KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BMW F800Gs ADV

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
powder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:47

BMW F800Gs ADV

Messaggioda powder » 2 mag 2013, 10:53


ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda ADV2011 » 2 mag 2013, 11:04

Spero di no, anche se sta gs 800 pesa come la 1190!!!!! :shock: :shock: :shock:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Giolli Joker » 2 mag 2013, 11:07

Interessante.
Ma va ad elio? Altrimenti non mi spiego come a pieno carico pesi meno che a vuoto...

Edit: forse Carico indica "capacità di carico"...

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda vare » 2 mag 2013, 12:36

powder ha scritto:KTM resterà a guardare ?!?!?

Sarebbe interessante capirlo.

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda enri » 2 mag 2013, 14:05

mentre KTM pensiona l'ADV990...
... e non si decide a fare la ADV690..

Ecco che BMW tira fuori ......la nuova Africa Twin..
Una mossa molto azzeccata, se riescono a contenere il prezzo a livelli umani

la GS 800 è l'unica bicilindrica dual sport rimasta, come già scrivevo qui viewtopic.php?f=7&t=25846


PS certo che il color crema ... :carta:
Ktm Adv 990

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda enri » 2 mag 2013, 14:21

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ktm Adv 990

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 16:43

mah.... gia l'800 consuma un c@zzo, che senso ha mettergli quel catafalco di serbatoio posteriore?!?!?
anche qui ennesimo marketing skietto, giusto per allargare la famiglia GS...
...ESTICAZZI!!!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Grey » 2 mag 2013, 17:11

...secondo me Ktm ha sbagliato a fare la nuova R...doveva mantenere la 990 Adv e parallelamente metterne in cantiere un restyling (anche motoristico)...doveva destinare la 1190 a sola crossover.
Adesso ha puntato tutto sul 1190 ed e' rimasta scoperta nella (nuova) media cilindrata...in piu' nella categoria delle crossover c'e' molta folla, e li non contano solo il motore e la ciclistica ma anche il comfort, l'ergonomia, la poliedricita' e la comodita' in coppia...in questa categoria non centri l'obiettivo solo con le performance.
Bmw con questa moto si e' presa l'unico settore dove non e' rimasto piu' nessuno...vediamo se Ktm ritardera' l'uscita di scena della 990 Adv!

Saluti :)

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda cipriota » 2 mag 2013, 18:04

So che ciò che sto per dire potrebbe sembrare una bestialità, ma mi sa che così com'è l'attuale adv 990 è troppo "professionale" e sportiva per il pubblico sempre più vasto a cui le case guardano.
Andrebbe semplificata e resa più amichevole, non so come.
L'intelligenza del costruttore di moto -ed in questo bmw è davvero esperta- non sta nella capacità di costruire una moto terribilmente specializzata, precisa, professionale bensì nel creare la sensazione che la moto sappia soddisfare le velleità del potenziale acquirente.
Chi "sogna" l'Africa -lo dico per sintetizzare- ma frequenta in realtà il bar o lo sterro in toscana o la smanettata con gli amici in Valtrebbia non ha bisogno del maxi enduro professionale.
Ha solo bisogno dell'idea di quell'affare.
Il 990 è troppo vicino all'enduro professionale, più di quanto l'idea non gli richieda d'essere.
Il 990 consuma troppo, ha troppe regolazioni fini "inutili", vibra, recalcitra sotto i 3.000 giri, ha intervalli di manutenzione troppo ravvicinati...insomma, è una moto che va molto bene per pochissimi e non va abbastanza bene per tutti gli altri.
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda steve-o » 2 mag 2013, 18:19

mh... cosa ha sto 800 di adv?
:bmw: :bmw:

se mi dite 690adv io vedo tutt'altra cosa...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Masso75 » 2 mag 2013, 18:21

Quel GS mi farebbe vacillare la fede arancione se potessi permettermi di cambiare moto......azz,quanto mi piace quell' 800 !!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Masso75 » 2 mag 2013, 18:24

@cipriota

Hai espresso splendidamente il concetto di moto ADV come attualmente vine inteso dalla maggior parte degli acquirenti,e anche in questo caso BMW ha colpito nel segno,ne venderanno a vagonate anche di queste.
E KTM come al solito resta al palo....

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda steve-o » 2 mag 2013, 18:25

Masso75 ha scritto:Quel GS mi farebbe vacillare la fede arancione se potessi permettermi di cambiare moto......azz,quanto mi piace quell' 800 !!!

il problema non e' cambiare moto... e' attrezzarla con pezzi necessari per renderla realmente una buona moto! :rotlf: :rotlf:

chietede a wave come e' tornato a casa il gs800 dopo 1 settimana di marocco.... :twisted: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Masso75 » 2 mag 2013, 18:29

Boh,non so come va il gs in Marocco ma ho un collega che ne ha una e si trova molto bene,anche in off....e fa i 25 con un litro oltretutto.
Poi non è che l'ADV sia proprio perfetta,per farci off seriamente anche lì qualche soldino lo spendi (vedi paramotore e cerchi tanto per cominciare....).

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda wave75 » 2 mag 2013, 18:39

steve-o.... chiamato? beh dai, se non fosse stato per la capocciata e capottata di bomber , probabilmente sarebbe tornata sana e salva! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in effetti confrontandola con la vecchia adv, bisogna spendere parecchio di più per avere una moto che abbia le stesse performance a livello fuoristradistico
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda steve-o » 2 mag 2013, 18:51

wave75 ha scritto:steve-o.... chiamato? beh dai, se non fosse stato per la capocciata e capottata di bomber , probabilmente sarebbe tornata sana e salva! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in effetti confrontandola con la vecchia adv, bisogna spendere parecchio di più per avere una moto che abbia le stesse performance a livello fuoristradistico


parliamo della mia moto? e delle cadute che ha fatto? come e' tornata? :wink:
per me gs800 bocciato...

ok ha fatto una bella caduta... ma una adv si sarebbe fatta poco (e ne ho le prove guardando la mia e le mie cadute!)

per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda bschenker » 2 mag 2013, 19:00

Anche Stallone passa come esempio del duro!

A me fa impressione di un pudino (quel da mangiare mi piace pure), l'immagine e tutto, e la realta......................... :geek: ?????

.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda Masso75 » 2 mag 2013, 19:06

steve-o ha scritto:
per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:


me le quantificheresti tutte queste mirabolanti modifiche per renderla "usabile" scusa?
e poi utilizzabile per cosa,per l'Erzberg?
e ricorda che il 99% degli acquirenti non ne avra' mai bisogno visto che piu' di una strada bianca non ci fa.....

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda steve-o » 2 mag 2013, 19:20

Masso75 ha scritto:
steve-o ha scritto:
per renderla USABILE bisogna investire parecchi soldini e non dite CAZZATE per favore :evil:


me le quantificheresti tutte queste mirabolanti modifiche per renderla "usabile" scusa?
e poi utilizzabile per cosa,per l'Erzberg?
e ricorda che il 99% degli acquirenti non ne avra' mai bisogno visto che piu' di una strada bianca non ci fa.....

non faccio erzberg ne gare perche non me ne frega niente :rotlf:

io parlo di usarla da utente normale come sono io che cade e poi ri-cade... :twisted:

rispetto a quello che hai detto come minimo ci aggiungerei di cambiare le forche&mono che sono quelle delle biciclette (provare per credere)

ma ti rendi conto che cambiando queste 3 cose si arriva ad una cifra moooolto diversa?
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: BMW F800Gs ADV

Messaggioda tocram » 2 mag 2013, 22:05

Cip ha detto bene

la nostra ADV é un mezzo che hai più fa paura!
anche se poi i più la usano e si stupiscono e si divertono per quanto sia una gran moto.

Ma il motto di KTM é Rady to Race..... non Rady to Bar

Masso, credici sulla parola, la vera ADV é un carrarmato!
Non penso proprio che quel GS possa avere minimamente la resistenza del K!

quella di Stev ne ha fatto per i porci... io ho fatto due collisioni con una panda e con una focus, la peggio l'anno avuta loro e la mia carotona non ha mai visto il carrozziene.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti