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wave75 ha scritto:riguardo alla yamaha, conosco alcuni che hanno avuto non pochi problemi (ventola di raffreddamento a donne di facili costumi...
Giolli Joker ha scritto:wave75 ha scritto:riguardo alla yamaha, conosco alcuni che hanno avuto non pochi problemi (ventola di raffreddamento a donne di facili costumi...
Non era capitato a Catanese al Faraoni?
Gli inconvenienti capitano
Nell’arco di una competizione estrema così impegnativa, non sono ovviamente mancati i momenti difficili come quando, a metà della 2a tappa, in una banale caduta a ridotta velocità sulla sabbia molle, la ventola del radiatore si è leggermente deformata. Questo ha causato uno sforzo anomalo nella sua rotazione e la conseguente bruciatura del relativo motorino. Senza ventola di raffreddamento funzionante Catanese ha comunque portato a termine la tappa percorrendo moltissimi chilometri sulle dune con il motore surriscaldato. All’arrivo di tappa, grazie all’aiuto dei meccanici del Franco Picco Racing Team è stata sostituita la ventola, adattandone una del WR450F da rally, rilevando però la probabile bruciatura della guarnizione della testa per via delle incredibili temperature raggiunte senza adeguato raffreddamento. Questo inconveniente non ha minimamente condizionato il resto della gara, nel corso della quale gli ulteriori interventi di manutenzione sono stati soltanto il quotidiano rabbocco dell’acqua nel radiatore (consumata a causa della guarnizione bruciata) e la semplice sostituzione del filtro dell’aria.
Giolli Joker ha scritto:Non era proprio così... ho trovato l'articolo:
http://www.moto.it/sport/catanese-stupi ... enere.htmlGli inconvenienti capitano
Nell’arco di una competizione estrema così impegnativa, non sono ovviamente mancati i momenti difficili come quando, a metà della 2a tappa, in una banale caduta a ridotta velocità sulla sabbia molle, la ventola del radiatore si è leggermente deformata. Questo ha causato uno sforzo anomalo nella sua rotazione e la conseguente bruciatura del relativo motorino. Senza ventola di raffreddamento funzionante Catanese ha comunque portato a termine la tappa percorrendo moltissimi chilometri sulle dune con il motore surriscaldato. All’arrivo di tappa, grazie all’aiuto dei meccanici del Franco Picco Racing Team è stata sostituita la ventola, adattandone una del WR450F da rally, rilevando però la probabile bruciatura della guarnizione della testa per via delle incredibili temperature raggiunte senza adeguato raffreddamento. Questo inconveniente non ha minimamente condizionato il resto della gara, nel corso della quale gli ulteriori interventi di manutenzione sono stati soltanto il quotidiano rabbocco dell’acqua nel radiatore (consumata a causa della guarnizione bruciata) e la semplice sostituzione del filtro dell’aria.
con la supertenerona!
A occhio, da ignorante, se non sei seguito da un team di meccanici attrezzati, "piccoli inconvenienti" del genere a seguito di una "banale caduta a ridotta velocità sulla sabbia molle" ti possono mettere il mezzo ko e rovinarti parecchio vacanza e umore...
stefano76 ha scritto:E i dischi dei freno posteriori crepati che non volevano passare in garanzia?
E le aste frizione in alluminio?
E i pistoncini frizione che saltavano come i popcorn?
E i filtri del 990 che si intasano a gogò?
E i paraolio della pompa acqua che tagliano i perni?
....
gms ha scritto:.....ragazzi, mi state facendo venire l'ansia da rottura... sgratttt sgrattttttttttttttttttttttt
clax ha scritto: per la prova, la rivista dice di aver scartato al smt per via dei cerchi da 17 vista la comparativa: ma allora ducati e mi sembra aprilia che ci stanno a fare?
Grey ha scritto:...attuatore frizione e filtri benzina sono uguali tra 990 e 1190...com'e' sta cosa?...perche' avrebbero lasciato invariati questi due componenti cosi' delicati?
...anche l'insieme pompa acqua e' praticamente uguale
Mah!
steve-o ha scritto:Salzig ha scritto:La cameriera...
ho guardato il video solo per quella
stefano76 ha scritto:Grey ha scritto:...attuatore frizione e filtri benzina sono uguali tra 990 e 1190...com'e' sta cosa?...perche' avrebbero lasciato invariati questi due componenti cosi' delicati?
...anche l'insieme pompa acqua e' praticamente uguale
Mah!
Entrambi i componenti da te indicati sono stati modificati dopo il 2008 (al massimo 2009) se non erro....pertanto che io sappia di pistoncini rotti non si sente più nulla....vedremo, anch'io monto un pistoncino post 2008 e vedremo se durerà!
Il problema della pompa acqua era da addebitare (a sentire mamma K) alla sabbia delle fusioni rimaste nelle intercapedini dei circuiti di raffreddamento che si infilava fra il paraolio di tenuta e l'alberino "fresandolo". Questo difetto però non è così diffuso come il pistoncino. Altro difetto, non comunissimo ma capitato, era la ruota libera dell'avviamento nei modelli pre 2005 che si poteva rompere ma si preannunciava con dei bei "klank" metallici quando accendevi la moto, specie se chi accendeva la moto teneva puntato il gas quando azionava il motorino di avviamento. Se non erro cambiavano la ruota libera e relativo carterino con qualcosa di maggiorato.
In ogni caso niente di gravissimo, ma specie l'inerzia delle garanzie (soprattutto di KTM Italia che pretende il pagamento anticipato dei ricambi a fronte del successivo "rimborso" una volta riconosciuta la garanzia....) ha alimentato il tam tamdel K come "moto che si rompe".
P.S. Il tutto condito con consumi da aereo, tagliandi frequenti e cari al limite della rapina ha "condannato" commercialmente una fra le moto più divertenti, versatili ed emozionanti degli ultimi 20 anni.
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