che le considerazioni siano fondate. son al corrente dell'espulsione dell'acqua in più, il fatto è però che in 30.000 km non ho mai rabboccato e il livello è sempre stato li, a metà tra max e min. ora dopo 200 km di rabbocco l'acqua scende tranquillamente sotto il min fino a non vederne più. quindi è più che probabile che la modifica sia da fare. in secondo luogo, avendomi già lasciato a piedi (proprio negli unici 6 gg di ferie in un anno) se c'è una modifica preventiva e non costosa di questo tipo, preferirei comunque farla. il problema è che davvero ho passato un po' di tempo su ktm-versand ma non riesco a capirci una mazza con 'sti codici e visti i risultati del mio primo/ultimo acquisto su quel sito mi pare che i timori siano più che fondati (ho un tappo da 110 euro sulle palle grazie a un fraintendimento dei codici). il risultato è che son fermo, io e la moto, senza un conce ktm a cui fare riferimento. e le palle girano parecchio... francamente già sulle macchine ho optato per una marca non eccellente in termini assoluti, ma impeccabile sulla assistenza in loco. temo che a breve farò lo stesso per le moto...

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda Vincenzo » 11 mag 2013, 22:03

Bè se hai gia fatto le verifiche del caso non parlo piu. Deduco da quello che dici che non hai un conce vicino a cui portarla. Pensa che io avevo il conce a una 30ina di km ma preferivo farmene 100 in piu per andare da un meccanico di cui mi fidavo, e non penso di essere il solo. Comunque ormai è chiaro che inizi a odiare stà moto, cambiala e vivi piu tranquillo, se usare questa moto di stressa invece di darti soddisfazioni e piacere di guida, cambiala al piu presto.
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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 11 mag 2013, 23:44

guarda sarò sincero: a 34.000 km ero indeciso, poi ho preferito tenerla e di conseguenza fare i lavori necessari (trittico, filtri pompa benzina, molle forcelle/ammo, modifica bartubeless etc.) e da li è iniziato il calvario: se non avessi già speso una mezza fortuna a questo punto l'avrei già venduta e preso qualcos'altro. mi parli di concessionarie vicino...qua non c'è proprio nulla, il nulla assoluto, altro che concessionarie. non trovi un pezzo di ricambio, meccanici che si improvvisano esperti ktm, con tutte le conseguenze del caso. io è da dicembre che ballo...e si, sono davvero un po' stufo. ora sto cercando di ordinare, magari con l'aiuto di qualche anima pia, i pezzi per revisionare la girante, le guarnizioni per fare registro valvole e altre cazzatine del genere. ho trovato un meccanico di fiducia (a oltre 120 km da me) ma che anche lui di pezzi di ricambio ktm non ne vuol sapere (e credimi, ne ha motivo...). ha senso? no, secondo me no. spero di fare ancora questi ultimi sacrifici e poi poterla usare per altri 20-30 mila km senza troppi patemi. comunque il vaso è colmo, va bene la passione, va bene che l'adv è una bella moto, adrenalinica etc. però c'è un limite a tutto e se l'assistenza è totalmente assente, se per qualsiasi cazzatina che può avere la moto devo penare l'anima per me la moto può anche andare a stendere e una giapponese farà sicuramente il suo dovere senza troppe storie.

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 12 mag 2013, 22:31

Trittico lo fai anche a una jappo
Filtri benzina pure
Revisione ammo pure( ma non sono così onesti da scriverlo :roll: )
Modifica bartubless idem con patate
I primi due sono interventi di consumo, gli altri di buonsenso ma altamente facoltativi! Soprattutto nessuno di questi dipende dall'affidabilità della moto. Ti ricordo poi che sei rimasto a piedi per errore umano e non tecnico.
Insomma non è un tagliando ciò che hai fatto.
Revisione Pompa acqua ktm USA la mette nel tagliando dei 30,000 km :shock: :roll:

Non capisco i problemi coi codici, metti il TUO numero di telaio qui
http://sparepartsfinder.ktm.com/Default.asp e ti appare la tua moto, poi copi i codici sull'ordine di ktm versand e fine del problema.
Così non puoi sbagliare :wink:
Per la pompa acqua nuova fai così, chiama Farioli, sono disponibilissimi, ti fai dare una mano coi codici, o meglio chiedi conferma della compatibilità e sei a cavallo. Vedi se loro ti danno un codice per il kit revisione pompa acqua e sei a cavallo, poi aggiungi solo girante+coperchio + guarnizione rc8.
Magri puoi comprarli addirittura da loro.... Prova :roll:

Ho guardato al link che ho messo sopra e la girante+coperchio 'rc8' è di serie sull'adv dal 2008. Così almeno emerge dai codici uguali :wink:
Rimane il problema dell'assistenza vicino.
Mi sento di quotare vincenzo riguardo al cambio moto, se non sei tranquillo e FELICE a girarci, cambiala :wink:



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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 12 mag 2013, 22:50

ciao bu-bu, grazie per il sostegno: sto cercando di prendere confidenza con i codici, ma dopo l'equivoco sul tappo forcelle i dubbi aumentano parecchio. per ora non mi raccapezzo molto...

chiarisco l'equivoco: sottoscrivo totalmente quanto tu dici, infatti non mi sto lamentando assolutamente della moto o dei lavori che ho deciso di farci sopra, anzi, considero più che normale che una moto debba/possa fare manutenzione ordinaria e straordinaria. ti dirò di più, per come son fatto io non mi pesa dover pagare, affrontare una manutenzione straordinaria superiore ad altre marche blasonatamente più affidabili: il problema è davvero solo ed esclusivamente nell'assistenza: se l'assistenza è valida, esci dal conce contento soddisfatto e tranquillo, anche se hai pagato un po' di più e un po' più frequentemente rispetto ad altri prodotti. se invece è totalmente assente anche la più banale delle manutenzioni, come quella ordinaria, diventa un calvario.

esempio automobilistico: io tempo fa avevo una subaru forrester: una delle migliori macchine che abbia mai avuto; peccato che qui l'assistenza è un disastro, la concessionaria fa incazzare solo ad entrarci dentro (gli ho mandato una marea di clienti, per la qualità del prodotto, e sono usciti tutti incazzati) ora son passato a citroen, prodotto oggettivamente non paragonabile, ma qui abbiamo un'assistenza impeccabile che alla fine ti fa vivere tranquillo.

bon, comunque ora cerco di fare la "lista della spesa" per revisionare la girante, le due guarnizioni per il controllo gioco valvole e quando mi arriva tutto porto la moto a 120 km dal meccanico, la mollo una settimana e spero, una volta ritirata, che per 7500 km cammini senza problemi...

e poi chissà, magari un conce ktm apre, tra piemonte e liguria...

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 12 mag 2013, 22:57

....rileggendo con più calma il messaggio ho visto il suggerimento di chiamare Farioli: non so chi sia, ora lo cerco su internet: se per caso avessero disponibili i vari pezzi e spedissero ben volentieri prenderei tutto da loro: ktm-versand non mi ha risposto 'na cippa (neanche un "no, non facciamo questo tipo di servizio", lasciandomi in sospeso...). ora prov a vedere chi è e dove è questo farioli...

thanks

gms
ps quindi esistono ancora conce ktm in italia? non si sono estinti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 12 mag 2013, 23:51

Ktm farioli è IL concessionario ktm :mrgreen:

http://www.ktmfarioli.com/contattaci.htm



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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 13 mag 2013, 13:42

mi hanno risposto da ktm-versand; erano in ferie tutta la settimana, ora mi danno una mano con i codici...speriamo in bene. gli ho descritto tutto quello che mi serve. ah, il kit per la revisione pompa esiste, ma non è disponibile, arriverà non prima di fine maggio...

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 14 mag 2013, 11:37

allora, sto facendo pratica con sparepartsfinder: in effetti è tutta un'altra cosa...io cercavo solo su ktm-versand e stavo infatti diventando scemo...

vorrei ordinare le due guarnizioni dei coperchi valvole: so che non è indispensabile sostituirle al controllo gioco valvole, però il mecca mi ha detto che è più tranquillo se riesco a procurarmele, così vedo quanto costano e se sono disponibili su versand. però qualche dubbio con i codici rimane: io ho trovato per il cilindro anteriore il seguente codice e dicitura: kit guarn. cop. val. ant.+post. 60036099000. è questo quello di cui ho bisogno per il gioco valvole? qua dice ant e post, però penso che sia solo per il cilindro anteriore e quindi mi serva un altro codice per il cilindro posteriore (ant e post penso intenda le valvole). nel dettaglio però il codice è quasi uguale, ma manca un "6", infatti è 600.30.099.000 cosa vuol dire? io per un "6" piazzato li in mezzo ci ho rimesso appunto il tappo delle forcelle..

qualche anima pia mi scrive ancora qualche ragguaglio? posso ordinare tranquillo?

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Messaggioda miscelatore » 14 mag 2013, 12:14

Hai scaricato il file pdf con l'esploso di tutti i pezzi della tua moto, dell'anno giusto?
Non puoi sbagliare in questo modo.

Poi se nel corso degli anni successivi il codice è cambiato, allora il sistema ti reindirizza al codice attualmente disponibile.

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 14 mag 2013, 12:28

??? pdf? io ho inserito il mio numero di telaio e si sono aperte diverse finestre, divise tra motore e telaio: da li ho aperto una finestra che indicava le valvole e da li ho visto un kit di guarnizioni...

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Messaggioda miscelatore » 14 mag 2013, 12:33

Ok quello e nel part-finder del sito ktm.

io mi riferivo a versand dove puoi attingere sull'area download.

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Re: Parere su consumo liquido ADV in "condizioni difficili

Messaggioda gms » 14 mag 2013, 12:55

ok grazie miscelatore, dovrei esserci: in effetti serve utilizzare tutte e due i siti per raccapezzarci. già che ci sono ne approfitto per un consiglio: per il gioco valvole è eccessivo ordinare quel kit guarnizioni completo? ho visto che volendo posso prendere anche solo la guarnizione del coperchio valvole... :roll: :roll:

però la prudenza non è mai troppa... ho fondato motivo di pensare che i precedenti mecca il controllo valvole lo hanno fatto "a orecchio", mentre questo è uno che lo fa davvero e non per finta...

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