KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda sgomma » 9 mag 2013, 13:29

Apro questo post per confrontarmi ed avere il vostro parere su una vicenda che riguarda il mio rapporto col conce, ma credo non sia un caso isolato, ed indubbiamente coinvolge anche la credibilità ed il prestigio commerciale del marchio KTM.


Premesse:

- Ho ordinato una 1190 S con vari pacchetti ed optional, rigorosamente ORANGE, a novembre 2012, firmando il contratto e versando la richiesta caparra. :D

- LA consegna viene promessa entro marzo 2012. :lol:

- A marzo 2012 in effetti arriva una 1190 S orange, ma il conce anziché darla a me come promesso, la immatricola per farne la propria demo. :shock: :roll: :roll:
Chiedo spiegazioni e mi da una risposta incomprensibile che più meno diceva così: "in inverno e primavera dobbiamo dare la precedenza alle moto da cross, quelle stradali dopo!"....ma che c'entra??...ho pensato ad un problema di liquidità...forse le moto devono pagare all'ordine..ma la mia era già venduta..non capisco!!

- Cerca di assecondarmi dicendo che la mia arriverà ad aprile...aspetto fino ad aprile, una 1190 arriva ma è grigia!!.... :mad_hammer: :mad_hammer: Comincio ad averne le palle piene e pretendo un chiarimento. Mi viene mostrato un modulo di programmazione degli ordini dove era prevista una 1190 grigia ad aprile ed una orange a maggio.
A questo punto chiedo come mai quella di aprile se era destinata a me l'anno ordinata grigia e non orange?!?!..Il conce si difende sostenendo che mandano solo le grige!! :aaargh:
Vengo rassicurato che la moto prevista in arrivo per la prima settimana di maggio è orange ed è la mia!! :dade: :dade:

- La settimana scorsa chiamo per verificare la situazione e mi spostano la consegna a metà maggio, dicendomi che la mia ORANGE arriverà entro il 15 del mese :oops: :oops: ...rispondo che sono al limite e non aspetterò oltre!!

- Stamane riparlo col conce, e arriva la doccia fredda: abbiamo scaricato una 1190 S stamattina, ma è grigia!!...se proprio la voglio orange dovrò aspettare giugno, senza garanzia sul colore, perché potrebbe essere di nuovo grigia!!.........che dolore!! :mukka: :mukka:

Mantengo la calma ..e chiedo ma come è possibile?? secondo me avete fatto casini con gli ordini!!, le stanno consegnando dappertutto e non è possibile una cosa del genere!! :head: :head:

Ecco la risposta.."stanno consegnando solo le R e le S grigie, da nessuna parte hanno consegnato le Orange, probabilmente perché le grige sono più richieste e hanno deciso di produrle per primo"...
mi sembra una mega stupidaggine visto che le moto che si vendono ora sono uscite dalla catena di montaggio da qualche mese!!...poi aggiunge: .." il responsabile commerciale di KTM da noi interpellato ci ha detto che non dipende né dai clienti, né dai concessionari e nemmeno dalla filiale KTM Italia, la decisione di quali moto consegnare e quando consegnarle!!""...

Ho comprato oltre 20 moto in vita mia, ma giuro che una risposta del genere, dopo aver dato la caparra ormai 7 mesi fa, non l'avevo mai avuta...se fosse vera anche al 50% c'è di che fare i più vivi complimenti a tutta la KTM per la considerazione ed il rispetto che ha della clientela!! :down: :down: ..ed ovviamente non posso credere che una tale affermazione possa corrispondere al vero! :frank:

A questo punto ho rinunciato alla moto e chiesto l'immediata restituzione della caparra.....chiuso il telefono!! :cool2: :cool2:

Bene..ora sono libero e faccio un appello :drum: :drum: ....sono ancora intenzionato a prendere una 1190 S Orange full optional..pagando la moto e senza dare indietro usato :penna: ..sono disposto a prenderla in qualsiasi regione, caricarmela sul carrello e portarmela via. Quindi se conoscete un conce che vi risulta avere disponibile una 1190 S orange..fatemelo sapere, grazie!

Auguro a che l'ha presa il miglior divertimento!! :confused: :confused:
Ultima modifica di sgomma il 9 mag 2013, 13:41, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda tigrotto » 9 mag 2013, 13:37

ciao sgomma...io e' 7 anni che sono in ktm e di cose ( strane) ne ho viste tante ,ho comprato la moto a 250km di distanza da k center di conegliano ,ieri ho ritirato la mia s grigia ,ne ho vista una orange pronte senza targa non so se fosse la loro demo ma mi sembrava nuova,prova a sentire ,comunque se io fossi in te la ritirerei grigia .magari ti fai fare uno sconticino ordini gli adesivi un bravo verniciatore e poi la fai come vuoi ,magari piu bella della orange...

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda REDZOMBIE » 9 mag 2013, 13:42

Sinceramente.. Vai a riprenderti i soldi..
Xò ieri sono andato a ritirare la mia.. ed ero insieme ad altri 4 a cui la stavano consegnando.. devo dirti che eranoo tutte e 4 grigie..
infatti uno era incazzato col conte perché lui aveva ordinato la orange ma sono arrivate grigie..
Ultima modifica di REDZOMBIE il 9 mag 2013, 13:45, modificato 1 volta in totale.
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda Meteco » 9 mag 2013, 13:43

E' veramente triste la tua storia, anche perchè quando ordini una moto lo fai col cuore e anche se ti hanno ridato la caparra ti rimane la bocca asciutta, infatti sei ancora disponibile a comprarla pronta consegna.
Personalmente credo poco alla storia del concessionario, troppe lacune. Evidentemente è un dealer poco importante perchè un concessionario di peso avrebbe preteso ed ottenuto la orange in tempi più brevi.

Ti auguro più fortuna con la nuova ricerca. Nella mia zona non mi risultano pronta consegna orange.

Ciao.
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda cpf » 9 mag 2013, 14:37

Ieri sera mi pare di averne vista una orange dal conce di Pesaro ma non ho visto se era targata.
Chiama
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda igorpetrovich » 9 mag 2013, 14:55

sgomma, ho parlato con im mio conce, evidentemente la moto arancione è un problema. lui ne ha una pronta consegna grigia ma le arancioni le ha tutte vendute e non ha previsine di riceverne, boh? mi spiegava che addirittura a scambiato le palstiche di quella in prova per consegarne una. Potresti dire al tuo di fare la stessa cosa.... me spias....
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda ingvannu » 9 mag 2013, 14:58

anche io sto scoppiando, nonostante l'abbia ordinata -orange- "solo" il 23 marzo.
possibile che messuno ci possa dare spiegazioni??
la scorsa settimama mi dicono che è partita.
ieri mattina chiamo e mi sento dire che non si sa nulla.
la mia moto deve arrivare da Brivido Ktm Pesaro, ma proprio lui mi ha detto che nulla mi sa dire.
MA COME K@zzo è POSSIBILE???
io ho dato indietro una speed triple R che hanno venduto il giorno dopo.
così ora mi trovo a piedi e kazziato... senza praticamente poter far nulla se non rodermi il fegato.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda igorpetrovich » 9 mag 2013, 15:05

raga piuttosto che ammalarsi di incazzatura prendetela grigia (forse è anche + bella) e quando saranno disponibili le plastiche arancioni le cambiate.... :D
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda ingvannu » 9 mag 2013, 15:14

basterebbe aver la certezza che grigie arrivino.
ieri il mio conce mi ha detto che ne aspetta tre in totale, di cui 2 grigie, anche queste perse in qualche galleria delle Alpi...
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda sgomma » 9 mag 2013, 15:19

grazie a tutti...

sembrerebbe che davvero quelle orange non le stiano consegnando....ma vorrei capire cosa c'è sotto...e comunque KTM non può gestire una simile questione in questa maniera, non può lasciare i conce in balia di se stessi, senza informazioni, lasciando che prendano ordini senza poi dire nemmeno se le moto le riceveranno e quando, o magari dicendo si ne hai ordinate 3 orange ..vabbè te le mando tutte grigie..!! :befana: :hammer:

Non capisco come si possa stare sul mercato in questa maniera!!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 mag 2013, 15:30

Fatti ridare i soldi
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda mr tonino » 9 mag 2013, 16:07

sgomma ha scritto:...e comunque KTM non può gestire una simile questione in questa maniera......Non capisco come si possa stare sul mercato in questa maniera!!


:mrgreen: ed immagina l'assistenza post vendita... :silence:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda ingvannu » 9 mag 2013, 16:11

Ho appena chiuso il telefono con KTM Italia sede di Albano S. Alessandro (BG).tel. 035.303100
La segretaria, devo dire, è stata gentilissima.
Non altrettanto si puo' dire di KTM.
Morale della favola lei mi dice che "il concessionario che ha ordinato la moto sa assolutamente quando questa verrà consegnata".
Mi ha confermato che c'è un "problemino" con le consegne e che molte verranno spedite nel mese di Giugno.
In ogni caso, per lo meno nel mio, c'è un rimpallo tra concessionari e "casa madre".
Ora son troppo arrabbiato per telefonare al mio....
Rimane il fatto che quasi assolutamete prima di giugno - e non so quale giorno - la Kappa non si vedrà.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda sgomma » 9 mag 2013, 17:12

ho telefonato a 5 concessionari, da Roma fino alla Toscana, e per tutti c'è un problema di consegne...ma soprattutto tutti mi hanno confermato che le moto fino ad oggi consegnate seono R e le Adventur Stradali grige...!

Comincio a pensare che la frase riportata sopra: "il responsabile commerciale di KTM da noi interpellato ci ha detto che non dipende né dai clienti, né dai concessionari e nemmeno da loro dalla filiale KTM Italia, la decisione di quali moto consegnare e quando consegnarle!!""..potrebbe essere indigesta ma veritiera!!

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda andreaa74 » 9 mag 2013, 17:16

Ho chiamato il concessionario dove ho preso la mia, Dal Bello a Conegliano (Tv). La prima disponibile arancione o grigia è dal 16 al 23 giugno, purtroppo. Comunque lui di arancioni ne ha consegnate. Mi dispiace per la tua disavventura.

axelvento
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 18:29
Località: Cuneo

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda axelvento » 9 mag 2013, 18:06

Io l'ho ordinata grigia ma di problemi ne ho anch'io.

All'atto della stipula del contratto (metà marzo) mi hanno assicurato la consegna per fine mese, poi diventato aprile e poi diventato .......... :crycry:
L'altro ieri ho telefonato, per l'ennesima volta, per avere novità ma sembrano dei dischi rotti (prossima settimana......)
Se è vero che ogni concessionario è al corrente di quando le moto saranno consegnate, non capisco la politica di questi venditori.
A raccontare balle rinviando di settimana in settimana non fanno altro che far imbestialire la gente.

Comunque vista la data del tuo ordine capisco perfettamente il tuo stato d'animo.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 mag 2013, 20:14

mr tonino ha scritto:

:mrgreen: ed immagina l'assistenza post vendita... :silence:

quoto :(
il "bello" viene dopo che l'hai acquistata :?

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda sgomma » 9 mag 2013, 20:34

ma allora...c'è diche pensarci bene prima di prendere una KTM.... :coffee: :coffee:

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda mr tonino » 9 mag 2013, 20:39

Per carità sono moto eccezionali...uniche!ma la casa madre lascia molto a desiderare sotto molti aspetti, almeno secondo le mie esperienze, magari altri sono stati più fortunati...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: In KTM ..hanno qualcosa che non va!!

Messaggioda brunoexc450factory » 9 mag 2013, 20:54

sgomma ha scritto:Apro questo post per confrontarmi ed avere il vostro parere su una vicenda che riguarda il mio rapporto col conce, ma credo non sia un caso isolato, ed indubbiamente coinvolge anche la credibilità ed il prestigio commerciale del marchio KTM.


Premesse:

- Ho ordinato una 1190 S con vari pacchetti ed optional, rigorosamente ORANGE, a novembre 2012, firmando il contratto e versando la richiesta caparra. :D

- LA consegna viene promessa entro marzo 2012. :lol:

- A marzo 2012 in effetti arriva una 1190 S orange, ma il conce anziché darla a me come promesso, la immatricola per farne la propria demo. :shock: :roll: :roll:
Chiedo spiegazioni e mi da una risposta incomprensibile che più meno diceva così: "in inverno e primavera dobbiamo dare la precedenza alle moto da cross, quelle stradali dopo!"....ma che c'entra??...ho pensato ad un problema di liquidità...forse le moto devono pagare all'ordine..ma la mia era già venduta..non capisco!!

- Cerca di assecondarmi dicendo che la mia arriverà ad aprile...aspetto fino ad aprile, una 1190 arriva ma è grigia!!.... :mad_hammer: :mad_hammer: Comincio ad averne le palle piene e pretendo un chiarimento. Mi viene mostrato un modulo di programmazione degli ordini dove era prevista una 1190 grigia ad aprile ed una orange a maggio.
A questo punto chiedo come mai quella di aprile se era destinata a me l'anno ordinata grigia e non orange?!?!..Il conce si difende sostenendo che mandano solo le grige!! :aaargh:
Vengo rassicurato che la moto prevista in arrivo per la prima settimana di maggio è orange ed è la mia!! :dade: :dade:

- La settimana scorsa chiamo per verificare la situazione e mi spostano la consegna a metà maggio, dicendomi che la mia ORANGE arriverà entro il 15 del mese :oops: :oops: ...rispondo che sono al limite e non aspetterò oltre!!

- Stamane riparlo col conce, e arriva la doccia fredda: abbiamo scaricato una 1190 S stamattina, ma è grigia!!...se proprio la voglio orange dovrò aspettare giugno, senza garanzia sul colore, perché potrebbe essere di nuovo grigia!!.........che dolore!! :mukka: :mukka:

Mantengo la calma ..e chiedo ma come è possibile?? secondo me avete fatto casini con gli ordini!!, le stanno consegnando dappertutto e non è possibile una cosa del genere!! :head: :head:

Ecco la risposta.."stanno consegnando solo le R e le S grigie, da nessuna parte hanno consegnato le Orange, probabilmente perché le grige sono più richieste e hanno deciso di produrle per primo"...
mi sembra una mega stupidaggine visto che le moto che si vendono ora sono uscite dalla catena di montaggio da qualche mese!!...poi aggiunge: .." il responsabile commerciale di KTM da noi interpellato ci ha detto che non dipende né dai clienti, né dai concessionari e nemmeno dalla filiale KTM Italia, la decisione di quali moto consegnare e quando consegnarle!!""...

Ho comprato oltre 20 moto in vita mia, ma giuro che una risposta del genere, dopo aver dato la caparra ormai 7 mesi fa, non l'avevo mai avuta...se fosse vera anche al 50% c'è di che fare i più vivi complimenti a tutta la KTM per la considerazione ed il rispetto che ha della clientela!! :down: :down: ..ed ovviamente non posso credere che una tale affermazione possa corrispondere al vero! :frank:

A questo punto ho rinunciato alla moto e chiesto l'immediata restituzione della caparra.....chiuso il telefono!! :cool2: :cool2:

Bene..ora sono libero e faccio un appello :drum: :drum: ....sono ancora intenzionato a prendere una 1190 S Orange full optional..pagando la moto e senza dare indietro usato :penna: ..sono disposto a prenderla in qualsiasi regione, caricarmela sul carrello e portarmela via. Quindi se conoscete un conce che vi risulta avere disponibile una 1190 S orange..fatemelo sapere, grazie!

Auguro a che l'ha presa il miglior divertimento!! :confused: :confused:


meca moto di Mozzate (va) settimana scorsa ne aveva una in pronta consegna,ma grigia e senza sosp. elettriche..... se puo interessare a qualcuno....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti