Ciao a tutti
vi volevo fare partecipe della mia sfiga , ho aspettato a parlarvi della faccenda perché volevo definire la cosa con il conce.
Ritiro la moto dal conce e nella fase di rodaggio ( nei primi 1000 km ) noto che la moto non mi da' delle belle sensazioni all'avantreno, cerco di spiegare meglio che posso: ad andature basse tra i 30kmh fino ai 55/60 kmh ( tipo quando sei in coda al traffico sulle strade statali/provinciali ) la moto saltellava sul davanti, é come se l'asfalto sotto di voi fosse pieno di pieghe/ondulazioni , all'inizio non conoscendo la nuova moto mi son detto, sarà che con la ruota da 19 si sentono di piu' le ondulazioni dell'asfalto , poi quando si aumentava la velocità la cosa tendeva a diminuire, ma in autostrada a 140/160 vibrava parecchio, allora ho provato la pressione delle gomme magari troppo dure ma la cosa non cambiava, ho pensato anche al settaggio delle sospensioni ma in tutte le condizione non cambiava nulla, allora in occasione del tagliando lo faccio presente al meccanico del conce, che alla riconsegna della moto mi rassicura dicendomi che mi ha regolato i cuscinetti dello sterzo e che é tutto ok, ritiro la moto vado a casa ma nella strada del ritorno praticamente non era cambiato nulla ( come d'altronde immaginavo ) ok cominciano a girarmi un po' le p@@@e , decido di passare dal mio Gommista di fiducia e gli chiedo di darmi un'occhiata se per caso c'era da bilanciare la gomma.............solleva la moto fà girare la ruota ancora sulla moto e mi dice , testuali parole : ma io qui non ci metto mano c'é il cerchio storto ...............ma nenche tanto destra/sinistra ma alto/basso praticamente sembra ovalizzato con uno scarto di quasi un centimetro, ecco scoperto il motivo del saltellamento che sentivo!!!! il giorno dopo torno dal conce e faccio presente la cosa, garda di qua guarda di la loro danno la colpa alla gomma che non é ben stallonata io ribadisco e gli faccio notare che é il cerchio che é storto, non é ben centrato, e la gomma di conseguenza segue il cerchio, a questo punto si sono presi qualche giorno per consultare mamma KTM per poi farmi sapere, a questo punto faccio presente che l'undici maggio parto per 10gg di ferie in moto e non ho intenzione di viaggiare in quelle condizioni, ok mi faranno sapere.
Ieri gentilmente il conche mi ha chiamato e hanno deciso di sostituire la ruota completa con quella della moto del conce ( prova clienti ) per non lasciarmi senza moto, nel frattempo manderanno la ruota alla KTM per farla sistemare !!!
Oggi abbiamo fatto il cambio ruote, ora la moto é tutta un'altra storia , non balla piu' e a velocità autostradali é stabilissima, ringrazio il conce per la disponibilità e la cortesia per avermi sostituito completamente la ruota senza lasciarmi appiedato.
A questo punto mi sono posto diverse domande:
Ma chi monta le gomme e bilancia le ruote x le KTM non si accorge che la ruota gira da far schifo????
Ma il controllo qualità KTM esiste, possibile che non si accorgano di una cosa simile???
Ma si rendono conto che questa moto và a oltre 200kmh e che puo' essere pericoloso viaggiare in quel modo ?????
Io ragazzi non ho + parole vi aggiungo solo un paio di cose cosi che voi a casa ancora senza moto non vi sentiate cosi tristi, durante il rodaggio ho forato pure la gomma posteriore con un chiodo se non é sfiga questa e dopo il tagliando il computer di bordo all'accensione della moto mi dava prossimo tagliando a 4998 km tutto perché il meccanico del conce quando ha fatto il tagliando e a riprogrammato il computer della moto si era dimenticato l'1 davanti ( adesso me lo hanno sistemato )
Ma a questo mondo esistono ancora persone che lavorano con la testa e coscienza e serietà a mé sembra proprio di no
P.S. io nel frattempo faccio un viaggio a Lourdes e faccio benedire la moto