KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Truffa su subito, scarico Akrapovic

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda thecapitan » 30 apr 2013, 23:10

Questo e' verissimo Steve, tuttavia sono propenso a pensare che se uno intende fare una furbata
del genere avra' senz'altro messo in preventivo la sacrosanta reazione della parte lesa e di conseguenza
avra' architettato una situazione tale che gli consenta (almeno teoricamente) di farla franca.
Ovviamente si spera che alla fine lo si riesca a beccare e a recuperare i quattrini versati,
ma e' da mettere in preventivo che probabilmente sara' un percorso tortuoso.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda alfus2verdi » 1 mag 2013, 6:13

the capitan ti assicuro che ci sono tanti piccoli al capone che si credono furbi ed alla fine sono dei minchioni....
giodape vai tranquillamente a far denuncia..... faranno indagini, viene mandato tutto in procura, appena gli arriva notifica vedi che si caca sotto e ti contatta per rimborsarti adducendo problemi di salute....per carità puo anche esser vero.... a me è successo con un blocco motore di vespa.... pagato a marzo , fino al pagamento risposte tempestive....dopo sporadiche.... diceva che era in ospedale, che adesso provvedeva il fratello al reso dei soldi o spedicione merce, che ha messo avvocato contro la posta perchè lui ha spedito e la merce è sparita(senza nessun codice spedizione)....fatta denuncia entro i 90 giorni dall'evento...a giugno.... a settembre ho avuto il rimborso dei soldi con tante scuse..... il tipo era pugliese ma stava a bologna....c'è voluto tempo ma ho avuto giustizia e i soldini indietro....ah diemnticavo ho ritirato denuncia ad ottobre.....hihihihihcon calma
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda mchanic » 1 mag 2013, 8:21

:roll: Se hai fatto bonifico contatta il direttore della sua banca......... :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

giodape
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 apr 2013, 11:22

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda giodape » 2 mag 2013, 12:02

Ho appena fatto denuncia. Speriamo che i tempi non sia di anni ma di mesi. Cmq si dovrebbe risolvere se il tizio non ha usato documenti falsi per aprire il conto, oppure complicarsi se ha usato prestanome (cosi mi hanno detto).

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:07

purtroppo potrebbe anche essere cosi'..... a me han clonato la carta un paio di mesi fa, mi han fottuto 350 euri con i quali ci han pagato un biglietto della meridiana per la sardegna per 2 andata e ritorno...... ho chiamato meridiana informandoli dell'accaduto e chiedendo i nomi ai quali sono stati abbinati i biglietti,dicendomi... se rieco a sapere i nomi sapro' anche chi ha prenotato i biglietti, ma meridiana mi ha rimbalzato dicendo che per privacy non poteva darmi i nominativi,nonostante le circostanze..... ho riferito la cosa ai carabinieri ma loro hanno detto che non sono riusciti a risalire in quanto sono state fornite generalita' false...... fatto sta che nel frattempo i due tipi hanno volato indisturbati con i miei soldi,grazie e arrivederci!!!! :evil: :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

DIO72
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 mar 2013, 1:26
Località: Minerbio(BO)

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda DIO72 » 2 mag 2013, 22:33

E' un mondo di furbi... :mukka: :mukka: :mukka:

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 22:44

di merdosi........ :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
ilferro
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 30 dic 2009, 21:32

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda ilferro » 2 mag 2013, 23:17

Bruono,
se ti hanno clonato la carta di credito una volta bloccata e con la denuncia dei CC (nel mio caso cartasi visa) prima ti spillano il grano dal conto corrente ma poi ti rimborsano i soldi; max entro 90 gg.
Ciao

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda brunoexc450factory » 2 mag 2013, 23:23

si è vero cosi' mi ha detto la banca,ci vuole un po ma poi dovrebbero risarcire,speriamo......
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda steve-o » 3 mag 2013, 7:45

brunoexc450factory ha scritto:purtroppo potrebbe anche essere cosi'..... a me han clonato la carta un paio di mesi fa, mi han fottuto 350 euri con i quali ci han pagato un biglietto della meridiana per la sardegna per 2 andata e ritorno...... ho chiamato meridiana informandoli dell'accaduto e chiedendo i nomi ai quali sono stati abbinati i biglietti,dicendomi... se rieco a sapere i nomi sapro' anche chi ha prenotato i biglietti, ma meridiana mi ha rimbalzato dicendo che per privacy non poteva darmi i nominativi,nonostante le circostanze..... ho riferito la cosa ai carabinieri ma loro hanno detto che non sono riusciti a risalire in quanto sono state fornite generalita' false...... fatto sta che nel frattempo i due tipi hanno volato indisturbati con i miei soldi,grazie e arrivederci!!!! :evil: :evil:

NON CI CREDO E NON CI VOGLIO CREDERE!!!!!!!!! NON PUO' E NON DEVE CAPITARE UNA COSA SIMILE!!!
MAH!

ps: come fai a volare con nomi falsi?
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda Salzig » 3 mag 2013, 7:53

brunoexc450factory ha scritto:si è vero cosi' mi ha detto la banca,ci vuole un po ma poi dovrebbero risarcire,speriamo......

Tranquillo, risarciscono.
A me hanno clonato il bancomat e mi hanno risarcito per intero.
Anche se tra blocco della carta e carta nuova m'è costato una 50ina di € :evil:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda thecapitan » 3 mag 2013, 7:53

Steve ...

nel nostro Paese capita ben di peggio purtroppo di questi tempi!

Ormai non ci si stupisce piu' di nulla :?
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

R: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda miscelatore » 3 mag 2013, 12:07

steve-o ha scritto:
ps: come fai a volare con nomi falsi?


Con documenti falsi.
I voli interni non hanno controllo di Polizia, soltanto la security dell'aeroporto.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: R: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda brunoexc450factory » 3 mag 2013, 12:44

miscelatore ha scritto:
steve-o ha scritto:
ps: come fai a volare con nomi falsi?


Con documenti falsi.
I voli interni non hanno controllo di Polizia, soltanto la security dell'aeroporto.

esatto,e siccome mewridiana i biglietti li ha venduti e incassato i soldini ben si è guardata dal fermare la cosa......che secondo loro è comunque regolare,comunque è veramente incredibile...... chissa' se negli altri paesi succede uguale??
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda rizlo » 3 mag 2013, 13:12

gia' tanto che quando sei andato a far la denuncia non ti abbiano riso in faccia...con le denunce di questo tipo si puliscono il culo.
e' capitato anche a me con dei pezzi per il supermono,avevo addirittura portato le copie stampate delle mail in cui il tipo ammetteva candidamente di non aver voglia di spedire.

la cosa e' che a loro non frega nulla di risolverti il problema,e se tu provi a farti giustizia da solo,passi pure per cornuto e rischi grosso.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

giodape
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 apr 2013, 11:22

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda giodape » 3 mag 2013, 16:03

rizlo ha scritto:gia' tanto che quando sei andato a far la denuncia non ti abbiano riso in faccia...con le denunce di questo tipo si puliscono il culo.
e' capitato anche a me con dei pezzi per il supermono,avevo addirittura portato le copie stampate delle mail in cui il tipo ammetteva candidamente di non aver voglia di spedire.

la cosa e' che a loro non frega nulla di risolverti il problema,e se tu provi a farti giustizia da solo,passi pure per cornuto e rischi grosso.

stapposto, finito tutto allò...

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda mchanic » 3 mag 2013, 16:16

:roll: Ti avevo consigliato di contattare la banca dove hai inviato bonifico, poi fai tu se vuoi riavere i tuoi soldi ................... :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

giodape
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 apr 2013, 11:22

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda giodape » 3 mag 2013, 16:30

mchanic ha scritto::roll: Ti avevo consigliato di contattare la banca dove hai inviato bonifico, poi fai tu se vuoi riavere i tuoi soldi ................... :wink:

la banca è conto corrente arancio, ma sono dubbioso che mi darebbero qualsiasi tipo di informazione, il segreto bancario in Italia è una cosa molto seria. Cosa dovrei chiedergli?

dezzanx
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2013, 9:14

Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda dezzanx » 19 mag 2013, 1:50

Azz mi dispiace per te, speriamo che riesci a recuperare almeno una parte dei soldi

Francesco2323
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2014, 13:25

Re: Truffa su subito, scarico Akrapovic

Messaggioda Francesco2323 » 29 ago 2014, 13:28

Ragazzi per queste truffe hanno arrestato 2 individui Foggiani, autori delle truffe Case Vacanza nel Salento e Scarichi Akaprovic, li hanno presi a Roma, sono stati catturati dalla Polizia Ferroviaria mentre cercavano di reclutare Clochard (persone senzatetto), utili per le carte poste Pay da utilizzare nelle truffe. Chi ha subito truffe deve contattare il numero 0646203401 e farsi passare la Polizia Giudiziaria, che si sta occupando della faccenda. Se avete subito truffa potete inviare la vostra esperienza sul sito:
https://www.facebook.com/groups/LarietediiSacco/

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: klw e 40 ospiti