anouk ha scritto:Quali sono le differenze sostanziali che hai riscontrato tra le due moto ? Apparte logicamente la maggior cavalleria della R1.......
Ciaoo,si a parte i cavalli(con l r1 su strada non riusciuvo quasi a tirare le marce)le differenze sono:
smr molto più maneggevole e agile,posizione di guida 10 volte più comoda
con l r 1 ai 60 all ora riesci a mettere la sesta e la tiene,con il kappa agli 80 più della quarta non metti,sennò comincia a tartagliare un pò.
Con l r1 il fastidio dovuto all aria lo sentivo a velocità molto alte,con l smr dopo i 130/140 cominci a sentire parekkio venticello.
In staccata decisa la yahaha era molto precisa,senza sbavature,questa se strapazzi il freno posteriore,tende a mettersi di trverso,però ha un bel freno motore(kosa che non hanno i quattro cilindri)e un bell impianto frenante davanti,quindi ti fermi.
Nel misto stretto la kappa è molto più divertente e facile da guidare rispetto la r1.Le supersportive sono moto più adatte a curve veloci,sullo stretto non sono il massimo.Viceversa le scarenate non sono adatte per portarle a velocità troppo alte