KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorino...

Sephtur
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2013, 11:45

Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorino...

Messaggioda Sephtur » 4 mag 2013, 12:02

Ciao ragazzi, come state? Possiedo un ktm lc4 duke 2 del 2002, ora, visto l'avanzare del chilometraggio, ho dovuto rifare la guarnizione di testa, la pompa dell'acqua, il bulbo, cambio olio, filtro, ho montato gli scarichi akra (non c'entra nulla, ma volevo dirvelo, spettacolari)... piu' avanti devo rifare la frizione e la distribuzione... Adesso e' ferma, perche' oltre ad avere le spazzole del motorino da cambiare (sono identiche a quelle del vecchio t max, le ho gia' messe su), devo cambiare anche il motorino, perche' ha un dentino del rullo che e' consumato e piegato e cosi' facendo sgrana mentre parte, oppure consuma le spazzole molto velocemente... Siccome ho visto che il motorino d'avviamento usato del ktm lc4 costa una cosa spropositata anche su ebay, stavo cercando qlc di usato, ma si trova molto piu' facilmente quello del t max vecchio modello... ora, la domanda e': mi e' stato detto che bisogna controllare che la rotazione del motorino del ktm sia uguale a quella del t max, voi ne sapete qlc? Mi sembra molto importante, visto che se monto un motorino con rotazione inversa al mio, mi fotte tutti gli ingranaggi d'avviamento... Aspetto vostre info ed aiuti a riguardo, grazie! p.s. e se sapete o conoscete qlc che vende un motorino usato che vada bene per la mia moto, fatemi un fischio, grazie...

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorin

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 5 mag 2013, 22:38

A quanto pare tmax e duke2 montano lo stesso motorino d'avviamento con lo stesso senso di rotazione :wink:
http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=3233
http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=5128



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Sephtur
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2013, 11:45

Re: Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorin

Messaggioda Sephtur » 10 mag 2013, 9:28

Ciao carissimo,credo che anche il silverwing,la z750 e altre moto montino lo stesso motorino... ora basta sapere se abbiano lo stesso senso di rotazione... siamo sicuri che sia sinistra,vero? Non vorrei mai sbagliare,eh? Grazie a chi mi aiuta ancora... :)

Sephtur
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2013, 11:45

Re: Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorin

Messaggioda Sephtur » 16 mag 2013, 14:35

up... messaggio rivolto a tutti... thx...

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorin

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 mag 2013, 23:25

Cosa c'era che non andava col senso di rotazione della risposta sopra?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Sephtur
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2013, 11:45

Re: Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorin

Messaggioda Sephtur » 17 mag 2013, 9:17

niente, scusami, ho sbagliato io... ti volevo chiedere invece un'altra cosa importante... siccome motorini x lc4 usati non se ne trovano in rete, o se li trovi chiedono cifre assurde, ho visto che potrei utilizzare il motorino di un honda silverwing (sempre 12 volt, 9 denti e rotazione sinistra) che e' sempre un mitsuba sm 13, pero' e' diverso il portaspazzole, secondo te, se sostituisco quella parte con quello che ho io, puo' andare cmq bene? grazie...

Sephtur
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2013, 11:45

Re: Importante... Motorino d avviamento... Rotazione motorin

Messaggioda Sephtur » 30 mag 2013, 9:43

ciao ragazzi, niente da fare, ho preso il motorino per il silverwing, ma e' piu' lungo di quello del ktm, il problema non e' il portaspazzole che basta cambiare e sostituire col mio, ma e' proprio il corpo iniziale che e' piu' lungo, cioe' quello che arriva fino alla guarnizione che lo divide col portaspazzole... per caso qlc non vende questo caz.. di motorino del ktm usato? grazie... :(


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite