KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchio anteriore storto !!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 4 mag 2013, 3:03

Stesso identico problema della mia che ora è in officina. Lo si avverte sempre ma soprattutto a 80 km/h e alzandomi in piedi sulle pedane ho notato un movimento dx-sx della ruota anteriore.
E lo ha fatto da subito ma anche io provenendo da una moto stradale ho pensato fosse "normale".
Lo trovo sconvolgente, soprattutto per il fatto che non l'hanno provata prima di consegnarla.
Sono abbastanza incaxxato e ho intenzione di scrivere a ktm.

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 4 mag 2013, 5:53

sgomma ha scritto:Las Vegas ..solo una domanda..

Parli di primi 1000 km..ma allora il cerchio non era deformato sin dal ritiro della moto nuova...
potrebbe essersi deformato per un urto tipo buca, sasso o scalino preso nel corso dei primi 1000 km??


:naughty: :naughty: :naughty: niente buche sassi o marciapiedi si vede anche dalla gomma e dal cerchio hanno già provato a darmi la colpa ma se si ispeziona la gomma e il cerchio sono perfetti senza un graffio, il difetto lo ha fatto da subito ma all'inizio cerchi di capire le sensazioni della moto nuova che ancora non conosci ....... anzi con il passare dei km é peggiorata , adesso che ho la ruota a posto mi sono reso conto quanto é stabile la moto a velocità autostradali prima vibrava tutto ma non capivo se erano vibrazioni di motore o altro , adesso che é a posto la moto é stabilissima......
un burro..............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 4 mag 2013, 8:11

quindi mi confermi che ti cambiano la ruota? perché sto andando dell'officina proprio adesso.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda tigrotto » 4 mag 2013, 8:25

secondo me un buon raggiatore la ruota riuscirebbe a centrarla...il fatto e' che con il sistema tubeless ktm e le velocita' stratosferiche raggiunte dal 1190 direi che ti conviene fare cambiare la ruota in toto,ti faranno aspettare un po ma direi che te la cambieranno sicuramente ....comunque in ktm non cambiano mai ..mi ricordo con il 990 stessa cosa tre conce mi avevano detto che il cerchio era storto perche' avevo preso una buca o fatto un marciapiede ....

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 4 mag 2013, 9:13

michelefe ha scritto:quindi mi confermi che ti cambiano la ruota? perché sto andando dell'officina proprio adesso.


il conce mi ha dato quella della sua moto ( prova clienti ) perché devo partire per le vacanze!!! poi non so se la farà sistemare o cambiare dalla ktm e se poi in seguito me la ricambiano, anche perché sia la mia che quella del conce non avevano piu di 1100km ...........
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Las Vegas » 4 mag 2013, 9:15

tigrotto ha scritto:secondo me un buon raggiatore la ruota riuscirebbe a centrarla...il fatto e' che con il sistema tubeless ktm e le velocita' stratosferiche raggiunte dal 1190 direi che ti conviene fare cambiare la ruota in toto,ti faranno aspettare un po ma direi che te la cambieranno sicuramente ....comunque in ktm non cambiano mai ..mi ricordo con il 990 stessa cosa tre conce mi avevano detto che il cerchio era storto perche' avevo preso una buca o fatto un marciapiede ....


certo é sempre colpa nostra !!! :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 4 mag 2013, 10:18

Oggi sono stato in officina e il titolare propende più per l'ipotesi della gomma difettosa ma comunque, se dovessero essere i raggi, provvederà alla centratura che fa abitualmente su moto da cross.
Poi in caso fosse il cerchio difettoso sentirà da ktm come procedere.
Lunedì mi dirà qualcosa.
Mi ha comunque detto che ha già sentito di casi analoghi sulle R.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda tigrotto » 4 mag 2013, 10:32

certo che l'accoppiata continental piu cerchio a raggi sara' un bel terno all'otto...anche con i gs molte continental trailattack presentano dei difetti( anche con i cerchi in lega) ...ci sara' da piangere

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Grey » 4 mag 2013, 10:58

...sara', ma attuatore frizione e pompa benzina sono uguali tra 990 e 1190...i problemi ai cerchi persistono...manca solo che si arruginiscono i raggi e ritorniamo ai problemi di 10 anni fa.

Saluti :)

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda maxi990 » 7 mag 2013, 10:33

tra poco sentiremo gente rimasta a piedi per il filtro benzina :mrgreen: evvai che la stoeia continua :mrgreen:
maxi990

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 7 mag 2013, 10:47

Grey ha scritto:...sara', ma attuatore frizione e pompa benzina sono uguali tra 990 e 1190...i problemi ai cerchi persistono...manca solo che si arruginiscono i raggi e ritorniamo ai problemi di 10 anni fa.

Saluti :)


hai prove di quello che dici o sono supposizioni?
cioè hai un riscontro con tanto di codici?

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bibbi » 8 mag 2013, 15:55

stesso identico problema riscontrato oggi con la mia, il sobbalzo pensavo fosse normale, poi letto questo post mi è venuta la pulce e ho fatto varie prova con settaggio sospensioni e pressione pneumatico ma niente, moto sul centrale e ruota che gira, il cerchio è storto!

domani passo in officina a far constatare il difetto alla ktm, se cambiano il cerchio senza problemi bene,altrimenti via di lettera a ktm italia!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 8 mag 2013, 16:17

la mia è da giovedì scorso in assistenza alla ktm. già fatta la lettera ma non mi hanno nemmeno considerato...
chiedevo di essere almeno contattato...non mi pareva molto.
credo sia ora di usare mezzi con più risonanza, vedi riviste di settore. la cosa sarebbe ridicola se non ci fossero di mezzo migliaia di euro....

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 8 mag 2013, 16:57

boh... io sono stato fortunato allora...... va via liscia che è un piacere,nessun sobbalzo tutto perfetto..... :D :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda Kublay » 8 mag 2013, 19:27

Azz mi mettete paura ancor prima di ritirarla....... Sicuri che è il cerchio? La mia ex GS montava le continental di primo equipaggiamento e tra i 60 e 70 lasciando il manubrio questo sbacchettava di brutto quando ho montato le Michelin Anakee 2 il problema è sparito
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda andreaa74 » 8 mag 2013, 19:45

Per fortuna anch'io non ho riscontrato nessun problema! Ma prima di consegnarle, il concessionario non dovrebbe provarla?

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 8 mag 2013, 19:56

Esatto, è questo che mi fa infuriare....è una grossa mancanza e non ha scusanti.
Pensa che il meccanico del dealer da cui ho acquistato la mia si è giustificato dicendo che l'ha provata solo fino a 60 km/h e non se n'è accorto...cosa che se fosse vera sarebbe una vaccata lo stesso.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda bibbi » 8 mag 2013, 20:10

Kublay ha scritto:Azz mi mettete paura ancor prima di ritirarla....... Sicuri che è il cerchio? La mia ex GS montava le continental di primo equipaggiamento e tra i 60 e 70 lasciando il manubrio questo sbacchettava di brutto quando ho montato le Michelin Anakee 2 il problema è sparito


per quanto mi riguarda sono sicuro che è il cerchio perche il manubrio non sbacchetta destra sinistra (quel problema lo dava il vstrom che si allentava il cannotto) ma la moto ha proprio un sobbalzo leggero come se la strada fosse ondulata...

poi la prova anche visiva l'ho avuta facendo girare la ruota anteriore con la moto sul centrale, e si vede chiaramente che in un punto quando gira ha un bozzetto e il profilo non è tondo!

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda michelefe » 8 mag 2013, 20:34

da me invece sbacchetta dx/sx e guardando la gomma la sì vede ondulare lateralmente. poi magari sobbalza anche un po' ma è coperto dall'altro movimento.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cerchio anteriore storto !!!

Messaggioda brunoexc450factory » 8 mag 2013, 20:35

ma no vai tranquillo,solo qualche caso sporadico.... :D
io con queste gomme mi trovo da zio,ma credo non dureranno molto.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti