KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Continental Sport Attack

Avatar utente
Bro78
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 apr 2009, 20:49

Continental Sport Attack

Messaggioda Bro78 » 26 mag 2009, 14:43

Ho montato un treno di Conti Sport Attack, da una parte attirato dall'ootimo prezzo, dall'altra dalle buona recensioni in generale e dalle prove di amici.

Fino adesso ho percorso qualcosa meno di mille chilometri su passi alpini con un pochino di autostrada per il rientro e il consumo della gomma sembra molto contenuto ed omogeneo.

Qualche impressione di guida: L'anteriore é più appuntito delle Scorpion di serie, ma nulla di estremo, la moto scende in piega leggermente più in fretta e richiede un imput sensibilmente maggiore per essere rialzata; l'inserimento é rapido e preciso e una volta impostata la traiettoria tende a essere leggermente più "incanalata" delle Scorpion. L'anteriore é molto più comunicativo delle Pirelli di serie, a volte quasi troppo... Si scaldano in fretta, non come le scorpion, ma poco meno e a caldo regalano un grip che sembra infinito. Il posteriore fino adesso mi scivolato leggermente solo una volta mentre lo stavo violentando in uscita da un tornante, ma in modo estremamente dolce e progressivo. In autostrada nelle accellerazioni violente sbacchettava qualcosina in più delle scorp.

Tutto sommato sembra essere una gomma meno turistica, che permette una guida brillante, ma che richiede un poco di presenza in più nella guida.

La grande incognita rimane la durata, mi aspetto qualcosa in più delle Pirelli, ma non si sa mai.

Cercherò di tenere aggiornato questo report con le mie impressioni mano mano che i chilometri passano.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda ulvisma » 26 mag 2009, 23:16

quanti km ci hai fatto con le pirelli?
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
gumm
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 feb 2009, 23:37
Località: (VA)

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda gumm » 27 mag 2009, 13:43

Bro78 ha scritto:Ho montato un treno di Conti Sport Attack, da una parte attirato dall'ootimo prezzo, dall'altra dalle buona recensioni in generale e dalle prove di amici.

Fino adesso ho percorso qualcosa meno di mille chilometri su passi alpini con un pochino di autostrada per il rientro e il consumo della gomma sembra molto contenuto ed omogeneo.

Qualche impressione di guida: L'anteriore é più appuntito delle Scorpion di serie, ma nulla di estremo, la moto scende in piega leggermente più in fretta e richiede un imput sensibilmente maggiore per essere rialzata; l'inserimento é rapido e preciso e una volta impostata la traiettoria tende a essere leggermente più "incanalata" delle Scorpion. L'anteriore é molto più comunicativo delle Pirelli di serie, a volte quasi troppo... Si scaldano in fretta, non come le scorpion, ma poco meno e a caldo regalano un grip che sembra infinito. Il posteriore fino adesso mi scivolato leggermente solo una volta mentre lo stavo violentando in uscita da un tornante, ma in modo estremamente dolce e progressivo. In autostrada nelle accellerazioni violente sbacchettava qualcosina in più delle scorp.

Tutto sommato sembra essere una gomma meno turistica, che permette una guida brillante, ma che richiede un poco di presenza in più nella guida.

La grande incognita rimane la durata, mi aspetto qualcosa in più delle Pirelli, ma non si sa mai.

Cercherò di tenere aggiornato questo report con le mie impressioni mano mano che i chilometri passano.


io le uso da ormai tre anni, sia sulla SM che sulla moto da pista (in mescola, ovviamente).
condivido le tue impressioni, però nn penso sia corretto confrontare le pirelli con le port-attack... sono gomme troppo diverse. un confrotto corretto dovresti farlo con le road-attack.
non ti aspettare una durata maggiore dalle conti... se hai il polso "facile" finirai per spiattellarle velocemente nel centro, soprattutto se usi la moto in 2 o sei fai tanta autostrada.
Per quanto riguarda il grip, ci hai preso in pieno, quando sono calde sono incollate alla strada.
A differenza delle pirelli, sullo sterrato, anche se molto leggero, sono un "disastro".

Sulla moto da pista (sia ora sul gsx-r 750 che prima sul cbr600) mi sono trovato benissimo... gran tenuta, gran sensibilità, molto sincere anche quando sei davvero al limite, prima di mollare ti avvisano con un buon preavviso e quando lo fanno è sempre in modo abb. dolce. Altre gomme, invece, arrivate al limite, in un attimo ti mollano e ti trovi di traverso con la moto imbarcata e la tuta "piena" !!! ah ah ah
Altro pregio, nn meno importante, è che fino alla "tela" conservano la stessa tenuta, qualità rara per la maggior parte delle gomme e soprattutto per pirelli e michelin.
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
skype: pegasus9392

Avatar utente
Bro78
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 apr 2009, 20:49

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda Bro78 » 27 mag 2009, 13:48

ulvisma ha scritto:quanti km ci hai fatto con le pirelli?


a dipendenza dalle volte, cmq con il posteriore mai più di 6'000 e mai meno di 4'500, l'anteriore sui 7'000 l'ho sempre cambiato non tanto perché alle tele ma perché troppo scalinato e non mi dava più tranquillità...

Avatar utente
gumm
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 feb 2009, 23:37
Località: (VA)

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda gumm » 28 mag 2009, 18:19

Bro78 ha scritto:
ulvisma ha scritto:quanti km ci hai fatto con le pirelli?


a dipendenza dalle volte, cmq con il posteriore mai più di 6'000 e mai meno di 4'500, l'anteriore sui 7'000 l'ho sempre cambiato non tanto perché alle tele ma perché troppo scalinato e non mi dava più tranquillità...


secondo me, con le sport attack devi togliere almeno il 20%.... quindi non più di 5.000 e non meno di 3.500.... per il posteriore.... per l'anteriore, invece, non ho trovato differenze significative.
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
skype: pegasus9392

Avatar utente
Bro78
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 apr 2009, 20:49

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda Bro78 » 5 lug 2009, 20:12

Aggiornamento dopo 2500 Km,

le gomme una volta in temperatura tengono TANTISSIMO, e si comportano in maniera dignitosa anche su asfalto sporchetto/rovinato.
sull'acqua danno una uona confidenza.
La discesa in piega é rapida e sicura, ma...

Non durano una cippa !!!

Se mi va bene tiro ancora 1000 Km, ci ho dato dentro ma ho fatto poca autostrada, forse 200 km...

Morale della favola non le rimonterò più, a meno che non me le regalano, chiaro.

Per tanto così monto una Supercorsa o una K1, tanto per fare 3000 km e essere alle tele, almeno so perché.

Avatar utente
gumm
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 feb 2009, 23:37
Località: (VA)

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda gumm » 5 lug 2009, 23:56

Bro78 ha scritto:Aggiornamento dopo 2500 Km,

le gomme una volta in temperatura tengono TANTISSIMO, e si comportano in maniera dignitosa anche su asfalto sporchetto/rovinato.
sull'acqua danno una uona confidenza.
La discesa in piega é rapida e sicura, ma...

Non durano una cippa !!!

Se mi va bene tiro ancora 1000 Km, ci ho dato dentro ma ho fatto poca autostrada, forse 200 km...

Morale della favola non le rimonterò più, a meno che non me le regalano, chiaro.

Per tanto così monto una Supercorsa o una K1, tanto per fare 3000 km e essere alle tele, almeno so perché.


...beh... io nn le paragonerei alle supercorsa.... sono gomme troppo diverse.
le sopercorsa sono praticamente gomme da pista e sulle spalle non sono minimamente scolpite... e se trovi appena appena umido è meglio chiudere il gas.....
Finalmente tornato in sella ad una belva!!
skype: pegasus9392

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda ktmax » 6 lug 2009, 12:22

io le ho come 1° scelta sulla mia smt e se durano così poco (3000) vado dal conce e mi incazzo di brutto, 13.000 euri di moto fra tre mesi un treno di gomme nuovo.....
vista la malura di sti tempi li ridurrò alla tela.......
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Bro78
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 apr 2009, 20:49

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda Bro78 » 7 lug 2009, 16:01

dipende tutto da quanto sei generoso col gas, se gli dai dentro questa moto le gomme le divora !

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda ulvisma » 8 lug 2009, 9:49

ho parlato oggi con il mio gommista... lui mi consigliava o le conti-roadattack oppure le conti-motion per arrivare ad almeno 5000 km.... in più mi ha detto che se non ricorda male hanno un prezzo strabiliante... (dever darmi conferma ma lui si ricordava 150€ a treno....)
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda ALBAKALI » 23 lug 2009, 0:37

io sulla SMT ho di primo equipaggiamento le Conti Sport Attack.
Mi dite come sono?
Cioe' quanti Km si fanno per un uso turistico?
Non mi sembrano male,hanno un buon appoggio,
quali altre gomme si possono montare per avere un buon appoggio in piega?

bioffy
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:20
Località: ridente paese a nord di Treviso

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda bioffy » 22 ago 2009, 21:16

Come sempre dipende molto dal tipo di guida.
Io le ho su da più di 3000 km, ci son andato in kartodromo 3 o 4 volte (ottime!) e di strada dovrei farne ancora... Consumo regolarissimo.
Certo su strada ho una guida abbastanza rotonda e non ci vado giù pesante... per quello vado in pista...

Certamente le consiglierei, io mi sto trovando benissimo.
Forse un po' meno versatili delle Scorpion, ma sicuramente più sincere e non traditrici dopo metà consumo come le pur ottime Scorpion.
Certamente le gomme le consuma, dato il tipo di moto e le sue caratteristiche.
Non è certo una moto per gomme turistiche e nemmeno per lunghi kilometraggi...
A mia modesta opinione. :wink:
I think different. I think Orange

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda bradipo ita » 22 ago 2009, 22:25

Delle Continental ho sentito parlar solo che bene.
Una buona gomma anche sull'umido,con buon grip al giusto prezzo.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
ildema78
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 giu 2009, 8:57
Località: arluno (mi)

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda ildema78 » 31 ago 2009, 11:05

mmm sinceramente non capisco come andate in giro.. perchè
io sono appena tornato dalla francia, un viaggio di 3200 kilometri e le gomme si sono consumate poco..

ce le ho su da 8mila km totali e sono ancora discrete
degli 8mila km ne ho fatti circa mille su strade di montagna

io ho il 950 sm con le scorpion sync.

chiaro che se uno è sempre a tirare, le gomme gli durano poco,
ma se si fa una tiratina ogni tanto , come faccio io.. cioè solo su strade in montagna..
allora durano mooolto di piu

Poi se uno va in pista allora non si puo porre certo il problema dell'usura delle gomme...


l'anno prossimo mi sto organizzando per fare Caponord.
e vedrete che tornerò con le gomme ancora "sane" :)

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Continental Sport Attack

Messaggioda ulvisma » 31 ago 2009, 11:28

io con pirelli corsa e dunlop qualifier non sono mai salito soprai i 3000 km.... :( :( adesso provo le conti-motion.... speriamo bene....
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti