KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BMW F800Gs ADV

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Grey » 2 mag 2013, 22:43

...questa storia dei consumi, del bar e del professionista mi fa andare in bestia...la moto non e' una necessita'...deve essere soggettivamente emozionale...chi si compra una moto perche' e parca nei consumi, perche' e' rivendibile, perche' ha i costi di tagliandi bassi, perche' piace agli altri, perche' e' arrivata tra le prime nella comparativa, perche' non si rompe, perche' fa 240 km/h, non e' uno che vuole una moto...qualcosa che va ben oltre il semplice pezzo di ferro...qualcosa che sogni, che ami e che odi...qualcosa che ti restituisce emozioni in qualunque circostanza...in poche parole una MOTO.

Compratevi quello che vi pare e guidate.

Scusate lo sfogo!

Saluti :)

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 mag 2013, 23:39

Grey tu hai perfettamente ragione! E penso che tutti quelli che hanno scritto sopra la pensano come te e me in tal senso :wink:

Però siamo al bar! Di che vuoi che parliamo??? Direi del peggior(miglior) concorrente che abbiamo. Quindi torno al petteguless :twisted:

A me l'800 è sempre piaciuto parecchio e immagino che mi piacerà anche questo... Ma NON DA GUIDARE!!!!
Ho avuto la possibilità di provarlo in marocco nell'occasione a cui si riferiva steve per una cinquantina di km per non avere dubbi, ma alla prima occasione mi sono ripreso la mia ADV. Devo dire che per il volo che ha fatto poteva rompersi di più. Non sarà resistente come l'adv ma mi ha sicuramente smentito in termini di robustezza.
Rimane il fatto che ho in box forche, piastre e ammo del K che non venderò per qualsivogliaesperienzafutura :mrgreen:

Intanto che aspetto quel momento.......

Immagine




:mrgreen:
Gli mancano solo 150 km di autonomia e poi non ti ferma più nessuno.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 mag 2013, 23:54

Bella la cartella stampa bmw :?
Sorvolando sulla "maschilità" :shock: del nuovo look mi chiedo come mai abbiano aumentato la capacità del serbatoio del 30% e i consumi del 15% :shock: :shock: :shock: non era più semplice aumentare i serba del 15 e mantenere i consumi uguali a prima? :lol:
Come mai è più lunga? Ed è larga solo 5mm più della standard? Mah

E comunque, eccettuata la valanga di elettronica( anche qui ), almeno qualcosa di utile ce lo hanno messo nel pacchetto ADV :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Grey » 3 mag 2013, 0:02

OK...il bar mi va bene...prendiamoci questo benedetto caffe'.

A proposito, domattina vado a comperare tre cuscinetti SKF Explorer 6204-2RSH C3 perche' mio cognato se li è pappati in 25000 Km di solo asfalto...che moto ha?...una F800Gs ovviamente :mrgreen:

Saluti :)

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 mag 2013, 0:03

Vedi!!! :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda stefano76 » 3 mag 2013, 8:13

Grey ha scritto:OK...il bar mi va bene...prendiamoci questo benedetto caffe'.

A proposito, domattina vado a comperare tre cuscinetti SKF Explorer 6204-2RSH C3 perche' mio cognato se li è pappati in 25000 Km di solo asfalto...che moto ha?...una F800Gs ovviamente :mrgreen:

Saluti :)


Occhio ai cuscinetti....spesso i ricambi originali e quelli industriali NOn sono uguali pur avendo la stessa sigla. Spesso hanno trattamenti termici diversi. (fonte: concessionario SKF)

Per il GS 800 ADV invece credo che sia un'altra mossa da manuale di BMW, alla facciazza di chi ci dorme su...dicendo che un serbatoio costa una follia...questi qui hanno riprogettato anche le plastiche davanti oltre a un serbatoio che sembra bello incasinato da realizzare.
Non cambio comunque idea sul fatto che il 690 ADV venderebbe un decimo si e no rispetto al GS800, soltanto mi ruga essere preso per i fondelli con dichiarazioni da marketing da dilettanti fatte dai responsabili KTM.
Si crogiolano davanti al loro elefante da 4000 CV e quasi 20000 euro...bah, contenti loro, ma a fine anno i conti mi piacerebbe vederli....
Intanto i tedesconi saturano il mercato anche nella fascia di prezzo 10000-15000 euro oltre che negli over 15000.
Chapeau! La vera erede dell'Africona è il BMW 800, poche balle, ora c'è anche col maxiserbatoio per gli incontentabili.

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

BMW F800Gs ADV

Messaggioda enri » 3 mag 2013, 8:16

Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?
Ktm Adv 990

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda wave75 » 3 mag 2013, 8:20

enri ha scritto:Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?



se dovessi fare il giro del mondo in moto in autonomia probabilmente prenderei qualcosa di vecchio e facilmente riparabile...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

BMW F800Gs ADV

Messaggioda enri » 3 mag 2013, 8:26

Nemmeno l'Africa Twin era esente da difetti o era "ready to race" eppure se è ancora ricercata oggi è perchè non ci sono valide alternative sul mercato. Ecco questa GS secondo me lo è.
Ktm Adv 990

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

BMW F800Gs ADV

Messaggioda enri » 3 mag 2013, 8:34

@Stefano76 concordo in pieno
Ktm Adv 990

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda tocram » 3 mag 2013, 9:30

partendo dal fatto che ormai ci facciamo delle bellissime pippe su "fesserie" direi che con quasi tutte le moto oggi in commercio si riesce a girare il mondo.
Il problema é se vai in culo al mondo e la moto ti da problemi.... se poi sono problemi elettronici ciccia!
Invece se hai un mezzo che ha poca elettronica, in qualche modo magari riesci a cavartela..... ma in questi casi conta sempre una bella dose di :ass:

BMW é maestra nel creare prodotti che vendono, facendoseli pagare pure bene, ma non sono a livello di KTM, per l'uso intenso.

KTM che ha tutta l'esperienza per fare una vera moto con cilindrata media con sui fai tutto..... ma non gli interessa...

Al momento la cosa non mi tange.... perché sono contentissimo della mia incazzosa 990 :twisted:
e se uno con il GS 800 o 1200 che sia mi guarda storto con supponenza... gli vado addosso e poi ne parliamo :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda tocram » 3 mag 2013, 9:35

tanto per far capire...... ADV versus Focus..

così la mia ADV rialzata dall'asfalto dopo l'impatto
Immagine

Immagine

così la povera Focus...

Immagine

Immagine

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda bschenker » 3 mag 2013, 10:56

enri ha scritto:Ted Simon negli anni 70 fece il giro del mondo con una bonnenville. Penso si possa fare anche con questa GS. Resta comunque una moto da viaggio avventura non da Paris Dakar! Il punto secondo me non è il confronto con la Ktm Adv 990 ma dovendo partire per un giro del mondo preferireste questa semplice e onesta GS 800 o le nuove supermega SUV a due ruote 1200 cc da 150 CV?


E una copia di Francesi negli 50 con dei Velosolex!

.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Ricky1203 » 3 mag 2013, 10:57

Esteticamente a me non piace e dal punto di vista dinamico mi sembra un ibrido cioè va benino un pò dappertutto ma non emoziona in niente. Secondo me è una moto prettamente commerciale che sicuramente piacerà e soddisferà i gusti di parecchi potenziali utenti (un pò fighetti, passatemi il termine).
Anche se non sono un intenditore di enduro e altri avranno magari argomentazioni più specifiche, questo è ciò che penso di questa moto.

Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Masso75 » 3 mag 2013, 10:59

Grey ha scritto:...questa storia dei consumi, del bar e del professionista mi fa andare in bestia...la moto non e' una necessita'...deve essere soggettivamente emozionale...chi si compra una moto perche' e parca nei consumi, perche' e' rivendibile, perche' ha i costi di tagliandi bassi, perche' piace agli altri, perche' e' arrivata tra le prime nella comparativa, perche' non si rompe, perche' fa 240 km/h, non e' uno che vuole una moto...qualcosa che va ben oltre il semplice pezzo di ferro...qualcosa che sogni, che ami e che odi...qualcosa che ti restituisce emozioni in qualunque circostanza...in poche parole una MOTO.

Compratevi quello che vi pare e guidate.

Scusate lo sfogo!

Saluti :)


Come non quotarti.....c'è tanta gente con la moto da bar che ci fa il giro del mondo e tanti Ready to Race che al bar ci vivono.....la moto è per me soprattutto emozione,anche visiva (ed è per questo che amo all follia la mia Adv 990 S :mrgreen: ) e il GS 800 mi da emozione anche solo a guardarlo.
La cosa bella secondo me di BMW è che ha tenuto fede nel tempo ad un modo di fare motociclette di un certo tipo,è immediatamente riconoscibile,cosa che invece KTM mi sembra che stia tradendo per andare ad inseguire le mode,proprio da bar.....

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Masso75 » 3 mag 2013, 11:00

@tocram

azz che botta la Focus !!!
Cmq la tua adv è davvero aggressiva con le sospensioni alte e i tasselli !!! :D

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda tocram » 3 mag 2013, 11:14

Grazie, ma li era ancora pony

Masso75 ha scritto:La cosa bella secondo me di BMW è che ha tenuto fede nel tempo ad un modo di fare motociclette di un certo tipo,è immediatamente riconoscibile,cosa che invece KTM mi sembra che stia tradendo per andare ad inseguire le mode,proprio da bar.....


:s-quoto2: :s-quoto2:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Grey » 3 mag 2013, 18:43

...per Vs. info, i cuscinetti ruota del Gs800 sono quelli che ho segnalato in precedenza...appena finito di montarli...tutto ok.

Saluti :)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Eddy » 6 mag 2013, 8:17

bah che dire...
che sia marketing, che sia nomia non dovrebbe cambiar nulla visto che si solito una moto la si compra di pancia
Il gs 800 per la maggior parte degli utenti è una buona moto. Consumi parchi, sincera nella guida e una casa come bmw alle spalle che ti vizia con un sacco di ammenicoli da appiccicarle. Ma se uno vuole delle emozioni forti... secondo me rimane sempre con la voglia

Non mi ricordo chi diceva che anche nella Adventure c'era da spendere un sacco di soldi per farle fare fuoristrada, bè... io oltre ai cerchi (800 euro) e alle molle più dure sulle forche (115 euro) non ho speso e oltre a mulatiere impestate mi ha fatto attraversare il Mourzuk libico, Awbari libico e l'Islanda a velocità folli, con gli stessi soldi sull'800 ci cambi i cuscinetti e il manubrio....... :wink:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda wave75 » 6 mag 2013, 8:22

concordo...
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti