KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

help sella...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

help sella...

Messaggioda tigrotto » 9 mag 2013, 19:18

ragazzi chiedo aiuto..dopo 400km in 2 giorni ho capito che òla sella originale della s e' per me troppo scomoda,secono me per renderla piu bassa l'hanno fatta troppo sottile di imbottitura e troppo morbida ed io che sonpo ossuto appoggio la chiappa nella scocca della sella rendendo il viaggio veramente scomodo.
dovendo partire per la corsica il 22 maggio chiedo se qualcuno ha gia provato la sella della versione r o la sella della touratech..non voglio partire con la sella originale mi rovinerei il piacere di guida di questa super moto...

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: help sella...

Messaggioda michelefe » 9 mag 2013, 19:26

una soluzione temporanea potrebbe essere quei cuscini che ho visto da qualche parte. sono tipo in silicone ma non ricordo chi le produce....

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: help sella...

Messaggioda tigrotto » 9 mag 2013, 19:29

no il cuscino mi rifiuto,se sono in pronta consegna potrei provare o la ktm da turismo o la touratech

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: help sella...

Messaggioda michelefe » 9 mag 2013, 19:55

ti dicevo provvisoria perché temo che pronta consegna non trovi niente...
poi potresti fare imbottire con una gomma piuma di consistenza differente la sella originale. ho visto dei lavori fatti da un artigiano delle mie parti che sono stupendi.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

help sella...

Messaggioda miscelatore » 9 mag 2013, 20:13

Se non hai problemi di gambe, vai di touratech altezza +2 cm.

Io la monto sul 950, e se han fatto lo stesso lavoro anche per il 1190, sarà ottima.

L'imbottitura è alta ma dura, bella spessa, leggermente più larga.
io peso 94kg e non sono mai arrivato a schiacciarla fino a sentire la scocca.

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: help sella...

Messaggioda andreaa74 » 9 mag 2013, 23:36

Per quanto riguarda la sella confermo: scalda un po ed è dura. Ho contattato sellerie-sr:fanno anche l'isolamento e la sella mi sembra fatta bene.Per chi fosse interessato il sito è www.sr-sellerie.it 
Accetto consigli da tutti i più esperti di me

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

help sella...

Messaggioda sangio » 9 mag 2013, 23:46

Guarda che trovi un sellaio che te la fa con poca spesa e decidi tu altezza e imbottirura. Anche un tapezziere di divani riesce a farla facilmente. Scegli una gommapiuma di media densità che è comoda e non fa afforndare.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: help sella...

Messaggioda tigrotto » 11 mag 2013, 9:50

ieri ho fatto fare la modifica sulla sella originale,che dire erom presente alla lavorazione,l'imbottitura originale presenta dele ottime soluzioni e' scavata al centro come una sorta di sgravio del peso nella zona perineale( come le selle delle biciclette ) poi sono presenti due inserti di materiale diverso nella zona d'appoggio dei glutei,
peccato che abbiano cannato completamente la densita' dello schiumato,ho fatto fare un inserto di 3 cm di schiumato ad alta densita',il risultato (per il momento statico) sembra eccellente ,la sella e' piu dura e compatta e non si arriva a toccare la scocca, :D :D
inoltre ho ordinbato la sella della r che costa anche poco sui 150\160 euro ed e' pronta in austria...
ps inoltre ho foderato la sella con dei fogli adesivi isolanti( quelli che si usano sulle moto da cross) e qualcosa fanno come riparo dal calore..appena riesco posto delle foto ciao

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: help sella...

Messaggioda tmax » 11 mag 2013, 19:05

Tigrotto dove hai ordinato la sella della r che vorrei ordinarla anchioooo

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: help sella...

Messaggioda sangio » 11 mag 2013, 20:28

Bravo Tigrotto. Cosi' si fa. L'unica cosa ceh avrei fatto diversamente sarebbe stata di fare (se possibile ma ne sono quasi certo) la parte inferiore dell'imbottitura ad alta densita' mentre quella sollo la copertura (quindi piu' a contatto con il nostro preziosissimo posteriore) di densita' media cosi' hai maggiore comodita'.

Ma molto dipende dalle preferenze personali, a me le selle troppo dure non piacciono.

Anche a me interessa sapere dove hai ordinato la sella della R e da chi sei andato per far rifare la tua (di dove sei?).

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: help sella...

Messaggioda ThreeKings » 12 mag 2013, 7:47

Anche io ho ordinato la sella della r è arrivata dopo 5 gg, conce di ancona
È sicuramente migliore come forma più scavata nella parte anteriore quindi più spazio per le gambe e più rigida nella parte posteriore (glutei) ma rimane abbastanza duretta, insomma comunque anni luce dalla sella del gs tanto per avere qualcosa come riferimento di comoditá, penso che farò imbottire entrambe dalle mie parti te la cavi con 70/80€

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

help sella...

Messaggioda miscelatore » 12 mag 2013, 11:14

Mah..
Qui si prende come riferimento il GS, io l'avevo, ma non ho mai trovato la sella anteriore comoda. Anzi...

Poi ho visto la luce con touratech.

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: help sella...

Messaggioda andreaa74 » 12 mag 2013, 13:17

miscelatore ha scritto:Mah..
Qui si prende come riferimento il GS, io l'avevo, ma non ho mai trovato la sella anteriore comoda. Anzi...

Poi ho visto la luce con touratech.

Concordo pienamente!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: help sella...

Messaggioda tigrotto » 12 mag 2013, 14:29

ognuno in fatto di selle ha i propri gusti,oggi ho fatto il collaudo dela sella e' leggermente dura ma rispetto a prima e' uno spettacolo..non tocco piu nella scocca e ameno per 200km di tappa direi che sono aposto,la sella della r la ordini dal conce..

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: help sella...

Messaggioda REDZOMBIE » 14 mag 2013, 9:28

TRA SABATO E DOMENICA HO FATTO 850km.. IL MIO CULO NE HA RISENTITO.. MA MAI COME QUANDO AVEVO IL CBR1000RR.. Cmque si.. andrebbe imbottita un po'di più.. la sella non è il massimo!!
Ultima modifica di REDZOMBIE il 15 mag 2013, 17:02, modificato 2 volte in totale.
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: help sella...

Messaggioda hyperciccio » 14 mag 2013, 10:02

Sabato ho fatto circa 500km di fila e non l'ho trovata poi così scomoda (o perlomeno sicuramente meno scomoda di quella della mia ex Smr :rotlf: ).
Comunque ho ordinato quella confort/riscaldabile Ktm e dovrebbe arrivarmi fine settimana inizi della settimana prossima e vi faccio sapere come è :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

renunltoide
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 27 feb 2013, 12:52

Re: help sella...

Messaggioda renunltoide » 14 mag 2013, 16:27

Arrivate le selle oggi
sembrano di ottima fattura come tessuto e meglio imbottite,tanto è vero che sono di un paio di mm più alte.
Unico neo, assolutamente tralasciabile,ci sono gli interruttori separati quindi non si possono usare dal computer di bordo.Vi farò sapere se sono più comode appena la ritiro dal concessionario entrata oggi per tagliando etc etc etc............

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: help sella...

Messaggioda michelefe » 14 mag 2013, 16:32

renunltoide ha scritto:Arrivate le selle oggi
sembrano di ottima fattura come tessuto e meglio imbottite,tanto è vero che sono di un paio di mm più alte.
Unico neo, assolutamente tralasciabile,ci sono gli interruttori separati quindi non si possono usare dal computer di bordo.Vi farò sapere se sono più comode appena la ritiro dal concessionario entrata oggi per tagliando etc etc etc............


Se le colleghi in parallelo dovresti risolvere il problema. :wink:

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: help sella...

Messaggioda hyperciccio » 14 mag 2013, 17:27

renunltoide ha scritto:Arrivate le selle oggi
sembrano di ottima fattura come tessuto e meglio imbottite,tanto è vero che sono di un paio di mm più alte.
Unico neo, assolutamente tralasciabile,ci sono gli interruttori separati quindi non si possono usare dal computer di bordo.Vi farò sapere se sono più comode appena la ritiro dal concessionario entrata oggi per tagliando etc etc etc............


Dovrebbero essere più alte un paio di cm non mm giusto?
Facci sapere :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: help sella...

Messaggioda ThreeKings » 14 mag 2013, 21:32

Capisco che la sella del gs può non piacere io ci ho fatto sopra migliaia di km e c'é comunque tantissima differenza in peggio tra questa che definirei alquanto scomoda sia della versione s che della versione r, migliore ma troppo dura per il lunghi spostamenti.
Avrebbe dovuto fare senz'altro meglio mamma k...
Peccato

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti