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TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

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montanel74
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda montanel74 » 12 apr 2013, 19:12

domenica faccio una foto poi la posto ciao

Danny90Ktm
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Danny90Ktm » 13 apr 2013, 10:44

grazie!

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montanel74
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda montanel74 » 13 apr 2013, 17:56

[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/687/foto0197u.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

ecco la foto non è chiarissima pero' rende il senso della modifica
la freccia rossa indica la flangia di 14 mm per mettere in asse il disco freno e la freccia verde indica lo spessore del perno, per realizzarlo ha copiato lo spessore originale del cerchio da enduro e lo ha allungato di 14 mm
queste sono le modifiche che ho fatto fare.

Danny90Ktm
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Danny90Ktm » 14 apr 2013, 8:17

Ok grazie mille...

frenz
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda frenz » 17 apr 2013, 22:16

Danny90Ktm ha scritto:Ok grazie mille...



ognuno è arrivato alla trasformazione con la propria strada...per quanto mi riguarda ti posso dire che ne sono soddisfatto;non sono un pilota ma mi ritengo un buon amatore e ti posso dire che su strada puoi piegare certamente di più che con il 21" e quest'anno qualche pistata la farò. da quando ho i doppi cerchi l'avrò trasformata 3 volte e ogni volta ci metto molto meno tempo(ultima 1 ora circa).ho visto in officina che chiedevi del cavalletto:il mio mecca mi ha fatto una modifica segando il cavalletto e inserendo un perno filettato con bullone che io avvito o svito a seconda dell'altezza che desisero(ma lo tengo sempre basso).

Danny90Ktm
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Danny90Ktm » 17 apr 2013, 22:47

per i parasteli invece ?

frenz
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda frenz » 17 apr 2013, 22:59

una limatina all'originale è stata sufficiente.

Ktatu
 
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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Ktatu » 10 mag 2013, 15:00

Sostanzialmente il problema è che avendo il cerchio più stretto il copertone da 160 viene snaturato quindi non si riesce a coprirlo tutto (sembra un 140), io ho recentemente comprato i cerchi del ktm 690 duke in lega, il posteriore monta alla perfezione (sembra il 990 smc) mentre il cerchio anteriore aimè ha l'attacco del disco diverso, ma con 160 euro me lo sono fatto fare su misura, posterei delle foto ma non sò come fare, in conclusione ho i cerchi in lega, quindi leggerissimi, e in più in tubeless, ciao a tutti.

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 mag 2013, 0:06

viewtopic.php?f=38&t=86

Clicca sul link per caricare immagini :wink:



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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Ktatu » 11 mag 2013, 12:31

Per ora ho montato solo il posteriore, sono in attesa del disco anteriore :head: (ovviamente week end con bel tempo)
http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... 05480.jpg/

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Ktatu » 29 mag 2013, 15:31

Ragazzi trasformata...ho fatto solo due rotonde per il tempo di m...l'ho fatta troppo tamarra..ho difficoltà a postare le foto..

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Luca892 » 29 mag 2013, 15:56

per quanto riguarda il freno anteriore cosa hai scelto di fare?

a me hanno straconsigliato pinza assiale beringer, disco ghisa da 310, e pompa assiale da 11/13.. a quanto pare va benissimo

inizialmente pensavo di mettere una pinza radiale, pero ora sono un po' indeciso

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Ktatu » 31 mag 2013, 8:54

Ho acquistato il disco da ITAPARTS, l'ho fatto fare da 300 senza campanatura 165 euro con scelta di forma colore mozzo e colore dei todini, la pinza ho lasciato quella originale (per adesso è sufficiente), così riesco a trasformarla in venti minuti.

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Raffo » 16 dic 2017, 20:02

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho un 690 enduro motardizzato....tutto bello ma non frena una mazza!! Pensavo di cambiare la pinza! Sapete di un modello compatibile con il piedino originale? Qualcuno ha fatto questa modifica?

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda ilbrazzo » 17 dic 2017, 10:46

Cambiare pinza non basta, devi cambiare anche disco.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda Raffo » 17 dic 2017, 12:51

ilbrazzo ha scritto:Cambiare pinza non basta, devi cambiare anche disco.
Puoi spiegarmi meglio?

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Re: TRASFORMAZIONE ENDURO MOTARD

Messaggioda ilbrazzo » 17 dic 2017, 15:31

Raffo ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Cambiare pinza non basta, devi cambiare anche disco.
Puoi spiegarmi meglio?

Se hai mantenuto pinza E disco dell'enduro, tutto il sistema è sottodimensionato quando usi la moto in versione motard.
Quindi non basta cambiare la pinza perchè anche il disco enduro è sottodimensionato per uso stradale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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