KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Concessionari impazziti?

Avatar utente
Mrsoon
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 feb 2013, 22:00

Concessionari impazziti?

Messaggioda Mrsoon » 11 mag 2013, 13:48

Mi sembra che in questo periodo i concessionari KTM siano veramante impazziti :?
Ho iniziato a febbraio a chiedere ai concessionari nel giro di 50 Km da Reggio Emilia per provare la nuova ADV e tutti mi dicono che la moto deve arrivare :( Vabbè, aspetto e intanto spiego che devo cambiare la moto entro fine anno e sono quasi deciso per la nuova ADV ma prima vorrei provarla, mi faccio fare preventivi e lascio i miei recapiti ed attendo fiducioso.
Oggi, dopo molte insistenze, mi contatta XXXXXXXX il concessionario "X" e mi dice letteralmente che non ha tempo da perdere facendo provare la moto solo per curiosità (???), me la farebbe provare solo se la ordinassi altrimenti vuole 50 euro per un'oretta di prova :?: Sono rimasto basito.
E pensare che ero ormai convinto per l'acquisto, ma ora non me la sento proprio di mettermi in mano a gente così, mi dispiace per loro ma i miei 18.000 euro li darò probabilmente a BMW o Triumph.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda alfus2verdi » 11 mag 2013, 14:25

diciamo che non hai trovato i concessionari più cordiali che esistono nel mondo.... ma questo è un'argomento che tocca molta case non pensare che li selezionano scorbutici sono il ktm....io sto aspettando da 3 anni il contatto di aprilia per provare la dorsoduro 1200 e considera che oltre ad aver contattato i singoli conce ho mandato 12/13 mail direttamente all'aprilia ufficio relazione con il pubblico....ho ricevuto solo due risposte che dicevano che a breve sarei stato contattato per provare la moto..... io non ho mai ricevuto alcuna mail per fissare appuntamento ne tanto meno un atelefonata......diciamo che ti sei perso l'occasione di provarla con gli orange day , due fine settimana nei quali facevano provare le moto.....
cmq se il conce ti propone di provarla a 50 euro non è male la cosa....pero con 50 euro te la fai dare per un giorno almeno la testi per bene e la valuti a 360 gradi invece del solito giretto da 10 minuti e 6 km che non ti fa capire granchè :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda Arkimedes » 11 mag 2013, 15:37

È sbagliato, comunque sbagliato però a quanto ho capito dovresti pagare solo in caso di mancato ordine. Se tu sei abbastanza convinto il rischio di perdere 50€ è limitato. Su Triunph non ho esperienza ma BMW ... io non ho eccellenti esperienze. Ti dirò che ho avuto due BMW Adv e nessuna delle due l'ho comprata in un concessionario ufficiale. Non parliamo poi dei tagliandi ... un intervento di un chirurgo estetico è più conveniente, te l'assicuro.
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda Gigiobu » 11 mag 2013, 17:32

Arkimedes ha scritto:È sbagliato, comunque sbagliato però a quanto ho capito dovresti pagare solo in caso di mancato ordine. Se tu sei abbastanza convinto il rischio di perdere 50€ è limitato ...

Non fa una piega, ma in caso di compravendita il concessionario stronzo rimane (e concessionario, non casa costruttrice).
Meglio lasciarli al loro destino

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda iasudoru » 11 mag 2013, 19:36

Mi dispiace per il conce emiliano, ma dalle mie parti me l'hanno fatta provare raccomandandomi di non tenerla per molto tempo "magari non più di un'oretta". Stessa cosa dal conce BMW e Yamaha (le ho provate tutte tranne la Triumph).
Inoltre non comprendo il motivo della richiesta dei 50 euro se, dopo la prova, non intendi acquistarla... Mica siamo alle giostre che devi pagare per salire sull'otto volante... Mah!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Concessionari impazziti?

Messaggioda miscelatore » 11 mag 2013, 20:02

Spero che sia stata un'infelice battuta!!

Altrimenti se devi guardare le tariffe del noleggio, con 50 euro mi prendo una Smart per un week-end!! E questi invece li vogliono per un'ora in moto??

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda sangio » 11 mag 2013, 20:23

Il concessionario di Milano e' gentilissimo e disponibilissimo. Quando sono andato a provarla mi ha fatto da guida in strade secondarie che comunque non avrei mai trovato (visto che Assago e' praticamente Milano quindi solo strade cittadine e velox) - la prova non e' stata lunga ma molto soddisfacente (il tipo tirava a paletta!!!)

A sud di Pavia sono gentilissimi, non era ancora arrivata quindi non potevano farmela provare ma mi avevano detto che non c'erano problemi.

Stesso per BMW.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda bibbi » 11 mag 2013, 20:42

da me a roma sono stati molto cordiali per la prova non ci sono stati problemi ne tantomeno ho dovuto pagare!
il problema sta nascendo per me nel post vendita con assistenza e garanzia...

ho un negozio di telefonia e non mi sognerei mai di farmi pagare da un cliente se non compra un telefono che gli ho fatto vedere e provare come demo. (che se sono intelligente acquisto, sapendo che 9 su 10 comprano solo provando l'oggetto)
stessa modalita di vendita di un concessionario, molto probabilmente se su 3 concessionari, uno solo ce l'ha in prova, la prendo da lui! se non la prendo da lui, è il rischio di impresa che lui deve assumersi, altrimenti deve cambiare lavoro!!

comunque SI, i concessionari stanno impazzendo!

Avatar utente
Mrsoon
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 feb 2013, 22:00

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda Mrsoon » 12 mag 2013, 9:18

miscelatore ha scritto:Spero che sia stata un'infelice battuta!!

Altrimenti se devi guardare le tariffe del noleggio, con 50 euro mi prendo una Smart per un week-end!! E questi invece li vogliono per un'ora in moto??



Purtroppo non è una battuta, ho tanto di email del concessionario che sto pensando di girare in KTM...

Ad ogni modo credo che anche un po' di colpa ce l'abbia la KTM che secondo me non crede abbastanza nel mercato italiano e non supporta correttamente i loro dealers, in un modo dove si parla di globalizzazione mi sembra impossibile che nel raggio di 50 km da Reggio Emilia ci siano solo 3 concessionari KTM dei quali solo 1 ha la ADV in prova e non la fa provare, mentre ci sono almeno una 20ina di concessionari Yamaha, Honda, BMW, Kawasaki ed almeno 5 concessionari Triumph che non hanno problemi a far provare le moto.

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda snakeluca » 12 mag 2013, 11:46

so per certo che da cabutti moto nella zona di Alba ha la moto in prova oltre che organizzare giornate dedicate alla prova dei modelli...E credo che da qualche tempo si possano anche noleggiare...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda tigrotto » 12 mag 2013, 14:34

ciao io sono di scandiano e da 7 anni ho ktm,cocconcelli come tagliandi e assistenza e' ok ,per la moto pensa che io l'ho ordinata a conegliano veneto ,sia con cocco sia con motorace e' stato impossibile concludere,avevo il 990 adv da dare dentro in permuta e poi ho saputo che non gli sarebbero arrivate le moto in tempo..mandami un mp se ti interessa scambiare un parere

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda EnricoKtM » 12 mag 2013, 16:13

beh non è che bmw sia tanto meglio....quando volevo prendere l 800 gs al posto dell adv chiesi a piu di un concessionario bmw di farmela provare perche non mi convinceva....le risposte che mi sono rimaste piu impresse sono state:
- beh..provarla no...se vuoi ti faccio salire sopra... :shock:
- (la migliore)...guarda, me la compri e poi puoi provarla tutte le volte che vuoi! :shock:

morale...che si fottano!!! e mi sono comprato l adv!

cmq tanti concessionari non ti fanno provare le moto quando vuoi....fanno ogni tanto l open day e puoi provare parecchie moto...almeno quello di verona faceva cosi..non so poi se andavi la a chiedere di fartela provare fuori dagli open day come si comportava
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda mchanic » 12 mag 2013, 16:29

:roll: X prenotare i test delle moto ci si deve iscrivere sui siti dei produttori e la casa ti indica dove è disponibile il modello scelto + vicino a te. :wink:
https://www.ktm.com/it/concessionario-assistenza/book-a-test-ride.html
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index_ecom.html
https://www.my-triumph.net/sso/test-ride-request/
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda REDZOMBIE » 13 mag 2013, 16:38

RAG,
SI POTREBBE FARE UN. TOPIC CON UN SONDAGGIO CON TUTTI I CONCESSIONARI KTM IN ITALIANA E FARE UNA CLASSICA DAL MIGLIORE. AL PEGGIORE.. SICURAMENTE QUESTO DI MODENA VA EVITATO PRIMA CHE INCULI A SANGUE ALTRE PERSONE...
COME ALTRI CONCESSIONARIE CHE SI ATTACCANO A FANTASMI E STORIELLE cON LA GENTE CHE HA PAGATO ORDINATO LA MOTO NOVEMBRE... SI PUÒ. FARE.. E METTERLO IN PRIMA PAGINA???

:mrgreen: :lol: 8)
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Mrsoon
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 feb 2013, 22:00

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda Mrsoon » 23 mag 2013, 18:21

Lunedì ho compilato il form sul sito Triumph per provare la Explorer, mercoledì mi ha contattato la concessionaria di Parma e ci siamo accordati per venerdì pomeriggio, me la lascia tutto il pomeriggio... ed è pure Gratis !!! Oggi mi ha telefonato la Triumph Italia per sapere se sono stato contattato dalla concessionaria e se era tutto ok per il test drive, altrimenti mi avrebbero fatto chiamare da qualcun'altro. Che dire... mi sento coccolato e parliamo di Triumph.
Altro che KTM, sono ancora qui che aspetto che qualcuno mi contatti dopo aver compilato il form almeno 4-5 volte e scritto addirittura alla case madre, poi oggi leggo che subito dopo l'acquisizione di Husqvarna da parte di KTM hanno messo in cassa integrazione 210 dipendenti su 240... adesso è chiaro perchè l'hanno comprata dalla BMW, almeno BMW ha avuto la decenza di non approfittarsene.
Ora ho capito che NON comprerò mai una KTM.

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda igorpetrovich » 23 mag 2013, 23:01

peccato, ti perdi una gran moto!
ma secondo te se bmw teneva husquarna faceva una fine migliore? chi l'ha portata al collasso?
1190 ADV R, 350 EXC-F

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Concessionari impazziti?

Messaggioda miscelatore » 24 mag 2013, 3:52

I concessionari K non ti chiamano perché ormai molti non hanno piu la moto test, se la sono venduta. E anche non hanno più moto nuove da vendere perché le consegne sono agli sgoccioli.

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda maxi990 » 24 mag 2013, 6:40

A mestre te la fanno provare quando vuoi,quella s orange :wink:
maxi990

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda Arkimedes » 24 mag 2013, 6:57

Onestamente per la prova a me il concessionario mi ha contattato il giorno dopo averne fatto richiesta sul sito KTM invitandomi ad andarci quando ritenevo più opportuno. Quando sono andato ho visto gente che chiedeva informazioni sul mezzo e se poteva provarlo: accontentavano tutti :)
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Concessionari impazziti?

Messaggioda Bagia » 24 mag 2013, 7:03

mi sa che è un male comune..non so quanti anni sono che chiedo di provare una rc8 qui in zona Milano e provincia e l'unica disponibile è a bergamo..ci crediamo??

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti