KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

protezione per espansione 2 tempi.

Moderatore: Moderatori

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 set 2012, 13:29

protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda alessandrocaio » 9 mag 2013, 15:56

ciao ragazzi, avevo il problema di surriscaldamento dell'espansione, montavo un paramarmitta classico che non permetteva il ricircolo di aria fresca sulla pancia, se può interessare a qualcuno oggi ho trovato in internet ad un prezzo davvero ottimo la protezione per espansione per noi possessori 2 tempi, il modello a spina vertebrale, bellissima e permette il passaggio di aria. tra le altre cose l'ho acqusitata alle 10:30 e alle 11 ho ricevuto mail di spedizione ecodice tracking, più veloci di flash.
KUBE MOTORS SRL
ciao a tutti.

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda looka » 10 mag 2013, 15:06

che problema ti creava il paraespansione tradizionale?
PRODUCI CONSUMA CREPA

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda miscelatore » 10 mag 2013, 19:29

Quando avevo il 2T, ricordo che il paramotore in carbonio aveva degli spessori inseriti nelle fascette che lo tenevano sollevato 6-7 mm
Poi avevo anche riempito tutta questa intercapedine con lana di vetro per ovattare il rumore e stare in fonometrica.
Ma non mi sembrava surriscaldasse, anzi l'espansione del 2t puoi quasi toccarla a mani nude.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda Gigiobu » 10 mag 2013, 19:41

miscelatore ha scritto: ... anzi l'espansione del 2t puoi quasi toccarla a mani nude.

:shock: porcavacca ... io non ho un'espansione sotto ad un'enduro, ma quella che ho sotto al mio 2T non la puoi sfiorare!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda miscelatore » 10 mag 2013, 19:44

io in inverno appena mi fermavo ci mettevo i guanti infangati ad asciugare.

Se lo faccio adesso sul collettore del 4T si squagliano all'istante

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda Gigiobu » 10 mag 2013, 19:45

miscelatore ha scritto:io in inverno appena mi fermavo ci mettevo i guanti infangati ad asciugare.

Se lo faccio adesso sul collettore del 4T si squagliano all'istante

Se lo faccio io in inverno, i guanti diventano un tutt'uno con l'espansione :lol:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda miscelatore » 10 mag 2013, 19:51

Ma cos'è?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda Gigiobu » 10 mag 2013, 19:57

Un 125, cilindro in alluminio 5 travasi con ammissione al cilindro, pacco lamellare a 4 petali di un'Honda
cr 250, 30 VHSH ed espansione artigianale dedicata.

alessandrocaio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 set 2012, 13:29

Re: protezione per espansione 2 tempi.

Messaggioda alessandrocaio » 13 mag 2013, 9:15

looka ha scritto:che problema ti creava il paraespansione tradizionale?


Ciao, premetto che era ora di cambiarlo, perchè dopo diverse cadute ho spezzato i rivettini che tengono le fascette interne, poi mi si infilava parecchia robaccia tra paramarmitta e espansione ed a volte rimanedoci di mezzo sassolini, prendevo magari piccoli urti sul paramarmitta con il sassetto dentro che spongeva sull'espansione, infatti trovavo bozzetti anche col pararmitta e non me ne facevo una ragione, infine il probelma principale è che la parte avvolta dal pararmitta scaldava parecchio, specie in estate con temperature molto alte.
quindi per una maggiore pulizia, maggior ricircolo di aria ed anche perchè no un fatto estetico ho provato con il modello a spinda dorsale.
ciao a tutti.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti